Menù Notizie

Bressan: "Gattuso ha grandi meriti. Milan, momento di appannamento"

di Marco Frattino
Foto
© foto di Federico De Luca

Intervenuto a MC Sport durante la trasmissione “Milan News”, Mauro Bressan, ex prodotto del settore giovanile milanista, ha parlato del club rossonero.

Su Gattuso: "Parlare di miracolo mi sembra esagerato, però Rino ci ha messo del suo. Ha grandi meriti, merita molti elogi. Nelle ultime partite c'è stato un calo, ma non credo sia colpa di Gattuso. Paquetà è in calo, Suso non è il vero Suso, Piatek era troppo solo nel derby. Gattuso sa benissimo che la sua squadra deve migliorare la fase offensiva. Credo che il Milan stia soffrendo di un momento di appannamento fisico".

Sul derby: "E' difficile capire come mai il Milan è entrato in campo così. I rossoneri hanno avuto una settimana per preparare il derby, mentre l'Inter arrivava dall'eliminazione dall'Europa. Probabilmente, il Milan, inconsciamente, non è arrivato al meglio dal punto di vista mentale al match".

Sulla sosta: "Servirà a diversi giocatori per ricaricare le pile. Il Milan sta rincorrendo da diversi mesi, ha fatto un grande sforzo. L'obiettivo dei rossoneri è sempre entrare nelle prime 4 ed è ancora lì a portata di mano. Suso è colui che deve far fare il salto di qualità al Milan, ha sofferto l'infortunio, ma già nel secondo tempo del derby ho visto qualcosa di positivo".

Sul caso Kessié-Biglia: "E' brutto da vedere, lo avranno pensato anche loro quando si sono rivisti. Sono cose che nello spogliatoio capitano tutte le domeniche, durante le partite c'è tanto nervosismo. Biglia avrà detto cose giuste, ma ha capito anche lui che avrebbe dovuto dirgliele nello spogliatoio e non davanti a tutti. Kessi é non ha fatto una bella figura. Gattuso ci tiene molto a queste cose, gli credo quando dice che gli ha fatto più male questa lite che la sconfitta nel derby".

Sulla Champions: "Il Milan è quarto e quindi ha il destino nelle sue mani".

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Milan-Inter a Roma-Bologna: le ultime di formazione sulla 33^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Due calci di rigore fanno sognare il Cagliari. Una Juve cinica si conquista il 2-2 00:49 I fatti del giorno Luis Alberto trascina la Lazio: vittoria di misura sul Genoa ed Europa più vicina 00:46 A tu per tu …con Gianluca Berti
00:45 I fatti del giorno Il recupero di Udine fa litigare Roma e Lega Serie A. E slittano anticipi e posticipi 00:42 I fatti del giorno Champions con 5 o 6 italiane, ma in Europa il prossimo anno possono essere 10. Ecco come 00:38 I fatti del giorno La delusione europea si prende il Milan. E il futuro di Pioli non è mai stato così incerto 00:34 I fatti del giorno Serie B, Parma e Palermo non si fanno male. Tonfo Reggiana: fischiata e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Frena la Juve, Lazio ok a Genova. Giuntoli: "Il futuro con Allegri" 00:26 Calcio estero Guardiola: "Non piangiamoci addosso post Real". Poi spiega i cambi di De Bruyne e Haaland 00:23 Serie A Slovacchia, De Matteis: "Calzona non dorme la notte per i risultati del Napoli" 00:19 Calcio femminile Oggi le semifinali d'andata di WCL: il Barça sfida il Chelsea, derby francese per il Lione 00:17 Serie A La Coppa Italia per riscattarsi dal 2-2 di Cagliari? Allegri: "Nessun riscatto, c'è da andare in finale" 00:15 Serie A I cori del pubblico del Genoa per Gilardino: "Mi hanno fatto piacere ed emozionare" 00:11 Calcio estero Pochettino: "Manchester City stanco e ferito, ma resta una delle migliori squadre del mondo" 00:08 Serie A Juventus, quarto gol su punizione diretta per Vlahovic: nessuno come lui in Europa 00:07 Calcio esteroUfficiale Da Torreira a Muslera fino ad Ayhan, il Galatasaray annuncia il rinnovo di 5 giocatori 00:04 Serie B Reggiana sconfitta e contestata. Nesta e i giocatori sotto la Curva per chiedere scusa 00:00 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 00:00 Accadde Oggi... 20 aprile 2010, l'Inter di Mourinho si vendica su Ibrahimovic. Balotelli butta a terra la maglia
Venerdì 19 Aprile 2024
23:59 Serie A Luis Alberto in campo dopo le recenti dichiarazioni, Tudor: "Scelgo chi ho a disposizione" 23:56 Calcio estero Primeira Liga, l'Arouca riacciuffa il Rio Ave in trasferta: 1-1. La classifica aggiornata 23:55 Serie AVideo Luis Alberto fa felice Tudor, Genoa-Lazio finisce 0-1: gol e highlights 23:55 Serie B Palermo, Lucioni: "Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Di Mariano? Infortunio 23:53 Serie A Juventus, Danilo: "Fallo di Mina? Se non ci fischiano un rigore così cosa posso dire?" 23:53 Serie A Il Milan Primavera fa la storia. Vergine: "Con Moncada e D'Ottavio stiamo tracciando un modello" 23:49 Serie C Pro Vercelli, Dossena: "Mai parlato di arbitraggi. Non vogliamo trovare alibi" 23:47 Serie B Di Chiara: "Ci teniamo il punto. Tifo Palermo, ma quando chiama il Parma è difficile dire no" 23:46 Serie A Cagliari, Nandez: "Chiesa urlava, ma non l'ho toccato. Ora però possiamo farci poco"