Menù Notizie

Clivense, Zanin: "Ci vuole tempo per crescere. Ma vogliamo tornare presto fra i professionisti"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Bernd Feil/PhotoViews

Continua ad andare avanti il progetto della FC Clivense, società nata dalle ceneri del Chievo Verona e guidata dall’ex capitano gialloblu Sergio Pellissier. Dalle colonne de L’Arena sul nuovo club si è espresso anche il vicepresidente Enzo Zanin: “Il cuore del progetto non è solo tecnico, chiaro, è anche economico. Soprattutto dovrà essere sostenibile. Pellissier l’ha detto più volte. Ci stiamo lavorando con grande attenzione ma ci vuole il giusto tempo per prepararlo ed elaborarlo. Anche interagendo con le istituzioni, come fanno tutte le realtà sportive cittadine. Non vogliamo essere né più né meno degli altri. Il prossimo passo? Avere un campo di allenamento nostro, più che cercarne uno per le sedute settimanali. Il nostro sogno è quello di avere un centro sportivo di proprietà, che sarà anche il centro di tutto. Sappiamo dove vogliamo arrivare ma prima bisogna giocare questo campionato, alla serie D penseremo al momento opportuno quindi non ora. Chiaro che l’obiettivo nel breve è quello, e a medio termine è naturalmente più ambizioso. Fino a che punto? Dipenderà dalle risorse. Ce ne fossero abbastanza per provare a salire in Serie B perché non provarci? L’idea di fondo adesso è quella di entrare fra i professionisti il prima possibile”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Dicembre 2021
13:08 Serie A TMW - Napoli, Osimhen si allena già in campo: ipotesi convocazione con l'Empoli? Le ultime 13:04 Serie B Pisa-Lecce, problema acquisto dei biglietti del settore ospiti: i salentini si rivolgono alla Lega B 13:00 Serie A Difesa registrata, oltre 50 gol segnati e compromiso: così Ancelotti ha rivoluzionato il Real 12:57 Serie A Lazio-Galatasaray, Terim sarà presente all'Olimpico. Diramata la lista convocati dei turchi 12:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Giacomini: "Udinese, che errore mandar via Gotti. Anno scorso stessa classifica"
12:49 Serie A "L'Atalanta ormai è una realtà di alto livello". Rivedi Emery in vista della Champions 12:46 Serie A Juventus, rifinitura sotto la neve: situazione destinata a migliorare, la gara non è a rischio 12:45 Serie A Perisic e la nuova vita tattica all'Inter. Da un addio scontato a un rinnovo da scrivere 12:41 Calcio estero Stasera Bayern-Barcellona, Nagelsmann: "Puntiamo a vincere. Non pensiamo a chi eliminare" 12:37 Serie A Stasera Juventus-Malmo, i convocati di Allegri: ok Moise Kean, torna De Sciglio 12:34 Serie C UFFICIALE: Pro Vercelli, ingaggiato il portiere australiano Matteo Scali 12:33 Calcio estero UFFICIALE: Guangzhou, ecco il dopo-Cannavaro. Zheng Zhi sarà allenatore e giocatore 12:30 Serie A Mourinho è pronto per rivoluzionare la Roma: la lista della spesa per gennaio è lunga 12:27 Calcio estero Stasera Bayern-Barcellona, Xavi: "Perché ipotizzare in anticipo una nostra sconfitta?" 12:23 Serie A Sampdoria, iniziato il casting per il nuovo presidente: Castanini e Profiti in pole 12:20 Serie A ESCLUSIVA TMW - Sabadini: "Milan, ora testa allo scudetto. Ma a gennaio serve un difensore" 12:19 Calcio estero Atlético agli ottavi di Champions, Simeone: "Ricorderemo la serata come la partita della vita" 12:15 Serie A Premiata gioielleria Sassuolo: il punto, da Berardi a Boga, da Scamacca a Raspadori 12:12 Serie A UFFICIALE: Udinese, Gabriele Cioffi tecnico ad interim dopo l'esonero di Gotti 12:08 Serie A Le pagelle di Pioli: tante assenze, ma il suo Milan è clamorosamente molle 12:04 Serie A "Ha fatto una sciocchezza. Rosso determinante". Rivedi Inzaghi sull'espulsione di Barella 12:00 Serie A Record nel girone della morte: quella del Liverpool è una prova di forza da favorita 11:57 Calcio estero UFFICIALE: Croazia, avanti con Dalic. Il commissario tecnico firma fino al 2024 11:53 Serie A Le pagelle di Inzaghi: per un'ora alla pari col Real, poi pensa al Cagliari. Messaggio sbagliato 11:49 Calcio estero Lipsia, trovato il successore di Marsch: sarà Domenico Tedesco il nuovo allenatore 11:45 Serie A TMW - Napoli, Osimhen in campo per la prima volta dopo l'infortunio: le immagini dalla rifinitura 11:42 Calcio estero UFFICIALE: "Stop calling Marc". L'Ajax annuncia il rinnovo di Overmars fino al 2026 11:38 Serie A Le pagelle di Kessie: flemmatico ai limiti della mollezza, sbaglia passaggi elementari 11:34 Serie A Lo sfogo di Ferrero dal carcere: "Se volevo, potevo scappare quando stavo a Pechino Express" 11:30 Serie A Lo specchio di Emery e la necessità di passare in Champions per non essere in crisi