Menù Notizie

Bortolo Mutti; "Sorpreso dal flop di Boga a Bergamo, perfetto per Italiano"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO FIRENZEVIOLA
Foto
© foto di Alfonso Miranda

L'allenatore Bortolo Mutti ha parlato di Fiorentina ai microfoni di Radio Firenzeviola, durante la trasmissione "Viola Amore mio".

Che idea si è fatto sulla situazione Gollini?
"Mi aspettavo diventasse titolare, per quanto visto anche a Bergamo. Firenze era ideale, ma sta trovando delle difficoltà. L'importante è superarla, perché può capitare di avere dei momenti di non grande rendimento. Per me rimane un ottimo portiere, mi auguro si ritrovi".

Per rilanciarsi dovrebbe andare altrove?
"Magari ha la voglia di far cambiare idea e rilanciarsi nella Fiorentina. Se questa situazione non c'è e manca la volontà, andare a giocare altrove potrebbe essere la giusta soluzione".

Quanto paga la Viola il doppio impegno?
"Mi aspettavo una Fiorentina più autoritaria all'inizio, anche se ora è in ripresa. Mi aspettavo una squadra che poteva scombussolare i piani alti della classifica. Sicuramente il doppio impegno ha privato la squadra di energie e risorse".

Prosegue: "Per me a gennaio troveremo una Fiorentina più consapevole, la squadra sa dove deve migliorarsi. La classifica è discreta, sono un buon bottino 19 punti, ma ci si aspetta di più. In ogni caso il campionato è strano, ci possiamo aspettare di tutto".

Su Boga: "Quando l'Atalanta prese Boga ero felicissimo, avevo visto del talento in lui. A Bergamo ha trovato una situazione più grande di lui a livello di aspettative. Ha grandi qualità, ma deve trovare una collocazione più tranquilla. A Bergamo lo hanno bocciato subito e questa cosa mi ha dato fastidio. Sono quei giocatori che ti spaccano le difese e ad oggi sono delle rarità. A Sassuolo aveva fatto bene. Lui è funzionale al 4-3-3, più che nel 4-2-3-1. A me piacerebbe però che restasse all'Atalanta, non lo perderei".

Su Radu: "L'ho visto crescere e ha grandi doti. Diciamo che è stato sfortunato in alcuni episodi, ma deve giocare e deve trovare la giusta dimensione".

Lei fu ad un passo da allenare la Fiorentina?
"Qualche chiacchera, ma poi si concluse con un nulla di fatto. Firenze è un bell'ambiente, mi sarebbe piaciuto".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
18:04 Serie C Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo i Playout: 10 squalifica, 4 delle Virtus Francavilla 18:00 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, addio ai veterani dello spogliatoio. Ferrari lascia, Consigli riflette 17:56 Calcio estero Arda Guler si è finalmente preso il Real Madrid: le statistiche da urlo dal talento turco 17:55 Serie ATMW Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di Jovic 17:52 Serie A Napoli, si ferma Ngonge: l'attaccante non si è allenato per una sindrome influenzale
17:48 Serie BTMW Parma, Pederzoli: "Tutta Europa ci chiede i nostri giovani, vogliamo tenerceli stretti" 17:45 Serie A Juventus, Danilo: "Allegri il più intelligente tra i tecnici. Buffon? E' diventato il mio idolo" 17:41 Calcio estero Cole Palmer rivelazione della Premier: neanche Haaland è stato decisivo quanto lui 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fenucci e le strategie del Bologna. Udinese-Empoli, botta e risposta 17:37 Serie ATMW Fiorentina, Italiano: "Firenze merita un trofeo. Futuro? Ora passa in secondo piano" 17:34 Serie C Avellino, Pazienza in vista del Catania: "Folle sottovalutare l'avversario, daremo tutto" 17:33 Serie A Salernitana-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Fiorillo, ok Folorunsho 17:30 Serie ATMW Di Natale: "Non mi aspettavo l'Udinese nella lotta salvezza. Lautaro miglior attaccante" 17:26 Calcio estero Dall'Arabia Saudita: Gattuso pronto a sbarcare in Saudi Pro League, accordo con l'Al Taawoun 17:24 Le Statistiche Baroni e la tradizione negativa contro la Salernitana. E all'andata.... 17:22 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Qui da 33 anni, e pensare che sarebbe dovuta durare 6 mesi" 17:19 Serie C Playoff Serie C, 2° turno playoff nazionale: le designazioni arbitrali delle gare d'andata 17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club" 17:12 Le Statistiche Verona alla ricerca di punti salvezza....e della prima vittoria in A a Salerno 17:11 Calcio estero Argentina i pre-convocati per la Copa America: 5 'italiani' presenti, out Dybala 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Due colpi per migliorare ancora il Man City. Ecco il mercato che vuole Guardiola 17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così" 16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio" 16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood