Menù Notizie

C. Zenoni: "Buffon ancora un valore aggiunto. Juve, punterei su Icardi"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’ex bianconero Cristian Zenoni: “L’arrivo di Buffon nel 2001? Buffon non lo scopro di certo io, già in quegli anni era definito il miglior portiere italiano come poi ha dimostrato la sua carriera. Nedved? Non mi aspettavo che facesse il dirigente, ma è una persona talmente abituata a stare nel calcio che conta. Mi fa effetto vederlo lì, lavora per una società importante e sta dimostrando il suo valore come lo ha fatto da calciatore”.

Ti aspettavi il ritorno di Buffon? “Sinceramente no, ma per quello che ha fatto Buffon alla Juve e nel calcio italiano penso che le porte per lui a Torino sono sempre state aperte. Spero che Buffon riesca a raggiungere i suoi obiettivi, i record per la sua carriera. Avere Buffon nello spogliatoio vuol dire tanto, conosce le dinamiche, sa come ottenere i risultati ed è una persona eccezionale. È un valore aggiunto nonostante l’età, lo spogliatoio è importante per ottenere i risultati e credo che la società abbia guardato questo”.

Su De Ligt: “È un investimento importante per un difensore, ma credo sia una scelta ponderata bene. Ha grossi margini di miglioramento, ha parecchie presenze anche in ambito internazionale e ha dimostrato il suo valore in Champions. Penso che la Juve abbia fatto un buon lavoro a prenderlo”.

Higuain o Icardi? “Fosse per me terrei tutti e due… ma credo che il tempo di Higuain alla Juve sia finito, quindi punterei su Icardi. Ha dimostrato all’Inter di essere un bomber, poi è difficile dare un giudizio perché sono entrambi due grandi campioni. Problemi di coesistenza con Cristiano Ronaldo? Non credo, per arrivare in fondo in tutte le competizioni servono tanti giocatori, sicuramente Ronaldo è l’unico intoccabile, gli altri gireranno”.

Il Monza? “No, da quest’anno aiuterò mio fratello alla FeralpiSalò. Farò il suo vice”.

Che modulo ti aspetti dalla Juventus? “Credo che Sarri partirà con il 4-3-3, poi in base ai calciatori che avrà a disposizione potrà cambiare sistema di gioco, ma credo che la base sarà quella”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia
08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang 06:56 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 06:52 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "I nostri problemi iniziati lo scorso anno. Niente Europa? Respireremo!" 06:50 Serie ATMW Radio Graziani: "Fiorentina, presto per Aquilani. Italiano fa un passo indietro se va al Toro" 06:45 Serie A Salernitana, ultras da brividi: scenografia realizzata con i bambini. Iervolino tra cessione e rilancio 06:30 Serie A Napoli, le rassicurazioni di De Laurentiis, il toto-allenatore ed una gara che sembra già scritta 06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti"