Menù Notizie

Carlo Pellegatti: "Il Milan che verrà"

di Redazione TMW
Fonte: Carlo Pellegatti per STARCASINO.SPORT
Foto

Rafforzare la squadra è uno degli obiettivi chiari dei dirigenti milanisti a partire da due ruoli. Il numero 10 lasciato libero dalla partenza di Calhanoglu e la punta di destra che dovrà essere brava a saltare l’uomo e nella conclusione in porta.
Sul bomber da affiancare a Ibrahimović i nomi sono già noti. In pole position c’è Olivier Giroud, anche se non sarà facile liberarlo dal Chelsea a zero. Nascessero problemi insormontabili, i plenipotenziari del mercato punterebbero sul prestito di Luka Jovic, che non è riuscito a ripetere a Madrid le brillanti stagioni di Francoforte.

Il tema più caldo dell’estate rossonera però è un altro: il prolungamento del contratto di Franck Kessiè, oggi uno dei centrocampisti più forti del panorama internazionale.
Lo hanno confermato le partite dell’Europeo, che non hanno offerto molte figure più forti del giocatore ivoriano nel suo ruolo. La pressione su “Casa Milan “ è certamente aumentata dopo le partenze di Donnarumma e Calhanoglu, persi a zero. La novità dell’ultima ora riguarda una sua possibile partecipazione ai Giochi Olimpici, nel torneo di calcio che comincia il 23 luglio e termina l’8 agosto. La Costa d’Avorio infatti si è qualificata alla fase finale di Tokyo, volendo certamente onorare la manifestazione con i suoi migliori uomini. La partecipazione del “Presidente” alle Olimpiadi potrebbe ulteriormente ritardare la firma sul contratto , che comunque vede le parti ancora lontane.
Il Milan offre, infatti, una cifra intorno ai 3.5 milioni contro una richiesta che è, invece, vicina ai 6 milioni.
Sembra che l’agente del giocatore africano voglia presentarsi nella sede rossonera solo quando il Milan sarà vicino alle cifre volute da Kessiè. Paolo Maldini e Ricky Massara hanno comunque la ferma intenzione di chiudere la questione entro l’inizio del campionato. Decisivi, dunque, i giorni vicino Ferragosto, che devono vedere la chiusura dell’accordo.
Il Milan, che ritorna in Champions League, dopo sette anni, non può certo prescindere dalla sua stella, anche a costo di un pesante esborso economico. I tifosi devono dunque pazientare ma con la certezza che la Società accontenterà il suo Campione, la pedina base per i futuri successi di un Club che da troppo tempo è lontana dai suoi tradizionali livelli.
Più indecifrabile il futuro di Romagnoli. Anche il difensore ha il contratto in scadenza fra un anno, ma la trattativa sembra più complicata, perché le richieste del Capitano difficilmente potranno essere esaudite dal Milan.
Se non dovessero arrivare offerte visto l’alto ingaggio, Stefano Pioli potrà continuare a contare sulla qualità e sulla esperienza di Romagnoli per rendere ancora più competitivo il reparto difensivo.
“ Step by Step” sembra l’assioma della politica rossonera, che sta dando eccellenti risultati. Sì, perché sarà la musica della Champions League ad accompagnare, nella prossima stagione, le notti del Milan e dei suoi tifosi.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG
00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco"