Menù Notizie

Claudio Sala: “Mercato del Torino? I risultati gli danno ragione”

di Elena Rossin
Fonte: Torinogranata.it
Claudio Sala
Claudio Sala
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Claudio Sala è stato intervistato in esclusiva da Torinogranata.it. Sala, vinse uno scudetto con il Torino nel 1976 e una Coppa Italia nel 1971, indossò la maglia granata dal 1969 al 1980 e poi nel 1989 allenò la prima squadra. Con Sala abbiamo parlato di questo avvio di stagione della squadra granata, del mercato appena concluso e della contestazione dei tifosi al presidente Cairo.
Dopo tre partite di campionato e una di Coppa Italia che prima idea si è fatto del Torino targato Vanoli?
“Il Torino è partito bene, è una squadra che anche se è in costruzione ha sfruttato il calendario e quindi con i 7 punti fatti adesso è messa bene in classifica. Può darsi che questo possa essere di buon auspicio per quanto riguarda il campionato”.
Cosa pensa del nuovo allenatore Paolo Vanoli?
“Aveva fatto bene a Venezia e a Venezia venerdì sera è riuscito a vincere, evidentemente il Venezia gli porta bene. E’ un allenatore brave e adesso bisognerà vedere che continuità potrà avere con questa squadra”.

Come giudica il mercato del Torino?
“Il mercato del Torino è un mercato strano ed è chiaro che il Torino per prendere giocatori debba per forza venderne altri, però il calcio ha situazioni particolari in questo senso. Penso che il direttore sportivo Vagnati abbia agito bene e quindi ha fornito all'allenatore una buona prospettiva per fare risultati positivi. Speriamo che questo sia di buon auspicio per quanto riguarda il campionato che potrebbe essere favoloso”.
Che voto quindi darebbe al mercato?
“Il mercato del Torino è sempre strano e il calcio non ha mai sensazioni positive o negative. Dalla partenza si direbbe buono, quindi staremo a vedere cosa succederà”.
Sulla contestazione dei tifosi granata a Cairo che opinione si è fatto?
“I tifosi vogliono sempre la situazione positiva, vogliono sempre che prenda qualcuno. Cairo viaggia sempre abbastanza in sintonia con l'allenatore, quindi è giusto concedere a Cairo di sfruttare anche le situazioni di buon auspicio in modo che possa essere un campionato che dà soddisfazioni”.
Non è d'accordo con i tifosi che lo contestano oppure sì?
“Come dicevo, il calcio è strano per cui non c'è mai una situazione uguale all'altra. Bisogna valutare e dare tempo a questa squadra di poter crescere. L’allenatore è nuovo e può essere che possa fare buoni risultati”.
Sul fatto che i tifosi vorrebbero che Cairo vendesse il Torino e se ne andasse?
“Non saprei dire, è sempre il solito discorso: non è mai entrato nelle corde dei tifosi e quindi continua ad essere in questa situazione”.
In un prossimo futuro pensa che Cairo possa cedere il Torino?
“Questa è una domanda alla quale non saprei rispondere, non so dire se lui abbia intenzione o meno di cedere il Torino, per ora non si direbbe. Quindi penso che possa rimanere al Torino centrando magari qualche risultato”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
15:42 Altre Notizie Calcio: tifosi Roma fuori Trigoria a Pellegrini 'vergognatevi' 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona 15:34 Serie A Addio Schillaci, il Cesena lo ricorda con una foto d'epoca: "Eroe delle Notti Magiche" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 15:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Giochiamo sempre per un risultato, lo faremo anche contro l'Arsenal"
15:27 Serie A Addio Schillaci, Buffon: "Sognavo di emularti per spirito e passione con quella maglia" 15:23 Serie A Addio a Schillaci, Giorgia Meloni: "Grazie per averci fatto sventolare il nostro Tricolore" 15:21 Serie CUfficiale Taranto, altro rinforzo per la retroguardia: il 2005 Fiorentino ha firmato un annuale 15:19 Serie B Salernitana, nuova pretendente all'estero per Valencia: c'è il Maccabi Haifa 15:15 Serie A Lazio, dopo presidente e senatore Lotito vuole diventare editore: "Vorrei comprare un giornale" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Scarnecchia: "Roma, così non si fa ma De Rossi ha anche le sue colpe" 15:12 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da 'pro' per il 2007 Dhirar Brik: ha firmato un triennale 15:08 Serie A Cosmi si schiera con De Rossi: "Inutile pretendere dagli uomini la riconoscenza" 15:06 Calcio esteroUfficiale PSV, accordo concluso con Ivan Perisic: l'ex Inter ha firmato fino al giugno prossimo 15:04 Calcio esteroUfficiale Anthony Martial riparte dalla Grecia: il francese è un nuovo giocatore dell'AEK Atene 15:02 Serie A Addio a Schillaci. Donadoni: "Un ragazzo dalla grande semplicità. Un pezzo di vita che se ne va" 15:00 Serie A Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma-De Rossi, ancora una scelta sbagliata della società" 14:56 Serie A Anche il Jubilo Iwata saluta Totò Schillaci: "Ciò che ci ha lasciato rimarrà nei nostri cuori" 14:55 Serie A Addio Schillaci, il Latina sui social: "Grazie, per le tante Notti Magiche" 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 14:53 Serie A Milan, Ibrahimovic pensa già al dopo Fonseca: in mattinata colloquio con l'entourage di Terzic 14:49 Serie A Addio Schillaci, folla all'esterno del Barbera. Alle 16 l'apertura della camera ardente 14:45 Serie A Sabatini durissimo con Milan e Roma: "Qualcuno vive in un delirio di onnipotenza" 14:42 Serie AEsclusiva TMW Beppe Accardi ricorda Schillaci: “Ha portato in giro il nome di Palermo” 14:42 Altre NotizieTMW Radio Zoff: "Schillaci fondamentale nella mia Juve. Yildiz? Le premesse sono buone" 14:38 Serie A Abodi: "Negli occhi di Schillaci abbiamo saputo riconoscere e amare il calciatore e l'uomo" 14:33 Serie CUfficiale Taranto, nuovo innesto in difesa: tesserato il centrale Picardi. La nota degli ionici 14:30 Serie A Dovbyk alla Zapata, Hermoso alla Rodriguez. Così può giocare la nuova Roma di Juric 14:26 Calcio estero A Monaco sono pronti ad un nuovo assalto: in estate il Bayern tornerà a caccia di Wirtz