Menù Notizie

Equipe Campania, Marone: "Ero vicino al Sorrento, ma la regola degli under penalizza"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

A margine del ritiro svincolati svolto con Equipe Campania, il portiere classe 1999 Francesco Marone ha parlato attraverso l'ufficio stampa della stessa Equipe, progetto fortemente voluto dall'AIC e in Campania gestito da Antonio Trovato. Marone ha vestito le maglie di Messina, Mantova e Sambenedettese e si è sempre contraddistinto per le ottime qualità nella costruzione dal basso e nelle uscite alte. Portiere esplosivo che vanta oltre 100 presenze tra Serie C e Serie D.

Vieni da un’estate turbolenta, tanti club ti hanno cercato oltre a essere stato a un passo dal Sorrento. A oggi qual è la tua situazione?
“Si è stata un' estate abbastanza turbolenta, alcune società si sono fatte avanti e per adesso alcune sono in stand by. Si con il Sorrento ero prossimo alla firma dato che ero nel ritiro di Cascia poi però le cose non sono andate come dovevano, e a oggi la mia situazione è bloccata anche per il fatto degli under: è una regola che aiuta molto le società, ma purtroppo per noi ragazzi è un po' una cosa a contrasto nel senso che ormai non si guarda neanche più prima la bravura ma solo l'età”.

Per il prossimo anno cosa ti aspetti, che progetti e ambizioni hai?
“Per quest'anno spero che arrivi un progetto serio. Mi auspico di fare ancora molto meglio di quanto fatto a Mantova e San Benedetto, due esperienze molto positive in due grandissime piazze a cui auguro veramente il meglio possibile”.

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, è il grande giorno dell'Atalanta. Dove vedere la finale di Europa League 05:00 Nato Oggi... Joshua Zirkzee, l'uomo mercato da oltre 50 milioni di euro. Che piace al Milan (e ad altri) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 22 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio 00:56 I fatti del giorno Il maestro Gasp insegue il primo trofeo, il predestinato Xabi il treble: Scamacca e Wirtz dal 1'
00:53 I fatti del giorno Finisce l'era Zhang all'Inter. Manca solo il comunicato, ma il club è già nelle mani di Oaktree 00:49 I fatti del giorno L'addio alla Juve, l'arrivo a Castel Volturno. Manna e il Napoli da ricostruire 00:45 I fatti del giorno Lukaku, la squalifica e l'avventura alla Roma che potrebbe essere già finita 00:42 I fatti del giorno Toni Kroos si ritira a fine stagione: "Volevo finire al massimo, ora voglio la Champions" 00:40 I fatti del giorno Euro 2024, altre 4 liste svelate: sorpresa Ilicic, Rashford e Sancho out. Eterno CR7 00:38 I fatti del giorno Ranieri dice addio al Cagliari. Il saluto, le parole e il grazie dei club di Serie A 00:36 I fatti del giorno Pochi gol ma bellissimi, ecco i playoff di Serie C. Vittorie importanti per Catania e Benevento 00:34 I fatti del giorno Prima regola dei playoff di Serie B: mai dare per morto il Catanzaro. 2-2 con la Cremo 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Inter a Oaktree, Zilliacus torna alla carica. Serie B e C: i playoff 00:26 Calcio estero Il CEO del Monaco: "Fofana uno dei giocatori che può partire, valuteremo le oportunità" 00:23 Serie AVideo "Giocheremo il nostro calcio. L'Atalanta è esigente". Rivedi Xabi Alonso in vista della finale 00:19 Serie B Triestina, il nuovo allenatore arriverà dall'Olanda: vicino Santoni del Dordrecht 00:15 Serie A Di Lorenzo nel mirino dell'Inter? L'agente: "Non voglio rispondere fino a fine campionato" 00:12 Calcio estero Romario: "I ragazzi di oggi sono meno intelligenti, segnerei più di duemila gol" 00:08 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Le finali sono lì per essere vinte. Squadre italiane speciali" 00:04 Serie B Picerno, sirene di mercato per il dg Greco: si muovono Catania, SPAL e Triestina 00:00 Editoriale Gasperini, l'ultimo grande appuntamento alla guida della Dea? Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi: il progetto con cui il Napoli sta provando a convincerlo. E quali sono le carte che si giocherà l'Atalanta 00:00 A tu per tu …con Stefano Lombardi 00:00 Accadde Oggi... 22 maggio 2010, l'Inter diventa Campione d'Europa grazie a Re Milito
Martedì 21 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Rangnick: "Alaba ci supporterà come capitano non dal campo. Ha chiesto di esserci" 23:53 Serie A Juventus NG, Savona: "Delusi per il risultato. Sono pronto per la prima squadra" 23:49 Serie B Nasce una collaborazione tra il Venezia e la New York University: al via a luglio 23:45 Serie A Da Yonghong Li a Suning: ma c'è una differenza che porterà Zhang e Oaktree in causa 23:42 Calcio estero Un solo giocatore dello Sporting convocato, Martinez: "Non pensiamo a chi non ci sarà" 23:38 Serie A Comune di Napoli: "Maradona sotto controllo dopo le scosse. Svolti regolari controlli"