Menù Notizie

Cammarata a Tuttocagliari: "Fossi in Cragno ci penserei prima di andarmene"

di Redazione TMW
Fonte: Cavallero per tuttocagliari.net
Foto

Riguardo all'attualità in orbita Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.net ha intervistato in esclusiva Fabrizio Cammarata, ex calciatore rossoblù (2000-2004).

Partiamo dagli attaccanti: dal tuo punto di vista i sardi necessitano di rinforzi davanti?

"Farei un ragionamento".

Prego.

"Io credo che di un altro attaccante ci sia sempre bisogno: uno che fa gol fa sempre comodo. C'è però un punto fondamentale: deve essere bravo, altrimenti non serve".

Questa stagione il Cagliari ha dovuto fare per buona parte a meno di Pavoletti: quanto è importante nell'economia della squadra?

"Ha fatto parecchia fatica, ma rientrava da un infortunio. Quest'anno sono molto ottimista su di lui: potrà fare la preparazione atletica e può partire al pari con tutti gli altri".

Sempre in tema attaccanti: daresti un'altra chance a Simeone?

"E' un giocatore d'area e ha bisogno dei giusti spazi. Quest'anno non ha fatto bene, però lo confermerei per vedere se la prossima stagione renderà".

Da ex grande attaccante del Cagliari: che consiglio ti senti di dare al giovane Cerri?

"A me piace molto, però fossi in lui andrei a giocare: soprattutto quando sei giovane hai bisogno di giocare per poter acquisire anche fiducia".

Hai parlato del fatto che un altro attaccante potrebbe far comodo: come giudichi, in tal senso, il profilo di Messias?

"E' molto bravo, ma non è una prima punta. Al Cagliari, per me, servirebbe più una prima punta".

Simy sarebbe di tuo gradimento?

"Come fa a non essere di gradimento un giocatore che ha fatto gol?! E' pazzesco, anche per come vede e trova la porta".

Sei stato simbolo del Cagliari: fossi in Cragno cosa faresti? Rimarresti o andresti via?

"Cagliari è una piazza importantissima. Un calciatore però vuole sempre il massimo dalla sua carriera. Magari accetterà di andare via, ma prima di farlo ci penserà a lungo".

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
17:08 Serie A Calafiori fischiato dall'Olimpico. Ma il suo addio alla Roma fu causato da Mourinho 17:06 Serie A Inter, la coppia Calhanoglu-Thuram non è costata zero euro ma 10,4 milioni (più stipendi) 17:04 Serie D Alcione, questione stadio per la C. Il Dg: "Se non sarà Arena, lavoreremo su alternative" 17:01 Altre Notizie Stage al Real Madrid per allievi del corso allenatori FIGC. Presenti Del Piero e Abate 17:00 Serie A Napoli, l'agente di Politano e Di Lorenzo: "Ho letto falsità, non stanno pensando di andare via"
16:58 Altre NotizieTMW Radio Inzaghi, il papà: "Simone in Premier? Dall'estero mi bombardano ma lui ama l'Inter" 16:56 Calcio esteroTMW Emirates Club vicino alla retrocessione, Zenga rischia l'esonero: solo 5 punti in 6 partite 16:53 Serie A Seconda stella di cartone? La Russa: "Mi fa godere. Juve, forse i primi 20 scudetti erano meritati" 16:49 Serie CTMW Anacoura: "Grazie al Sestri Levante ho dimostrato che in C posso ancora dire la mia" 16:45 Serie A Udinese, Cannavaro: "Samardzic quello con più qualità. Parlerò con Pereyra e con tutti i singoli" 16:41 Serie B Samp, per il Como infermeria ancora affollata. Rimane ancora ai box De Luca 16:37 Serie A Napoli, Bologna e non solo. Fiorentina, su Italiano c'è anche il Torino 16:33 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan-Pioli, titoli di coda ma la società deve fare mea culpa" 16:30 Serie A Marino sul Napoli: "La scelta di Garcia è stata completamente sbagliata, stagione indirizzata" 16:26 Serie A Chi prenderà il posto di Burdisso alla Fiorentina? C'è anche l'idea "casalinga" Rubino 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, che smacco. Roma, col Bologna la prima vera 'botta'" 16:19 Serie C Brindisi, il TFN commina sei punti di penalizzazione da scontare nella prossima stagione 16:15 Serie A Bergomi: "Il Milan ha perso giocatori che ha fatto fatica a sostituire. Pioli ha fatto il suo" 16:11 Calcio esteroUfficiale Emery ha rinnovato con l'Aston Villa. Il nuovo contratto dell'allenatore scade nel 2027 16:08 Serie A Milan, Adli: "Se la società vuole vincere dobbiamo avere squadra e giocatori forti" 16:04 Altre Notizie Fallimento AC Cesena. Sconto di pena per l'ex presidente Giorgio Lugaresi 16:00 Serie A Udinese, il dg Collavino: "Ecco i valori che ci hanno portato a scegliere Cannavaro" 15:57 Calcio estero Milan e Napoli, ma anche le grandissime di Premier League. Pure il Liverpool su Gyokeres 15:53 Serie A Milan, il prossimo allenatore potrà scegliere il nuovo 9 da una lista di 4 obiettivi 15:49 Serie CTMW Pro Vercelli, Maggio sugli scudi: "Il gol più bello? Quello che vorrei fare domenica!" 15:48 Serie A Roma, Lukaku out anche oggi. Allenamento personalizzato a Trigoria, con l'Udinese non ci sarà 15:45 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Inter, che lavoro di Inzaghi. Bologna impressionante" 15:45 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori dopo 33 giornate: Gotti sul podio, Cioffi flop 15:42 Serie A Inter campione, Valentino Rossi: "Secondo me l’uomo dell’anno è Lautaro Martinez" 15:38 Serie A Udinese, Balzaretti: "Cannavaro porterà valori importanti ai ragazzi. Pinzi un facilitatore"