Menù Notizie

Barbano sul CorrSport dopo le parole di Conte: "Marotta non si lasci convincere"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Corriere dello Sport, tramite la penna di Alessandro Barbano, commenta le recenti vicissitudini di casa Inter, partendo dalle critiche di Antonio Conte dopo il ko col Bologna e dalle parole di ieri dell'ad Beppe Marotta: "Marotta si conferma un abile tattico, dice che le 4 sconfitta sono troppe per il blasone dell'Inte e poche per il suo progetto di crescita, dice cioè tutto ed il contrario di tutto. Quindi niente. Conte invece conferma di non essere un allenatore tattico, né in campo né davanti ai microfoni.Ogni volta che perde, tira fuori un sassolino dalla scarpa, scaricando la responsabilità sugli altri... Davvero la campagna acquisti estiva, e poi quella invernale, sono state subite dal tecnico leccese? Chiunque ha seguito la genesi della nuova Inter sa che non è così. Lukaku, Sensi, Barella, Sanchez, Lazaro, Biraghi e Bastoni sono tutti acquisti e conferme che il tecnico ha preteso o avallato. Non ne parliamo degli arrivi di gennaio: Young e Moses sono stati espressamente richiesti da lui. Quanto a Eriksen, non è una sua scelta, ma una scelta della società che Conte ha autorizzato. E allora? Che senso ha parlare di pacchetto preconfezionato?... Non è stata una ricostruzione, e neanche un buon restauro.

E? stata una rifondazione, costata cara al gruppo Suning, che solo a Conte ha pagato quest'anno dieci milioni di euro netti, e nei prossimi due anni ne pagherà 24... Comunque vada, c'è un punto dove il teorema di Marotta e Conte rischia di rivelarsi fallace. Il successo non è un'opera di ingegneria... Per questo spaventano le indiscrezioni su una rivoluzione, che seguirebbe alla rifondazione incompiuta. Le rivoluzioni pretendono di bruciare i tempi, ma hanno costi esagerati e avanzamenti apparenti, a cui seguono arretramenti uguali e contrari. E soprattutto le rivoluzioni non sono attrezzate per la gestione degli imprevisti. Per spiegare con un esempio: se parte Lautaro, non basta sostituirlo con Dzeko, per essere sicuri di vincere. Marotta, che lo sa, stavolta lo spieghi a Conte. E non si faccia convincere".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense
18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via"