Menù Notizie

Commisso e il Viola Park, fatti non parole

di Redazione TMW
Fonte: Tommaso Loreto per firenzeviola.it
Viola Park in costruzione
Viola Park in costruzione

Rocco Commisso non ha cambiato il suo motto fast fast fast, sorta di biglietto da visita con il quale si era presentato ai suoi nuovi tifosi, e qualsiasi forma di scetticismo è caduta di fronte alla rapidità con la quale sono proceduti i lavori al Viola Park, centro sportivo e vera e propria eccellenza che la proprietà viola ha voluto fortemente. Un segnale inequivocabile di come, al di là dei programmi sportivi, sul piano infrastrutturale la società viola faccia decisamente sul serio.

D’altronde non più tardi di una settimana fa ancora Commisso era stato il primo a intervenire all’inaugurazione di un altro campo (per la società Quarto Tempo) così come ieri non è voluto mancare per il taglio del nastro relativo al nuovo campo dei Ponti a Bagno a Ripoli. Conferma di un’attenzione generale, che va oltre il semplice interesse per le questioni viola e per questo motivo non così scontata.

Non ha toccato gli altri temi invece il presidente, senza sbilanciarsi sul tormentone rinnovo Vlahovic e senza tornare troppo su come si svilupperà il restyling del Franchi da qui ai prossimi mesi. Probabilmente un atteggiamento votato a non alimentare troppe aspettative, o eventuali discordanze almeno sul fronte stadio, e anche a non creare troppe distrazioni a una squadra che viaggia - finalmente - sulla strada giusta.

Quasi conservativo, insomma, ma pur sempre smanioso di vedere la sua prima creatura, il Viola Park, prendere vita il prima possibile. Dopo che in oltre 90 anni di storia mai nessuna proprietà si era spinta così avanti per regalare alla Fiorentina il più grande centro sportivo d’Italia.

Altre notizie
Domenica 24 Ottobre 2021
13:42 Calcio estero Newcastle, la nuova proprietà vuole cambiare anche la dirigenza: contatti con Overmars 13:38 Serie A Milan, Theo Hernandez già oggi a Milanello: il francese è in buona forma fisica 13:34 Calcio estero Manchester United, pressing Real per Pogba. Red Devils pronti a tutti per trattenere il francese 13:31 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 9° turno: Ilicic parte dal 1' 13:30 Serie A Torino, quattro scatti di felicità. Gol ritrovati e super ritmo, Juric è pronto al decollo
13:27 Serie A Petrachi sulla sua avventura a Roma: "Ho visto Pallotta tre volte. Gli raccontavano cose errate" 13:23 Serie A Milan, Rebic ancora a parte, in dubbio per il Torino. Pellegri torna in gruppo 13:19 Calcio estero Newcastle, il primo mercato partirà dalla difesa: piace il capitano del Wolverhampton Conor Coady 13:19 Serie A L'intensità non manca, i gol sì: 0-0 al termine del primo tempo tra Atalanta e Udinese 13:15 Serie A Fiorentina, Barone: "Vogliamo portare la squadra al livello della città di Firenze" 13:11 Serie B Pisa-Frosinone, le formazioni ufficiali: terzo esordio per Tedino. Toscani con Lucca e Marsura 13:08 Serie A Marani: "Inter-Juve derby di taglia. Stasera capiremo chi contrasterà Napoli e Milan" 13:04 Serie C Vitebese, Raffaele sul possibile arrivo di Alvaro Iuliano: "Lo stiamo valutando" 13:00 Serie A Milan, buone notizie per Pioli: Kessie si è allenato con il gruppo questa mattina 12:57 Serie B La SPAL sempre più legata al territorio ferrarese: nasce una collaborazione con Caritas locale 12:53 Serie A Galeone: "Alla Juve servirebbero un Busquets e un Benzema. Se perde con l'Inter si fa dura" 12:49 Serie C Pescara, è ancora caso Galano. Ma il Ds taglia corto: "Non convocato perché stava poco bene" 12:45 Serie A Bologna, ripresa allenamenti immediata dopo il Milan: terapie per Bonifazi, Viola a parte 12:42 Calcio estero La Premier League pazza di Ricardo Pepi: Liverpool e United sul giovane statunitense 12:38 Serie A Le pagelle di Cutrone: gol in Serie A un anno e mezzo dopo, è acceso ed elettrico 12:36 Le Statistiche Sarri, parentesi molto negativa a Verona. Meglio da avversario anche se... 12:34 Serie A TMW - Moggi: "La Juve a San Siro ha sempre fatto bellissime partite, ma l’Inter parte favorita” 12:30 Serie A Atalanta, Malinovskyi: "Il mister ci ha caricato tanto prima della partita" 12:27 Serie A Udinese, Pussetto: "Dobbiamo pressare l'Atalanta dal primo minuto" 12:23 Serie A Udinese, Marino: "Atalanta in difficoltà? No, ha 100 vite. Per me è la gara del cuore" 12:19 Serie A Udinese, Pussetto: "Musso un amico, oggi siamo rivali in campo. Pensiamo solo a noi stessi" 12:15 Serie A Atalanta, Malinovskyi: "Infortuni? Abbiamo qualche problema, ma la rosa è forte" 12:12 Serie B SPAL-Como, i convocati di Clotet: assente il solo Da Riva per lieve infiammazione al polpaccio 12:10 Le Statistiche Poker Lazio a Verona, ma bilancio è negativo. Porte aperte per i biancocelesti 12:08 Serie A Le pagelle di Colantuono: approccio disastroso, sbaglia la formazione. Strada difficilissima