Menù Notizie

Claudio Onofri: "Nzola a Cagliari potrebbe tornare al top"

di Redazione TMW
Fonte: Matteo Bordiga per tuttocagliari.net
Foto
© foto di Federico De Luca

Claudio Onofri, ex calciatore, allenatore e ora commentatore e opinionista, promuove a pieni voti il neo tecnico del Cagliari Davide Nicola, a suo parere l’uomo giusto per provare a riportare in alto i colori rossoblù isolani, e analizza meticolosamente l’operato della dirigenza sarda in sede di calciomercato.

Claudio, che prospettive intravede per il nuovo Cagliari targato Nicola?

“Intanto premetto che il Cagliari, negli ultimi anni, a mio parere aveva delle rose tecnicamente superiori rispetto alla posizione di classifica effettivamente conquistata in campionato. In questo senso, credo che la mano di Davide Nicola possa aiutare i giocatori a tirare fuori qualcosa in più da loro stessi e dal loro potenziale.
Gaetano, se fosse ingaggiato dal club isolano, potrebbe crescere esponenzialmente. Zortea è un elemento eclettico, perché può giocare indifferentemente a destra o a sinistra con entrambi i piedi.
Ora c’è da definire il discorso relativo alla punta centrale. Ho sentito di un interesse della società sarda per Nzola: lui è un attaccante che, quando lo vidi per la prima volta allo Spezia, mi impressionò tantissimo. Dopo averlo osservato nelle prime due partite dal vivo dissi:
‘Questo può giocare nell’Inter, è davvero devastante’.
Poi purtroppo si è un po’ ridimensionato. Non ne ho mai capito a fondo i motivi. Qualcuno mi ha parlato, riguardo all’angolano, di un carattere un po’ particolare… ma non a livello umano, intendiamoci. Sotto il profilo puramente sportivo. Naturalmente non posso confermare, perché non lo conosco. So però che, se dovesse trovare l’ambiente giusto e tornare a ingranare, nel Cagliari potrebbe fare la differenza.”

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto"
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato"