Menù Notizie

Brasile, pappagallo invade il campo della Selecao olimpica: il suo nome è Pelè

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: ANSA
Vola mentre Brasile si prepara a qualificazioni a Parigi
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 09 GEN - Una singolare invasione di campo ha caratterizzato il primo allenamento della selezione preolimpica del Brasile che si sta preparando al torneo delle qualificazioni sudamericane per Parigi 2024. Durante la seduta un bellissimo esemplare di pappagallo Ara, dai colori verde, giallo e azzurro, è entrato in campo posizionandosi dietro dei palloni e poi ha preso a svolazzare tra i giocatori prima di andare a posarsi sulla traversa di una delle due porte, quella dove i tre portieri a disposizione del tecnico Ramon Menezes, ovvero Mycael, Kaique e Donelli, stavano lavorando in quel momento.

Si è poi appreso che l'animale si chiama Pelé, e appartiene a una persona che abita nelle immediate vicinanze del centro tecnico della Granja Comarì a Teresopolis, dove le nazionali brasiliane si allenano. L'episodio ha suscitato spavento ma anche ilarità fra i giocatori, fra i qualiJohn Kennedy ed Endrick sono stati i più acclamati dai tifosi presenti.

Il torneo delle qualificazioni sudamericane per i Giochi di Parigi si disputerà in Venezuela, e il Brasile esordirà martedì 23 a Caracas contro la Bolivia. C'è molta attesa per la prova dell'Argentina, anche per il fatto che il tecnico Javier Mascherano ha già annunciato che se l'Albiceleste si qualificherà convocherà Lionel Messi (con il quale avrebbe già parlato) come fuoriquota per Parigi. Così potrebbe rinnovarsi il duello di Qatar 2022 con Kylian Mbappé, che vuole assolutamente prendere parte ai Giochi di casa con la Francia. (ANSA).

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
23:49 Altre Notizie Dal calcio... all'impasto! Nicola Bellomo apre una pizzeria a Bari Vecchia 23:46 Serie C Il Vicenza espugna Taranto. Vecchi predica calma: "Siamo solo a metà del percorso" 23:45 Serie A Ag.Mkhitaryan: "Ha altri due anni di contratto con l'Inter, non pensa certo al ritiro..." 23:42 Calcio estero Tottenham k.o. col City, festeggia anche l'Aston Villa: dopo 41 anni è di nuovo in Champions 23:40 Serie C Taranto, Capuano: "Non è ancora finita. Ce l'andremo a giocare a Vicenza, convinti"
23:38 Serie A Juve, Allegri: "Vivrò la finale come un bambino. Atalanta realtà importante del calcio europeo" 23:34 Serie D Pres. Dolomiti Bellunesi: "Ripetersi non sarà semplice, ma non ci porremo alcun limite" 23:30 Serie A Lazio, nuova idea per la difesa: piace Vasquez. Ecco quanto lo valuta il Genoa 23:27 Calcio estero Il Real Madrid è insaziabile: Alaves travolto 5-0, Arda Guler segna ancora 23:23 Serie A Toni: "Con la Coppa Italia la stagione di Allegri non sarebbe negativa. Poi credo che andrà via" 23:19 Serie C Padova, Kirwan: "Oddo ci ha dato serenità. Speriamo di avere una marcia in più ai playoff" 23:18 Serie C Juve NG, Brambilla: "Mancata lucidità in attacco. Ma a Caserta possiamo dire la nostra" 23:15 Serie A Semplici: "Alla Fiorentina servirà un grande allenatore se Italiano dovesse andarsene" 23:12 Euro 2024 Germania, niente Europeo per Hummels e Goretzka. Ci saranno Koch e Anton 23:08 Serie A Thiaw: "Voglio restare al Milan. Contestazione dei tifosi? Amano il club, posso capirli" 23:04 Serie B La Samp si prepara ai playoff. Benedetti e Darboe si allenano con il gruppo 23:00 Serie A Zaccardo: "L'Atalanta sta meglio ma la Juve è più abituata. Niente di scontato" 22:57 Calcio estero Haaland e Ortega eroi, Manchester City a 90' dal titolo: 2-0 al Tottenham di un super-Vicario 22:54 Serie C Playoff Serie C, 1° Turno Fase Nazionale - Lanini ci mette la pezza: Benevento, 1-1 a Trieste 22:53 Serie A Panucci: "Curioso di vedere Gasperini in una big. Sa gestire allenatore da 9.5/10?" 22:49 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini uscito a testa alta da playoff. Ha fatto un buon campionato" 22:45 Serie A Tacchinardi: "Domani la Juve non può fallire. Solo dopo potrà pensare a Motta..." 22:42 Calcio estero Scozia, festa del Celtic rimandata di 24 ore? Dessers trascina i Rangers: 5-2 al Dundee 22:38 Serie A Gasperini: "Vorrei un trofeo come premio ai miei giocatori. Hanno fatto qualcosa di unico" 22:34 Serie B Cremonese, squadra ancora in campo. E già 1600 i biglietti venduti per la semifinale playoff 22:30 Serie A Lega Serie A, Casini: "Chiarito l'ultimo episodio con Juventus, Milan, Inter e Roma" 22:27 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Casertana allo scadere. Atalanta U23 ko 22:26 Calcio estero Battaglia per Adarabioyo: il difensore del Fulham andrà via a zero, c'è anche lo United 22:23 Serie A Atalanta, Scamacca: "Vogliamo scrivere la storia. Non siamo favoriti contro la Juve" 22:19 Serie CTMW Radio Schwoch: "In C si può scoprire qualcuno in grado di giocare in Serie A"