Menù Notizie

Coppa di Francia, alle 21.10 la finale Psg-St Etienne su Sportitalia

di Gianluigi Longari
Foto
© foto di Pool Francia/Image Sport

Grande serata di calcio internazionale su Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre, in HD sul canale 560). Dopo oltre quattro mesi di stop, ecco la finale della Coppa di Francia tra i campioni di Francia del Psg e il Saint Etienne rivelazione della stagione. Un appuntamento da non perdere per una sfida che negli ultimi anni non ha risparmiato colpi di scena. Per il Psg è l’occasione di riscattare la clamorosa sconfitta del 2019 nella finale contro il Rennes, decisa ai calci di rigore. Per il Sanit Etienne si tratta di tornare ad alzare il trofeo che manca dal lontano 1977.

La finale della Coppa di Francia Psg-Saint Etienne è in programma alle ore 21,10 e sarà preceduta da un ampio prepartita in diretta dalle 20,30. Il telecronista sarà Ivan Fusto con il commento tecnico di Oscar Damiani Jr.

Per il Psg si tratta del primo test ufficiale prima della sfida di Champions League contro l’Atalanta in calendario il prossimo 12 agosto a Lisbona. Lo stop della Ligue1, assegnata dalla federazione ai parigini, ha costretto Neymar e soci ad allenarsi senza vere partite. Ora, però, è arrivato il momento di tornare a fare sul serio e dopo la finale della Coppa di Francia di venerdì ci sarà quella di Coppa di Lega in programma il 31 luglio.

Nei due precedenti incroci stagionali tra Psg e Saint Etienne il campo ha sempre premiato i campioni di Francia: 4-0 in campionato e 6-1 in Coppa di Lega. Sarà anche il remake della finale del 1982 segnata dalla doppietta di Michel Platini, stella del Saint Etienne, non sufficiente però per regalare la vittoria ai Verdi.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione
11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma