Menù Notizie

Ciliverghe-Brescia 1-4: assente Balotelli, bene Morosini e Zmrhal

di Patrick Iannarelli
Fonte: dal nostro inviato a Ciliverghe, Brescia
Foto

Il Brescia trionfa nel test match amichevole contro il Ciliverghe Calcio, compagine lombarda che milita in serie D. Le Rondinelle si sono imposte per 4-1 grazie alle reti di Morosini (doppietta), Zmrhal e Donnarumma: assente Balotelli, che si è unito alla squadra soltanto dopo il calcio di inizio, abbandonando il centro sportivo al termine della prima frazione.
Tante indicazioni per mister Grosso, con Zmrhal e Morosini tra i migliori in campo. Il centrocampista ceco, dopo aver trovato poco spazio in campionato, ha dimostrato di poter dare il suo contributo nell'eventuale 4-3-3 tanto caro a mister Grosso. Vittoria importante soprattutto per il morale, le critiche dopo il ko interno contro il Torino pesano ancora.

LE FORMAZIONI - Grosso parte con un 4-3-3, suo marchio di fabbrica già a Verona e Bari. Il tecnico dei biancoblù manda in campo Zmrhal sulla sinistra, con Ayé sulla corsia opposta. Matri unica punta, con il trio composto da Morosini, Viviani e Tremolada in cabina di regia. Donnarumma in panchina, Balotelli non impiegato. Non un buon momento per l'attaccante azzurro, indipendentemente dalle scelte effettuato in questo test match.

SUBITO ZMRHAL - Il primo cambio evidenzia subito una squadra più propositiva, con Zmrhal libero di agire sulla corsia mancina. I movimenti del numero 8 creano spazi in attacco, al 4' arriva una conclusione del ceco che termina direttamente sul fondo. Dopo un minuto è Morosini ad aprire le marcature, il direttore di gara convalida nonostante la segnalazione di offside da parte del guardalinee.
Al 22' va in gol Zmrhal, dopo pochi minuti Morosini segna la seconda rete di giornata con un gran tiro al volo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale di tempo i padroni di casa ci provano con Franzoni, ma Alfonso devia in corner. La prima frazione si chiude con il Brescia in vantaggio 3-0.

SPAZIO AI CAMBI - Nella ripresa il tecnico dei lombardi effettua otto cambi, con Bisoli e Romulo in mediana e la coppia della promozione Torregrossa-Donnarumma in attacco. Le Rondinelle non trovano più spazi come il primo tempo, i padroni di casa alzano la linea di difesa e diventano più pericolosi in area. Al 13' ci pensa De Angelis a siglare il gol per il Ciliverghe, il numero 10 sfrutta un errore collettivo da parte della difesa biancoblù. Al 17' il Ciliverghe sfiora il gol del 3-2, pallone che termina alto sopra la traversa. Al 23' Brescia ancora pericoloso con Sabellli su calcio di punizione, ma la traversa nega il gol al numero 2. Dopo un minuto ci pensa Donnarumma a trovare il gol del 4-1 grazie ad un suggerimento di Bisoli. Finisce 4-1, con Grosso che può proiettarsi già alla gara contro la Roma con qualche indicazione in più.

IL TABELLINO

Ciliverghe Calcio-Brescia 1-4 (0-3 primo tempo)

Marcatori: 5' pt Morosini (B), 22' pt Zmrhal (B), 28' pt Morosini (B), 13' st De Angelis (C), 24' st Donnarumma (B)

Ciliverghe (4-3-1-2): Valtorta, Manu Aning, Avesani, Garofalo, Menni; Vignali, Maspero, Miglio; Franzoni; Berta, Confalonieri. Allenatore: Filippo Carobbio

Brescia (4-3-3): Alfonso (dal 56' Andrenacci); Semprini (dal 46' Sabelli), Gastaldello (dall'84' Russignoli), Mangraviti, Martella (dal 46' Curcio); Morosini (dal 46' Bisoli), Viviani (dall'84' Papetti), Tremolada (dal 46' Romulo); Ayé (dal 46' Torregrossa), Matri (dal 46' ), Zmrhal (dal 74' Mateju). A disposizione: Andrenacci, Sabelli, Mateju, Lussignoli, Donnarumma, Papetti, Curcio, Torregrossa, Bisoli, Romulo. Allenatore: Fabio Grosso

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
14:15 Serie A Zidane, Bayern a un passo. Sarebbe la prima avventura da tecnico lontano da Madrid 14:11 Calcio estero Real Madrid, una dozzina di richieste per Arda Guler: il turco parte a una sola condizione 14:10 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni dal match di Torino 14:08 Serie A Lecce, seduta in vista dello scontro salvezza col Sassuolo: Ramadani ancora a riposo 14:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "La posizione in classifica ci dà fastidio, riprendiamo il nostro cammino"
14:00 Serie A Torino, scontato il riscatto di Adam Masina a fine stagione. Un milione all'Udinese 13:56 Calcio estero Chi vince la Champions League? Le previsioni dell'algoritmo Opta: finale Real-PSG 13:55 Serie AVideo "Ora dobbiamo ricompattarci per il derby". Rivedi Gabbia dopo Roma-Milan 13:53 Serie A Sarri ripartirà dalla Premier e potrebbe portare con sé Guendouzi e Romagnoli: il punto 13:49 Serie B Stasera Palermo-Parma, i convocati di Pecchia: out Bonny e Coulibaly, c'è Bernabé 13:45 Serie A Caprile sfida il suo futuro: in estate può prendere il posto di Meret tra i pali del Napoli 13:41 Calcio estero Barcellona, Gundogan spegne la polemica con Araujo: oggi il confronto e il chiarimento 13:38 Serie A Udinese, tegola Giannetti: l'argentino si ferma per una lesione al retto femorale 13:34 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Dobbiamo voltare pagina. A La Spezia per farci trovare pronti" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Roma, idea Chiesa. Zidane a un passo dal Bayern Monaco? 13:26 Serie BTMW Stasera Palermo-Parma, Zaccardo: "Vorrei vederle entrambe in Serie A" 13:22 Serie A Lombardo: "Italia, Spalletti uomo giusto. Felice per Retegui, lo abbiamo pescato noi" 13:20 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Vogliamo recuperare il punto perso a Lecce" 13:20 Serie ALive TMW Udinese, Cioffi: "Quota salvezza a logica a 34, ma realisticamente ne serviranno di più" 13:18 Calcio estero Bayern Monaco, niente De Zerbi? Per Mundo Deportivo Zidane è a un passo 13:15 Serie A Evani: "Vialli e Mihajlovic li sento ancora vicini. Gianluca fu fondamentale per l'Europeo" 13:12 Serie AVideo "Eliminato grande squadra e grande allenatore". Rivedi Gasp dopo Atalanta-Liverpool 13:08 Serie A Inter, Lautaro rinnoverà: le parti non hanno mai dubitato dell'esito finale della trattativa 13:04 Serie B Lombardo: "Samp? Grazie a Manfredi e Radrizzani, ora ai playoff per realizzare un sogno" 13:00 Serie A Bassetti disse: "Ayroldi ragazzetto incapace". Ora patteggia uno stop di 15 giorni dai quadri FIGC 12:56 Calcio estero Casemiro: "Ancelotti pianse per il mio addio a Real Madrid. Quelle lacrime mi fecero esitare" 12:53 Serie A Carnesecchi cambia agente. Lo apprezza la Juve, ma l'addio di Musso è più probabile 12:49 Serie C Gaucci: "I tifosi del Perugia rimpiangono l'era di mio padre, oggi i risultati sono modesti" 12:45 Serie A Danilo e la Juventus, nel contratto c'è una clausola anche per la stagione 2025/26 12:41 Calcio estero Il rigore centrale di Bernardo Silva? C'era uno studio universitario dietro: così Lunin l'ha parato