Menù Notizie

Arthur, futuro incerto: riscatto viola complicato, la Juve valuta le alternative

di Redazione TMW
Fonte: Andrea di Lella PER BIANCONERANEWS.IT
Foto
© foto di Federico De Luca

Arthur Melo, centrocampista brasiliano classe 1996, sta vivendo una stagione positiva in prestito alla Fiorentina. Il giocatore, di proprietà della Juventus, ha trovato continuità e buone prestazioni con la maglia viola, tanto da far sorgere l'idea di un possibile riscatto da parte del club toscano.

Tuttavia, l'operazione si presenta complicata. Il riscatto del cartellino di Arthur è fissato a 20 milioni di Euro pagabili in tre esercizi, una cifra non esagerata per i viola. L'ingaggio del giocatore, circa 5 milioni netti + bonus a stagione coperti in gran parte dalla Juventus, rappresenta un ostacolo non indifferente per le casse gigliate e ad oggi, i gigliati non possono permettersi di coprire interamente il salario del brasiliano e la permanenza di Arthur a Firenze potrebbe dipendere da un eventuale accordo per un ulteriore anno di prestito, mantenendo inalterate le condizioni attuali.

In caso di mancato accordo con la Fiorentina, Arthur tornerà alla Juventus a fine stagione. La società bianconera, che non ha mai trovato piena convinzione nel giocatore, valuterà il da farsi.
Arthur è legato alla Juve fino a giugno 2026 - il contratto è stato allungato prima del prestito in Toscana - e ha ricevuto sondaggi da club inglesi e dal Benfica.

La cessione del brasiliano rappresenta una priorità per l'area tecnica bianconera, che potrebbe liberare parte del monte ingaggi e ricavare una somma utile per il mercato estivo.
Nei prossimi mesi si capirà il destino di Arthur: riscatto da parte della Fiorentina, prestito in un'altra squadra o ritorno alla Juventus con possibile cessione. La telenovela sul futuro del centrocampista brasiliano è solo all'inizio.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
12:19 Serie B Il Bari verso i playout. Al 'San Nicola' per costruirsi il vantaggio: attesi oltre 35mila tifosi 12:15 Serie A Il Torino crede nella qualificazione in Conference. Cairo: "Viviamo un bel momento..." 12:12 Serie A Le pagelle di Savva: debutto in A con gol a 18 anni. Avvia la rimonta del Torino 12:08 Serie A Ancora una doppia cifra per Orsolini: la bandiera del Bologna ora vede l'azzurro europeo 12:04 Serie CTMW Radio Deoma: "Ai playoff nessuna favorita. Ma auguro alla Carrarese di essere la sorpresa"
12:00 Serie ATMW Gilardino rinnova con il Genoa: la firma è attesa entro la fine di questa settimana 11:57 Serie A Le pagelle di Nicola: prestazione buona, risultato pessimo. Paga gli errori sottoporta 11:53 Serie A Bologna in Champions, c'è la firma di Motta. Ma chi non salta è juventino? 11:48 Serie B Fabregas e la promozione del suo Como in Serie A: "In 6 mesi abbiamo fatto un’impresa" 11:45 Serie A Napoli, caccia all'erede di Osimhen. Difficili David e Gimenez, spunta Kevin Denkey 11:42 Serie A Le pagelle di Immobile: meno brillante rispetto a Monza, Ismajli non lo fa passare 11:40 Serie ATMW Radio De Paola: “Coppa Italia come una Champions, Allegri ha ridotto così la Juve” 11:38 Serie A Come Fava nel 2007. Ndoye si sblocca quando conta e mette la sua firma sulla Champions 11:34 Serie D Anche il Legnano fa crac. E Bendetto lascia lo stadio dopo 10 minuti tra gli insulti 11:30 Serie A Pressing Juve per Greenwood. Il presidente del Getafe non molla: "Al 90% resta qui" 11:27 Serie A Le pagelle di Mandas: è il protagonista della partita con tre parate decisive 11:26 Calcio esteroUfficiale Il portoghese Nani saluta la Turchia, risolto il contratto con l'Adana Demirspor 11:23 Serie ATMW Bologna in Champions, l'agente di Motta: "Se me l'avessero detto a inizio stagione..." 11:19 Serie C Playoff Serie C, le designazioni arbitrali del Primo Turno della Fase Nazionale 11:15 Serie A Dumfries in uscita, l'Inter lo valuta 30 milioni di euro. I nomi per sostituire l'olandese 11:12 Serie A Le pagelle di N'Dicka: avrà gli incubi con De Ketelaere, mal di testa da frustrazione 11:08 Serie A Zirkzee prototipo del centravanti moderno: tutti lo vogliono, ma il Bologna sogna di tenerlo 11:04 Serie B Ascoli, al via una ristrutturazione per rilanciarsi. In bilico anche la posizione di Carrera 11:00 Serie A In Cina si festeggia lo scudetto dell'Inter. A Shanghai sfottò per i derby alla CitiGroup Tower 10:56 Serie A Le pagelle di Mancini: marcatura horror sul primo gol di CDK, in calo e forse stanco 10:53 Serie A Allegri in Champions, ma è la Juve peggiore degli ultimi 13 anni. E punta un record negativo 10:45 Serie A Sacchi sul nuovo allenatore del Milan: "Deve essere italiano, dico De Zerbi o Sarri..." 10:42 Serie A Le pagelle di Gasperini: la sua Atalanta è uno spettacolo, ora sotto con la Coppa Italia 10:38 Serie A Thiago Motta e quel 2-7-2 che suscitò ilarità e perplessità e ora è il segreto del Bologna 10:36 Serie A Chievo a Pellissier. Campedelli non ha mai partecipato all'asta: offerta solo da Zaffani