Menù Notizie

Crisi energetica, la proposta al risparmio per il calcio: "Si giochi solo di domenica alle 13.30"

di Niccolò Pasta
Foto

La crisi energetica rischia di impattare anche sul mondo del calcio, che per i week-end di gara impiegano una grande potenza per poter rispettare le rigide regolamentazioni, leggermente modificate dal presidente della Lega Lorenzo Casini, che ha accorciato i tempi di illuminazione degli impianti. Ma ancora non basta e il Corriere dello Sport oggi in edicola lancia una proposta-provocazione: si torni al passato, tutti in campo insieme alle 13.30 di domenica. Una proposta difficilmente attuabile per via del discorso televisivo, ma che potrebbe essere "aggirato" dividendo la A in pacchetti, con squadre in campo alle 12.30, alle 14.30 e alle 16.30, divise tra sabato, domenica e lunedì. Un sacrificio per tutte le parti in causa, ma che gioverebbe nell'utilizzo di elettricità e gas, necessario per riscaldare gli immensi impianti.

Altre notizie
Sabato 1 Ottobre 2022
00:26 Calcio estero Everton, le invasioni di campo nella sfida-salvezza della scorsa stagione costano carissime 00:23 Serie A Retroscena United, prima della trattativa Rabiot tentativo per Locatelli. No del giocatore 00:19 Serie B Frosinone, occhi in Serie C per il futuro della porta: piace Marietta dell'Alessandria 00:15 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Siamo tornati al nostro livello e dobbiamo continuare così" 00:15 Serie A Petrachi: "Brava la Roma a prendere Dybala. Avrebbe fatto comodo all'Inter e non solo"
00:12 Calcio estero Barcellona, Ruben Neves è il favorito per rimpiazzare Busquets. Occhio però ad Arteta 00:11 Calcio estero Bayer Leverkusen, Demirbay ironizza: "Vorrei essere in una crisi come quella del Bayern" 00:08 Serie A Sabatini: "Invidierò per sempre il colpo Kvaratskhelia. È un caterpillar, non dà scampo" 00:04 Serie B Pisa, D'Angelo su Beruatto: "Il più forte terzino mancino della B. Può puntare alla Serie A" 00:02 Calcio estero Ucraina, difficile il rinnovo di Petravok. Per il posto da ct si punta sull'ex stella Rebrov 00:01 Calcio estero UFFICIALE: Hull City, Arveladze esonerato a 8 ore dalla partita. E stasera è arrivato il ko 00:00 Editoriale Il calcio italiano è in rovina. La colpa sarebbe di chi propone stipendi, ma tutti fanno finta sia il Covid (che ha influito). Il primo arbitro donna della A e i contratti che non ci sono ancora 00:00 A tu per tu …con Francesco Moriero 00:00 Nato Oggi... George Weah, dalla Liberia al coast to coast. Fino al Pallone d'Oro
Venerdì 30 Settembre 2022
23:59 Serie A Napoli, un rinforzo per la Primavera dalla Cantera del Barcellona: preso Alastuey 23:56 Calcio estero Koke: "Voglio ritirarmi all'Atletico Madrid. Mi mancano 2 anni, vedremo cosa succederà" 23:55 Calcio estero Suarez: "Al Nacional ho chiuso un cerchio. Futuro? La MLS è una possibilità, non torno in Europa" 23:53 Serie A Fiorentina, Kouame: "Non giocavo ed ero incazzato. Il prestito è stato una svolta" 23:49 Serie C Ancona, si pensa a un innesto in attacco. Nel mirino c'è lo svincolato Kingsley Boateng 23:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Udinese: dubbio Faraoni, Deulofeu-Beto dal 1' 23:42 Calcio estero Il Chelsea a caccia di figure di spicco in dirigenza: dopo il no di Freund si punta Vivell 23:39 Serie A Marianella: "Mi aspettavo Haaland così devastante, quest'anno al City può fare 100 gol" 23:38 Serie A Salernitana, la marea granata invade Reggio Emilia: settore ospiti del Mapei Stadium esaurito 23:34 Serie B Como, Longo: "C'è da lavorare sulla testa. Possiamo invertire la rotta" 23:34 Calcio femminile Domani si conclude il talent One Of Us: una ragazza approderà in Serie A Femminile 23:32 Calcio estero Dopo il Southampton un altro club per Dragan Solak: vicino l’acquisto del Levski Sofia 23:32 Serie A Fiorentina, Sottil non si è allenato in gruppo. Nico Gonzalez rientrato con i compagni 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Bologna: tocca al tandem Vlahovic-Milik 23:26 Calcio estero Manchester United, pronto un nuovo assalto a De Jong in estate. Nel mirino anche Bellingham 23:25 Serie C Lega Pro, Vulpis sul caro energia: " È tempo di intervenire come hanno fatto UK e Germania"