Menù Notizie

Eriksson: "Non mi sarei mai aspettato questa carriera da Simone Inzaghi"

di Gaetano Mocciaro
Foto

Intervenuto a Radio anch'io sport, Sven-Goran Eriksson, tecnico più vincente della storia della Lazio, commenta il momento magico della squadra di Simone Inzaghi, che ha battuto il suo record di vittorie consecutive in un campionato: "Questa Lazio sta anche giocando un bel calcio. Non ho visto tutte le partite ma in quelle che ho visto mi piace molto. La sequenza di vittorie di Inzaghi fa piacere, del resto i record sono là per essere battuti".

Lei ha avuto Simone Inzaghi giocatore. Si sarebbe aspettato da lui questa carriera da tecnico?
"Inzaghi è una gran bella sorpresa, non mne lo aspettavo come grande allenatore quando era un giocatore. Avevo tanti giocatori grandissimi come Simeone, Mancini che immaginavo già da allenatori ma Inzaghi no. Eppure settimana dopo settimana si sta dimostrando un grande allenatore. Complimenti".

Qual è il segreto di questa Lazio?
"La stabilità nel calcio oggi è rara ma molto importante, non solo nei giocatori ma anche nell'allenatore. Quando una squada non fa risultati il primo a pagare è l'allenatore. Inzaghi è alla Lazio da tanti anni e questo dà stabilità".

Scudetto possibile?
"Inzaghi sta guidando la squadra alla grande e se vince la partita che c'è da recuperare la Juve è solo a -3 e tutto è possibile. È chiaro che la Juve ha l'abitudine di vincere e questo è un vantaggio. Per anni hanno vinto troppo facilmente il campionato e adesso hanno degli avversari".

Che derby siu aspetta?
"Sarà una partita molto importante per tutti. La Lazio per lo scudetto, la Roma per stare vicino ai biancocelesti e l'Inter. Il derby è un derby, non si sa mai chi vincerà".

Da svedese come vede il ritorno di Ibrahimovic al Milan? Può tornare in Nazionale?
"Ritorno in nazionale non credo. La nazionale ha dimostrato di andare forte senza di lui. Non mi aspettavo il suo ritorno al Milan ma conoscendo il giocatore vuol dire che se lui ha accettato questa sfida è perché sa di poterla vincere".

Lei è favorevole al VAR?
"Sì e no. No perché qualche volta dura troppo tempo. Sì perché ci sono meno errori nel calcio. Quindi se devo scegliere dico 'sì'. Nel calcio si segna poco e un gol può essere decisivo, quindi è importante non sbagliare".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
11:37 Serie AUfficiale Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. La nota del club e la composizione del Cda 11:34 Serie BUfficiale Bari, il direttore sportivo Ciro Polito non sarà confermato. La nota del club 11:30 Serie A Juventus, offerta dall'Arabia Saudita per Szczesny: al portiere 30 milioni in due anni 11:27 Calcio estero Olanda chiama Olanda: Slot per il suo Liverpool vorrebbe Summerville del Leeds 11:23 Serie A Fascia di capitano a Rabiot? La mossa della Juve avrebbe generato perplessità in Danilo
11:19 Serie CUfficiale Torres, dopo Colombino rinnovo biennale anche per mister Greco 11:15 Serie ATMW Fiorentina, ecco Palladino. Il tecnico al Viola Park per firmare il contratto: i dettagli 11:11 Calcio estero Sancho rinato al Borussia Dortmund, spera nell'accordo definitivo col Man United 11:08 Serie A Calafiori spinge verso la Juventus. Per 30 milioni il Bologna può cambiare idea 11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti" 11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente 10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così, era giusto il Napoli scegliesse un profilo come Conte" 10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum 10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza 10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta"