Menù Notizie

Brambati: "Juventus, comincio ad avere qualche dubbio su Giuntoli"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Brambati:" Bonaventura voleva andare alla Juve. Giuntoli ancora non operato. Impallomeni:" Non so se la Juve sia uscita dalla crisi." Maracana con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

E' giovedì ed è il momento a TMW Radio, durante Maracanà, dell'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Le sarebbe piaciuto giocare il derby di Roma?
"Sarebbe stato bellissimo giocare una partita del genere. Nel 1993 ci sono stato vicino alla Roma, ma rinnovò Tempestilli e non se ne fece nulla. Ho giocato i derby di Torino ed erano molto sentiti, già dal settore giovanile. La Juve non odia così tanto il Toro, ma il Torino ha sempre messo grande carica in tutte le categorie".

Juventus, come l'ha vista in Coppa Italia?
"E' stata una piccola risposta a questa grossa crisi che nessuno si aspettava. Al netto del fatto che Allegri ha sempre detto che gli obiettivi erano quarto posto e Coppa Italia, credo che ci sia una verità che sta nel mezzo. Se la Juve batte in questo modo la Lazio, vuol dire che ha delle responsabilità in generale, che partono dal tecnico e arrivano ai dirigenti. Qualche punto è stato lasciato per strada. Non lottava magari per lo Scudetto ma poteva avere già in mano il biglietto per la Champions. La partita con l'Empoli ha tirato giù un castello che era fatto di carta, lo si capisce dalle parole di Chiesa".

La partita con la Lazio può essere un clic mentale per la Juve?
"A 4-5 giorni dalla fine del mercato sono salito a Milano e mi sono incontrato con Alessandro Moggi, il quale aveva ricevuto una telefonata da Barone. Il quale diceva che la Juventus aveva cercato Bonaventura, a una settimana dalla fine del mercato. Ma se tu Juventus ti accorgi che ti manca uno in mezzo e utilizzi il tecnico per dire che il gruppo non può essere intaccato da altri arrivi. Bonaventura pressava per andare alla Juve, ma la Fiorentina si è trovata spiazzata perché non aveva il tempo di sostituirlo. Allora mi domando: scusami Giuntoli, non è che sei arrivato in ritardo a pensare di coprire quel ruolo? Avrebbe permesso quella mossa di avere una soluzione in più in quel reparto che a inizio anno aveva. Ora invece ti ritrovi con Nicolussi Caviglia, Miretti, tutti dalla Next Gen. Capisco che il diktat sia quello, ma non si può chiedere poi troppo".

Dubbi su Giuntoli?
"Qualche dubbio ce l'ho e mi viene dal fatto che si porterà i suoi collaboratori più stretti dal Napoli. Questo significa che ha bisogno dei suoi uomini. Ci può stare, però non ho ancora visto agire in un modo in cui mi aspettavo, a partire da gennaio. Essere vicini all'Inter poteva spingere a rinforzare la rosa. Il direttore bravo è quello che riesce a fare la differenza anche con pochi soldi, portando a casa chi ti è funzionale in quel momento, quando devi inventarti un'operazione. Giuntoli arriva alla Juve dopo aver vinto lo Scudetto col Napoli e perché ha scoperto Kvara e Osimhen. Ma non è detto che li ritrovi due così. Hai preso lui solo per fare quel lavoro o anche per fare altro? E mi chiedo: sei Giuntoli e sei la Juve, le cose stanno andando male, c'è nell'aria la possibilità di cambiare Allegri. Sei seduto al tavolo con Motta e non vuoi neanche contattare Conte che è a casa? Non ti siedi neanche un ora a tavola con lui? Per me è una pazzia. A Elkann non gliene frega niente, si occupa di altre situazioni. Ti siedi con Conte, poi vedi cosa ti dice e valuti. Ma dire di no a prescindere a un tecnico che potrebbe esserti utile è una pazzia per me. E io penso: non è che per caso Giuntoli ha paura di prendere un allenatore con una grande personalità e che diventi ingombrante e possa ricoprire più ruoli in società? Se fosse così, sarebbe preoccupante. Non puoi spendere tanto sul mercato? E' una leggenda metropolitana questa su Conte".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
16:34 Serie B Pulcinelli: "Mia intenzione cedere l'Ascoli. Ma se rimango lo iscrivo in C, basta denigrare" 16:31 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Ieri potevamo fare poco di più. È mancata rapidità, a Dublino ci servirà più vivacità" 16:30 Serie A Atalanta, Scamacca: "Godiamoci la finale col Bayer. E giochiamo con le nostre idee fino in fondo" 16:26 Calcio estero City, ultima di Premier e finale di FA Cup senza Ederson: si è fratturato l'orbita dell'occhio 16:25 Serie ALive TMW Ritiri estivi Dimaro e Castel di Sangro, torna a parlare De Laurentiis
16:22 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Calzona: Osimhen si aggiunge agli indisponibili 16:21 Altre Notizie Glorie Granata e Artisti & Amici Granata in campo nella "Partita della Leggenda": le info 16:19 Serie C Taranto, Capuano: "Se non ci credessimo, saremmo in vacanza. Possiamo battere il Vicenza" 16:15 Serie A Rabbia senza fine per mister Allegri: danneggiato set fotografico, la denuncia di LaPresse 16:12 Calcio estero Clamoroso Xavi, secondo Cadena SER "resta al Barça, ma la dirigenza non lo vuole" 16:11 Altre Notizie Frosinone, Di Francesco spera di recuperare Romagnoli 16:10 Altre NotizieTMW Radio Tricella: "Juve, Allegri oltre le righe. Prenderei ancora Berardi" 16:09 Altre Notizie Inter, fonti dell'ANSA: accordo tra Suning e Pimco alle battute finali 16:08 Serie A Pirlo felice per la vittoria della Juventus in Coppa Italia: "Però la giacca la tengo, ho freddo" 16:04 Serie B Antonucci: "A Cosenza imparato un nuovo ruolo. Futuro? Torno allo Spezia, poi vedremo" 16:00 Serie A Chiellini: "Contento per De Rossi e Motta, sono amici. Ora spero si salvi Cannavaro" 15:59 Serie A Allegri a rischio sanzioni per la finale di Coppa Italia: atti trasmessi al Giudice Sportivo 15:57 Serie ATMW Milan, profilo dell'allenatore individuato: annuncio a fine stagione. In vista un mercato importante 15:57 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Giuntoli? Ecco chi aveva chiamato al posto di Allegri dopo Lazio-Juve" 15:56 Calcio estero MLS, invasione di campo di un... procione fermata dagli steward: il video 15:53 Serie A Juventus, non solo il trofeo: la vittoria in Coppa Italia porta quasi 10 milioni di euro 15:50 Podcast TMWPodcast TMW Juventus nel segno di Vlahovic: è il presente e il futuro bianconero 15:49 Serie B Cremonese, Bianchetti: "Vincere ai playoff è più emozionante che vincere il campionato" 15:45 Serie A Juventus, riflessioni in corso su Allegri: intanto Montero è stato convocato in sede 15:42 Calcio estero Il direttore del Pallone d'Oro: "Non assegneremo il premio del 2020 a Lewandowski" 15:38 Serie A Vlahovic: "Primo trofeo, che emozione. Il prossimo anno la Juve deve vincere tutto" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, coppa meritata. Allegri ha dato una lezione a Gasperini" 15:34 Serie CTMW Radio Lucchese, Coletta sull'ex Pagliuca: "Per idee di gioco e calcio, può arrivare in alto" 15:31 Serie CTMW Pro Sesto, Sangiuliano City e Varese si interessano a Scandola, dt della Varesina 15:30 Serie A Il futuro da dirigente è scritto? Chiellini conferma: "Sì, il mio mondo sarà questo"