Menù Notizie

De Paola: "Sampdoria, Girelli gran bel acquisto. Pirlo un predestinato"

di Diego Anelli
Foto

Stefano Girelli è l'ultimo rinforzo della Sampdoria in ordine cronologico. Dopo l'ottima stagione vissuta da protagonista a Lecco, era lunga la lista di club sulle sue tracce. Per analizzare al meglio le caratteristiche del promettente classe 2001, Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Luciano De Paola, suo tecnico alla Pergolettese:

Mister, la Sampdoria si è assicurata Stefano Girelli. "L'ho allenato alla Pergolettese, lo considero un mio uomo. E' un gran bel acquisto per la Sampdoria. È un grande professionista, è destro di piede, è dotato di buona fisicità, in un centrocampo a due o a tre può giocare in tutti i ruoli, con me è stato schierato anche come quarto di destra in caso di necessità. È sempre sul pezzo, è un elemento di grande affidabilità, in un centrocampo a tre agisce da mezzala con un piede destro educato anche se non da trequartista, può anche fare il mediano. È un centrocampista lineare, ha grande corsa, buoni tempi di inserimento senza palla e abilità nelle palle inattive avendo un buon stacco aereo. Anche a Lecco ha fatto una grande stagione".

Mister, da calciatore ha invece conosciuto da vicino Andrea Pirlo... "Siamo stati compagni di squadra a Brescia con la promozione in A durante la gestione Reja in panchina e l'anno successivo in massima serie. Per me erano gli ultimi anni di carriera. Andrea era un predestinato, fece parte di un gruppo di ragazzi provenienti dal settore giovanile e aggregati in prima squadra, c'erano anche Diana e Bonazzoli. Ero un capitano in quella squadra, erano altri tempi, i vecchi dello spogliatoio aiutavano a crescere i ragazzi".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale
00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni"