Menù Notizie

Carlo Pellegatti: "Milan, Kjaer è la scelta giusta"

di Redazione TMW
Fonte: carlo Pellegatti per STARCASINO.SPORT
Foto

Simon Kjaer sarà il Capitano numero 46 del Milan. Il settimo straniero della sua storia dopo i due inglesi Allison e Kilpin, i belgi Tobias e Van Hege e la coppia di svedesi Nordahl e Liedholm. Non è ancora ufficiale, perché ovviamente dipenderà dalle decisioni all’interno dello spogliatoio rossonero. Dopo il suo comportamento lucido, freddo, carismatico, da grande Capitano, quando Christian Eriksen, in Danimarca – Finlandia, si è accasciato a terra, quando è andato a tranquillizzare la moglie del suo compagno di squadra, infine durante il trasporto in barella fuori dal campo, Kjaer merita la fascia di Capitano del Calcio, non solo del Milan.

Lo vogliono però proprio i tifosi milanisti, che già lo hanno apprezzato in campo e fuori per il suo piglio da leader, per la sua personalità non solo tecnica, tattica ma soprattutto umana. Immagino già quando parlerà Stefano Pioli all’interno della palestra di Milanello e chiederà la comune opinione su Kjaer, come futuro Capitano del Milan. Nessuno parlerà ma alto, forte, sentito, fragoroso, si alzerà un applauso da parte di tutto il gruppo. Il primo fra tutti Alessio Romagnoli, che non dimentichiamo è stato il primo a credere al Milan del dopo – Berlusconi in un momento delicato della storia rossonera.

Manovre di mercato

Il giocatore danese ha già confessato il suo sogno, quello di chiudere la carriera al Milan. Ama l’ambiente, la storia di questo Club, la strategia e la filosofia della proprietà, la serietà della Società e del suo management. È stato Ricky Massara, subito appoggiato da Paolo Maldini, a insistere per l’arrivo di Kjaer che non ha trovato spazio nell’Atalanta, per acquistarlo dal Siviglia. Il direttore sportivo rossonero ne aveva già apprezzato le doti, nelle sue partite in giallorosso, proprio quando Massara lavorava per la società di Pallotta. In un gruppo così giovane l’esperienza di Ibrahimovic in attacco e l’intelligenza tecnico – tattica del difensore danese, sono stati considerati fondamentali per la crescita di tanti ragazzi. Il cammino, il percorso di questi mesi hanno confermato la bontà di queste scelte. Con la coppia Kjaer – Romagnoli, la squadra di Pioli ha vinto la …Coppa d’Estate, chiudendo magnificamente la scorsa stagione, rimanendo grande protagonista in quella appena conclusa. Poi, di fianco a Simon, è cresciuto Fikayo Tomori, diventato uno dei prospetti difensivi più interessanti del panorama europeo. I dirigenti del Milan lo riscatteranno dal Chelsea, come sperano di convincere il Manchester United a un prestito biennale, con diritto di riscatto, per Dalot e il Barcellona per Firpo, con l’augurio di trovare una soluzione economica che possa permettere a Romagnoli di continuare la sua avventura rossonera. Sarà una grande difesa, con Maignan come ultimo baluardo. Intanto cresce l’attesa per la prossima sfida che vede la Danimarca di Kjaer affrontare il Belgio di Lukaku. Sono sicuro che alla fine della partita i primi ad abbracciarsi saranno proprio i due grandi rivali di Milan e Inter. Rivali una notte, amici per sempre!
Post Pagination

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"