Menù Notizie

Camolese: "Il Torino merita una stagione importante"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Per parlare dei temi di giornata e soprattutto di Coppa Italia è intervenuto nel Live Show di MC Sport il tecnico Giancarlo Camolese.

Sulla Lazio
"C’è una grande opportunità per dare un valore all’annata. La scorsa annata era stata la rivelazione con Milinkovic e Luis Alberto: quest’anno è mancato qualcosa, Inzaghi ha comunque fatto bene arrivando in finale. E se la gioca".

Su Conte all’Inter
"Il problema dal punto di vista psicologico è di Conte, che è stato giocatore ed allenatore della Juve. Se è un professionista, fa bene ad accettare l’offerta dell’Inter. E’ lui che nel caso deve fare i conti con il suo passato e se lo ritiene così importante da precludersi quella opportunità. Spalletti se si qualifica per la Champions ha fatto il suo dovere. E’ stata comunque un’annata positiva. Tutte le società poi hanno il diritto di cambiare l’allenatore. C’è stato già poi un precedente di un tecnico della Juve all’Inter, ossia Lippi. Se andasse in porto, per Conte sarebbe una grande sfida".

Sul Torino
"Sta bene, è una squadra forte. Non è completa, manca qualcosa, ma sopperisce con lo spirito di gruppo. E poi ha ritrovato un grande Belotti. Con l’Empoli sarà dura, perché per sperare di rimanere in A deve solo vincere. Belotti? Il loro valore aumenta con i gol. E’ il capitano, nessuno gli ha mai detto nulla per l’impegno. Cairo deve costruire tutto intorno al capitano. Merita una stagione importante il Torino. Petrachi via e Bava ds? Lo conosco bene, ha costruito squadre in LegaPro, al Torino ha dimostrato di essere bravo. Sarebbe un bel salto, ma non ci sarà solo lui. Il presidente Cairo infatti è esperto anche nel mercato, gli affiancherà qualcuno".

Su Quagliarella e Pellissier
"E' l'esempio del giocatore che è cresciuto anno dopo anno. L'ho visto crescere nel Torino e vedevo le sue qualità. Anche Pellissier l'ho visto crescere, è un ragazzo che si è costruito piano piano. Conta tanto l'ambiente e star bene fisicamente, poi ovvio anche la tecnica. Tutto questo fa sì che certi giocatori come Quagliarella possano ancora giocare ad alti livelli".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra le tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:53 Serie ALive TMW Empoli, inizia la conferenza di Nicola post Udinese 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese
17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città