Menù Notizie

Alberto Cerruti: "L'Inter sta crollando. Manca freschezza fisica"

di RMCSport Redazione
Foto

Alberto Cerruti, giornalista e opinionista, a RMC Sport Live Show ha parlato così anche della sconfitta dell'Inter a Cagliari: "L'Inter è partita male e finita peggio perché avrebbe potuto perdere 3-1 se Barella non avesse sbagliato il rigore. L'Inter non ha perso perché mancava Icardi anche perché Lautaro ha fatto gol. L'Inter è mancata soprattutto a centrocampo e in difesa anche se Handanovic ha provato a limitare i danni. Abbiamo visto una brutta Inter che è incappata in una sconfitta molto grave per la classifica. L'Inter che sembrava di essere sicura del terzo posto rischia di scivolare al quarto o addirittura al quinto posto. Il Milan invece con Piatek e Paquetà ha cambiato marcia. L'arrivo del centravanti al posto di Higuain è stato sorprendente. Piatek ha sorpreso prima nel Genoa e ora nel Milan. Ora i rossoneri hanno un'occasione d'oro di scavalcare l'Inter in classifica".

Quali sono i motivi di questa crisi dell'Inter?
"Ricordiamo quello che è successo l'anno scorso. Dopo essere stata anche in vetta al campionato poi l'Inter è crollata acciuffando il quarto posto solo all'ultimo tuffo. Si sta ripetendo quel crollo e bisogna chiamare in causa Spalletti e lo staff tecnico. L'Inter oggi è una squadra in evidente involuzione tecnica, ambientale e psicologica ma l'Inter ha cominciato a far male anche quando c'era Icardi. Ora Spalletti deve pensare solo alla formazione da mandare in campo, serve tranquillità e unione quindi non si deve più parlare di Icardi. Ora è un momento difficile e serve anche l'esperienza di Marotta. Per i nerazzurri sarà cruciale il derby del 17 marzo a prescindere dalla classifica di quel momento. Il Cagliari stasera ha giocato la sua miglior partita del campionato, l'Inter è stata surclassata a livello fisico e atletico. Quella di Spalletti è una squadra che non ha più freschezza atletica. Gli interrogativi riguardano la preparazione atletica dell'Inter".

Domani sera il derby di Roma. Oggi ha un valore importante per entrambe le squadre?
"Entrambe hanno obiettivi ancora in piedi come la Champions per i giallorossi e la Coppa Italia per i biancocelesti. Per il campionato il derby è più importante per la Roma che in caso di vittoria aggancerebbe l'Inter in classifica. Speriamo che sia una bella partita e soprattutto senza incidenti di alcun genere".

Milan, Cutrone deve accontentarsi di essere una riserva di lusso?
"Sì e questo è un peccato perché Cutrone meriterebbe di essere titolare del Milan ma Gattuso vuole giocare con una punta e il rischio è quello di perdere il ragazzo la prossima stagione. Gattuso ha fatto un buon lavoro ma può ancora fare meglio".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:18 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "La società non è in vendità, lo deciderà Commisso quando" 15:18 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Ringrazio Italiano. Scelto Palladino perché ha il fuoco come noi" 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù
15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce in B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso"