Menù Notizie

Con l'AlbinoLeffe chiude l'avventura nel calcio giocato a soli 21 anni. Poletti si racconta

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Michele Maraviglia

"Avevo il contratto in scadenza, ma non mi sembrava corretto continuare per altri 5 mesi con la testa altrove. L’ho comunicato al direttore, così che potesse approfittare del mercato per rimpiazzarmi. avevamo già parlato in estate: “So cosa fai fuori dal campo - mi aveva detto - il giorno in cui il calcio per te sarà solo un hobby fammelo sapere, non lasciare che sia io a scoprirlo”. E così è stato": queste, all'edizione on line del Corriere della Sera, le parole di Amedeo Poletti, che nei giorni scorsi ha fatto notizia per aver lasciato il calcio giocato a soli 21 anni, chiudendo la sua avventura con la maglia dell'AlbinoLeffe.

L'ormai ex calciatore è al momento in Brasile per un po' di vacanza, ma ha fatto sapere quello che sarà il suo futuro. Il ragazzo gestisce già due aziende, una di consulenze con sede a Milano e un'altra di trading online a Dubai Marina, dove a breve si trasferirà, e il fatturato non gli fa rimpiangere il calcio: le due attività, infatti, con la prima nata da un anno e la seconda da sei mesi, fatturano un milione a testa.

"La mia passione riguarda l'imprenditoria in generale - ha proseguito -, cioè creare realtà che possono risolvere problemi alle persone tramite un software, un algoritmo o qualunque altro tipo di servizio. Ho consulenti e programmatori, io sto più dietro le quinte e mi concentro sulla parte strategica. Da un anno e mezzo mi sto focalizzando sulla finanza perché è un mercato liquido dove ci sono tante opportunità".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
10:30 Serie A Juventus, quattro giorni per il futuro: Champions e Coppa Italia valgono 60 milioni di euro 10:26 Calcio estero Arabia Saudita, occhi su Richarlison: il brasiliano corteggiato dall'Al-Hilal 10:23 Serie A Milan, priorità alla punta poi centrocampista e terzino: idee Emerson Royal e Ugarte 10:19 Calcio femminile Serie A Femminile, 9ª giornata: lotta aperta fra Napoli e Pomigliano per evitare la B 10:15 Serie A F. Esposito: "Onorato di essere di proprietà dell'Inter, ho bisogno solo di giocare e divertirmi"
10:11 Serie CTMW Carrarese, c'è l'intesa di massima con mister Calabro per il rinnovo. Annuale con opzione 10:08 Serie A Milan, per la panchina spunta un nuovo nome: c'è anche Pochettino fra i candidati 10:04 Serie C Playoff Serie C NOW, gli accoppiamenti del primo turno nazionale: si parte il 14 10:03 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 10:00 Serie A Bologna, Ndoye: "I nostri tifosi sono incredibili, giochiamo per farli felici" 09:57 Rassegna stampa Marchegiani: "L'Atalanta ha programmato, la Fiorentina ha investito di più" 09:53 Serie A La Sampdoria non trova pace, ipotesi di truffa nella cessione 09:49 Rassegna stampa Dopo l'Atalanta, l'OM torna in campo stasera, L'Equipe: "Europa, carta vitale" 09:45 Serie A Cagliari, Zappa: "5-1 risultato esagerato. Col Sassuolo è la partita più importante" 09:38 Rassegna stampa 50 anni fa lo scudetto della Lazio di Maestrelli, Martini: "Noi prendevamo a pugni la vita" 09:34 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City tifa United, giornata decisiva in Premier League 09:30 Serie A Milan, Pioli: "Pulisic grandissimo professionista, sono sicuro che può fare ancora di più" 09:28 Rassegna stampa Jacobelli: "Ancelotti, Gasperini, Italiano: Coverciano la migliore università del calcio" 09:23 Rassegna stampa Napoli senza parole, silenzio stampa e contestazione: si riparte dall'anno zero 09:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Oggi la festa del Real Madrid. Barcellona, pressione su Lewa 09:15 Serie AVideo Una cinquina nel silenzio di San Siro: il Milan travolge il Cagliari 5-1. Gli highlights 09:13 Rassegna stampa Serie B, l'ultima retrocessione: Ternana-Bari ai playout, la prima volta vale tutto 09:08 Rassegna stampa Juventus, i guai del Sassuolo possono facilitare la pista Laurienté: ma c'è anche il Napoli 09:03 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Finale di Conference ad alta tensione" 08:58 Rassegna stampa Marchegiani: "Torino, è una stagione da 6. Il sostituto? A me piacerebbe Italiano" 08:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna: "We are in Champions. Scatta la festa dopo Napoli" 08:48 Rassegna stampa Napoli, De Laurentiis prova il rilancio per Conte: resistono i nomi di Gasperini e Pioli 08:45 Serie A Genoa, al "Ferraris" torna l'ex Ballardini: in uno stadio che sarà tutto rossoblù 08:38 Rassegna stampa Inter, ora i rinnovi: Inzaghi e Barella verso il sì, vicino anche Lautaro: si tratta per Dumfries 08:33 Rassegna stampa Juventus, ultimo sforzo: con una vittoria e Champions, poi Zirkzee e Koopmeiners