Menù Notizie

Atalanta, Brambilla: "Non c'è Scudetto più meritato di questo"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A margine della premiazione dell'Atalanta, fresca di Scudetto Primavera, mister Massimo Brambilla è stato raggiunto dai microfoni di Sportitalia per commentare questo grande traguardo:
"Non c'è Scudetto più meritato di questo, per quello che abbiamo fatto durante l'anno, per come abbiamo giocato la semifinale e anche la finale. E' normale che nelle partite secche debba girarti anche tutto bene, oggi è girata per noi ma faccio i complimenti all'Inter che ci ha messo in difficoltà. Kulusevski? E' un bravissimo ragazzo, ha il carattere giusto per fare il calciatore. Sono contento per i ragazzi del 2000, perché due anni fa con Under17, sempre contro l'Inter, perdemmo una finale dopo aver preso un palo al 120' e subendo gol nell'azione successiva.

Loro avevano accusato un po' il colpo e oggi si sono ripresi quello che si meritano.
Il mio futuro? Con la società stiamo già programmando da un mese la prossima stagione, poi ci sarà la Youth League che è sicuramente stimolante e ci permetterà di incontrare squadre di un certo livello.
Traoré? Non lo scopro io, è sulla bocca di tutti, è un giocatore sicuramente di livello, ma ce ne sono tanti altri, magari durante l'anno sono stati impiegati meno, ma in queste finali sono stati preziosissimi sostituendo i tre ragazzi impegnati in Under20. Questo è un motivo di orgoglio: senza tre giocatori importanti siamo riusciti a vincere e a giocare come abbiamo sempre fatto".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Kyle Walker non è ancora sazio: "A 34 anni sono ancora giovane, ho tanta voglia" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou"
11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile