Menù Notizie

Atalanta-Renate, 6-0 il finale: in gol Muriel, Barrow e Gomez

di Patrick Iannarelli
Foto

E tre. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini chiude con la terza vittoria la serie di amichevoli sul campo comunale di Clusone. Un successo condito da gol e da una fluidità di gioco non indifferente, soprattutto nel primo tempo: se queste saranno le condizioni di Gomez ed Ilicic anche nelle prime settimane di campionato, ci sarà davvero da divertirsi. Barrow ancora in gol, da segnalare anche la rete di Luis Muriel: 6-0 il risultato finale e tanti applausi per la Dea.

Primo tempo perfetto - Difficile giudicare un primo tempo simile, Gomez tra le linee ha dato spettacolo. Ilicic ha iniziato come meglio non poteva, assist per Barrow dopo 19'' di gioco. Qualche tocco di troppo a pochi passi dalla porta, ma a parte qualche passaggio in più i nerazzurri hanno chiuso il primo tempo sul 3-0.

Muriel ancora in gol - Nella seconda frazione ci sono stati ritmi più bassi, ma è normale dopo dieci giorni di preparazione. Nonostante tutto sono arrivati altri gol, gli stessi della prima frazione. In mostra Colley, doppietta per lui, e Muriel: il colombiano è stato accolto da tantissimi cori ed applausi, ha già conquistato i cuori dei tifosi nerazzurri. Ora sotto con le amichevoli in terra inglese, altri test match importanti per gli uomini del Gasp.

Atalanta-Renate 6-0

Marcatori: 1' pt Barrow, 9' pt Gomez, 13' pt Barrow, 11' st Colley, 17' st Muriel, 33' st Colley.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Ibanez, Palomino, Masiello; Reca, Freuler, Pasalic, Castagne; Gomez, Ilicic; Barrow. A disposizione: Rossi, Sportiello, Rodegari, Toloi, Gosens, Muriel, De Roon, Valzania, Malinovskyi, Djimsiti, Pessina, Hateboer, Okoli, Traore, Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Renate: Vinci, Possenti, Pavan, Marchetti, Grbac, Maritato, Galuppini, Pizzul, Guglielmotti, Maglia, Kabashi. A disposizione: Colnago, Anghileri, Baniya, Ripamonti, Manarelli, Sironi, Cisternino, D'Aversa, Rada, Plescia, Bianchi, Militari, Zalli. Allenatore: Aimo Diana

Arbitro: Giorgio Bozzetto (BG)
Assistenti: Luca Landoni (MI) e Luca Noè Marsiglia (MI)

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
16:26 Calcio estero Benitez riparte dal Brasile? Trattativa in corso con il San Paolo: c'è fiducia per la chiusura 16:23 Serie A Udinese, piace il giovane Dagasso del Pescara. Occhi sul classe 2004 16:19 Serie B Lecco, ultimatum di Alex Lin: accordo in 24 ore o la trattativa salta. Di Nunno valuta altre piste 16:17 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, dispiace ma per Pioli quest'anno fallimento totale" 16:15 Serie A Empoli, Nicola sfida il Napoli: "Sono i campioni d'Italia, dobbiamo gasarci..."
16:11 Serie B Brescia, Maran: "Ternana? Con Breda sarebbe ottava. Arrabbiati dopo il ko di Venezia" 16:08 Serie A La presidente del Palmeiras: "Vi spiego perché Felipe Anderson ha preferito noi..." 16:06 Altre Notizie Terza categoria, portiere senza un braccio salva la sua squadra con un tuffo allo scadere 16:04 Serie B Ascoli, Carrera: "Nestorovski è al 70%, parlerò con lui. Modulo? Avanti col 3-5-2" 16:00 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Gasp in una big, perché no? E magari nella sua Juve..." 16:00 Serie A 5 o 6 in Champions, ma le italiane in Europa il prossimo anno possono essere 10 15:56 Serie B Ternana, Breda: "Salvezza? Ancora è dura, non dipende solo da noi. Favilli si è sbloccato" 15:53 Serie A "Road to zero": la finale di Coppa Italia primo evento con il concetto di sostenibilità 15:49 Serie B Pisa, Aquilani: "Torregrossa out, speriamo non sia grave. Dobbiamo dare il massimo" 15:48 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Gasp-Juve? E' un ex a volte troppo col dente avvelenato" 15:45 Serie A Dries Mertens in visita a Napoli: "Perché sei andato via? Non ce la facevo più..." 15:41 Serie B Venezia, Vanoli: "Partite come quella con il Lecco possono far perdere titoli, massima concentrazione" 15:38 Serie A Bologna, seduta in vista della Roma: ancora differenziato per Odgaard 15:35 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "De Rossi ha annichilito tatticamente Pioli nelle due sfide" 15:34 Serie B SudTirol, Valente: "Futuro? Mi piacerebbe continuare qui, ma è presto per parlarne" 15:33 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 33^ giornata 15:30 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Rigore sbagliato da Soule? Capita. Deve assorbire meglio l'errore" 15:26 Calcio estero Il Besiktas guarda a Liverpool per il prossimo allenatore: nel mirino un assistente di Klopp 15:23 Serie A Si è fermato in tempo? Probabile problema muscolare per Lukaku, domani gli esami 15:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Jungdal, recupera Bianchetti 15:16 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, dubbio per Allegri 15:15 Serie A Cinque italiane in Champions, Gravina: "Grande risultato per il nostro movimento" 15:11 Calcio estero L'Arsenal cerca due rinforzi in attacco: Olise per la fascia, tre nomi per il centravanti 15:08 Podcast TMWPodcast TMW Cinque italiane in Champions, che possono seriamente diventare sei 15:07 Serie A Barak, tentato furto nella sua abitazione durante la sfida di Conference League