Menù Notizie

Bruscolotti: "Napoli, c'è fiducia nel lavoro di Conte ed è un bel segnale"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto

A Calciomercato e Ritiri, trasmissione di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex calciatore Giuseppe Bruscolotti.

C'è una squadra che la sta colpendo di più ora sul mercato?
"Davanti c'è l'Inter, che rimane la squadra da battere, poi dietro c'è una lotta a tre tra Juventus, Milan e Napoli. Sono queste che si contenderanno il titolo. E' un periodo di lavoro e scelte per il Napoli, ma c'è tanta fiducia perché Conte fa ben sperare. Senza illudersi, però è tornato tanto orgoglio e spirito dei giocatori. Osimhen sembra si in partenza, si comincia insomma a definire la squadra del futuro".

Lukaku il nome giusto per il post-Osimhen?
"Conte ha molta fiducia, come lui credo abbia piacere di tornare a lavorare con Conte. Quando c'è la stima reciproca, tutto è più semplice".

Sarà poi un Napoli senza coppe quest'anno e può essere un vantaggio in campionato:
"Avere la settimana tipo è ben diverso. Hanno perso a una parte ma guadagneranno sotto un altro aspetto. La condizione fisica va a vantaggio del Napoli".

Conte può aiutare a ridare slancio a certi giocatori?
"Vedo che nell'ambiente c'è tanto entusiasmo, si lavora benissimo. Quello che ha ben predicato Conte è stato preso bene. Fa piacere tornare a certi livelli dopo un'annata disastrosa, per questo c'è grande impegno da parte di tutti. L'allenatore è stato molto chiaro, vuole determinate cose per raggiungere certi traguardi. Un po' di chiarezza non fa male ed è fondamentale per crescere. Conte è stato chiaro, la squadra appartiene a lui e le scelte le fa lui. Si assume le responsabilità, vuole tranquillità nel suo lavoro e pare vada bene anche alla società".

Dopo la delusione della Nazionale si torna a parlare dello stato del calcio italiano. Che ne pensa?
"A livello europeo le squadre si sono comportate bene negli ultimi anni, ma se poi espandiamo il discorso alla Nazionale c'è da discutere. C'à un eccesso di stranieri, non diamo l'opportunità di giocare ai giovani. Serve pensare al nostro prodotto e ridimensionare l'arrivo degli stranieri".

Spalletti è l'uomo giusto per ripartire?
"Non è un selezionatore, forse è più adatto per un club. Sarebbe meglio un'altra figura. Non tutti riescono in questo ruolo".

Altre notizie
Sabato 14 Settembre 2024
22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Theo-Leao, così si zittiscono le polemiche. Pulisic ancora MVP 22:49 Serie A Serie A, la classifica: Fonseca trova i tre punti al 4° tentativo, Di Francesco è ultimo 22:45 Calcio estero La prima vittoria di Fonseca al Milan: Venezia annichilito in 29', 4-0 e San Siro applaude 22:42 Calcio estero Lo strano record del Bor. Dortmund: imbattuto dal 2004 nelle gare giocate in casa di venerdì 22:38 Calcio estero Buona anche la terza per l'Al Hilal di Koulibaly: 3-0 all'Al Riyadh e primato a pieni punti
22:34 Serie C Bari, Lella: "Felice di aver fatto gol e di aver preso i tre punti, abbiamo dato il massimo" 22:30 Serie A Empoli, Vasquez: "Sapevamo che era una partita difficile ma siamo contenti del risultato" 22:26 Calcio estero Eurorivali - Stella Rossa sul velluto, Duarte e Ivanic stendono il Napredak 22:23 Serie A Graziani: "Il Napoli darà filo da torcere all'Inter. La Roma è migliorata ma serve tempo" 22:19 Calcio femminile Milan Femminile, premio "Costruiamo gentilezza" per il progetto di tutela alla maternità 22:15 Serie A Juve, Motta: "Meglio prendere un gol e vincere? Supposizioni, bisogna meritare la vittoria" 22:12 Calcio estero Turchia, assist per Osimhen nel 5-0 del Galatasaray: travolto il Rizespor 22:08 Serie A Domani Cagliari-Napoli, i convocati di Nicola: prima volta per Ciocci, è assente Prati 22:04 Serie B Bari, Mantovani: "Oggi tre punti meritati, a Frosinone servirà un'altra vittoria" 22:00 Serie A Domani Monza-Inter, i convocati di Nesta: Birindelli non recupera, Sensi e Mota Carvalho sì 21:56 Calcio estero Rangers, si dimette il presidente Bennett per motivi di salute. Al suo posto Gilligan 21:53 Serie A Milan, col Venezia 4 reti segnate in appena 30 minuti: non succedeva dagli anni '50 21:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Gara equilibrata, pari giusto. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione" 21:47 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: la SPAL vince con il Sestri Levante, Catania fermo sullo 0-0 21:45 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Serdar out con Lazio e Torino. I nuovi? Avranno possibilità" 21:42 Calcio estero Il primo graffio di Tigrinho al Benito Villamarin: "Debutto da sogno, sono davvero felice" 21:37 Serie A Il Milan vola verso il primo successo stagionale: al 45' è già 4-0 contro il Venezia 21:34 Calcio estero Eurorivali - Monaco a valanga, vittoria per 3-0 con l'Auxerre e primo posto 21:30 Serie A Juventus, Kalulu: "Mi sento bene, avremmo voluto vincere" 21:26 Calcio estero LaLiga, al Sivigilia basta un gol di Navas: Getafe piegato 1-0 21:23 Serie A Juventus, zero gol subiti dopo quattro giornate: è la quinta volta nella storia dei bianconeri 21:19 Serie C Latina, Petermann: "A Foggia non mi mancava nulla, speravo non finisse mai" 21:15 Serie A Poker Milan al Venezia in meno di 30': altro rigore, primo gol in rossonero per Abraham 21:11 Calcio estero Eurorivali - L'Aston Villa vince in rimonta, finisce 3-2 in casa contro l'Everton 21:10 Serie A Abraham conquista un rigore, Pulisic lo trasforma: Milan-Venezia 3-0 al 25'