Menù Notizie

Braglia: "Italia, Retegui può fare la differenza. Chiesa? O cambia allenatore..."

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Alberto Di Chiara, Alessandro Santarelli e Simone Braglia Maracanà con Lucio Marinucci e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

L'ex portiere Simone Braglia a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato delle tematiche di giornata.

Quali sono i punti fermi di questa Nazionale?
"Donnarumma? Non è tanto il rigore parato, però è un portiere ritrovato sotto la guida di Luis Enrique. Ha una reattività ultimamente che non aveva lo scorso anno. Credo che gli abbia fatto bene la cura del tecnico spagnolo".

Male Chiesa. Allora non è tutta colpa di Allegri:
"Considero che Retegui sia un profilo molto interessante. Supporta tutto l'attacco del Genoa e i gol di ieri diano l'esatta dimensione di quello che può essere il giocatore. In questo momento in un contesto di qualità tecnica superiore, Retegui può essere quello che fa la differenza. Su Chiesa parlo di fiducia. Deve cercare di dare di più ma ultimamente tra infortuni e fiducia da parte dell'allenatore ne ha avuta poca. Ma può tornare a fare la differenza".

E allora cosa fare con Chiesa?
"Considero che non ci si può dimenticare del Chiesa che ha fatto la differenza nello scorso Europeo. Non può essere involuto così tanto da essere questo quello vero. In questo contesto, con questo allenatore, o deve cambiare aria o gli serve che gli si dia fiducia. E quindi si deve cambiare allenatore".

Anche Zaniolo aveva una prepotenza fisica che ha perso poi dopo l'infortunio:
"Non credo, era completamente diverso. Sono due soggetti diversi. Ci sono prestazioni che Chiesa ha fatto ma tanto è condizionato anche dall'extra-campo per lui".

Milan, si pensa al rinnovo di Maignan. E' da rinnovare anche a 6 mln a stagione?
"Se glieli davano a Donnarumma, perché non darli anche a lui? A volte non capisco le società che progettualità hanno. Se continui a rinviare il rinnovo di un giocatore fondamentale come il portiere, un giocatore guarda ovviamente altrove. Si devono confermare i più forti, quelli che possono portarti ad essere un Milan forte anche a livello europeo".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
15:07 Serie A Roma, De Rossi: "Stasera servirà perfezione. All'andata all'altezza finché siamo stati sullo 0-0" 15:05 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Out Romagnoli, Gelli e Mazzitelli da valutare. Deve prevalere la nostra voglia di vincere" 15:04 Serie CTMW Carrarese, Zanon e gli anni al Napoli: "Ancelotti top. Ma è Mertens il più grande maestro" 15:00 Serie A Napoli, Kvaratskhelia guida la schiera degli indecisi. Simeone e Raspadori vogliono garanzie 14:56 Calcio estero Macron vuole Mbappé ai Giochi Olimpici: "Ho messo pressione sul suo futuro club"
14:55 Serie ATMW Napoli, occhi in Francia. Seguiti Akliouche del Monaco e Doué del Rennes 14:53 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia verso l'addio. Possibile prestito nell'ambito di qualche trattativa 14:49 Serie B SudTirol-Palermo, i convocati di Mignani: non solo Aurelio. Out Ceccaroni e Gomes 14:45 Serie A Montelongo consiglia il Milan: "Tieni d'occhio Luciano Rodriguez, va preso prima che sia tardi" 14:41 Serie C Braglia dà l'addio al Gubbio: "Mancano gli impianti per allenarsi. Non proseguo così" 14:40 Serie B Vanoli e la Serie A: "Abbiamo l'1% di promozione diretta ma daremo comunque tutto" 14:38 Serie A Lazio, uno fra Provedel e Mandas è di troppo: l'ex Spezia piace al Manchester United 14:34 Serie B Sudtirol, Valente: "Vogliamo chiudere in bellezza. Futuro? Io qui sono contento" 14:30 Serie A Napoli, contro il Bologna con lo stadio vuoto. La delusione ora è diventata rassegnazione 14:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "I ragazzi hanno fatto una stagione fantastica" 14:27 Altre NotizieTMW Radio Monelli: "Fiorentina, ora la coppa. Italiano a Napoli farebbe bene" 14:26 Calcio esteroUfficiale Il Barcellona blinda il suo ultimo gioiellino: Cubarsì rinnova con clausola monstre 14:23 Serie A Torino, Vanoli in pole per il dopo Juric. Ma per l'affondo serve aspettare il Venezia 14:19 Serie B Brescia, Maran: "Vogliamo salire ancora in classifica. Bari? Dispiace vederli così" 14:15 Serie ATMW Juventus, Yildiz in gruppo. Difficile il recupero di Alex Sandro per la Salernitana 14:11 Serie A Mainoo, Cubarsi e Yildiz: i nomi che si sono ipervalutati dall'1 gennaio 2024 14:08 Serie A Milan su Conceiçao? L'allenatore oggi ha incontrato il nuovo presidente del Porto: le ultime 14:04 Serie C Derby salvezza tra V. Francavilla e Monopoli. Tavano: "Non avrei mai voluto incontrarli" 14:00 Serie A A Napoli è ancora viva la pista Conte: De Laurentiis ha fatto ripartire i contatti 13:56 Serie A Bagni: "A Napoli nessuno era così folle da chiedere il bis, il problema è stato l'atteggiamento" 13:53 Serie A Fiorentina, una macchina da coppe. E stavolta in finale di Conference può essere la favorita 13:51 Serie A L'assessore Riva su San Siro: "Non pensavo fosse macigno da gestire. Non possiamo abbatterlo" 13:49 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo sesto posto. Playoff? Non vediamo l'ora di giocarli" 13:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Tre mesi fa avrei firmato per essere qua. Ultima di campionato sarà decisiva" 13:41 Calcio estero I flop 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: Kimmich il peggiore, Tuchel sbaglia con Kim