Menù Notizie

A 44 anni Jeda rimette gli scarpini ai piedi: giocherà nel Riccione in Prima Categoria

Ufficiale
di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca

A distanza di quasi cinque anni dalla sua ultima esperienza da calciatore, con la maglia del Muggiò, e dopo due esperienze da allenatore con la Vimercatese e con l’Under 17 del Lecco, l’attaccante Jeda torna a mettersi gli scarpini ai piedi. Il brasiliano classe ‘79 ha infatti trovato l’accordo con il Riccione, club di Prima Categoria, per tornare a giocare (oltre che contribuire alla crescita del settore giovanile) e dare una mano alla squadra di mister Bucchi in queste ultime dieci gare di campionato. Di seguito la nota del club romagnolo:

"La Riccione Calcio 1926 stringe un’importante collaborazione con Jedaias Capucho Neves, per tutti semplicemente Jeda, già protagonista del calcio italiano in Serie A e Serie B. In Riviera nel 2006 in Serie B con il Rimini fece faville e sognare i tifosi nel formare il celebre trio d’attacco con Ricchiuti e Moscardelli per poi vivere la fantastica esperienza della seria A, da autentico protagonista, con il Cagliari e poi con il Lecce, segnando complessivamente 30 goal. In serie B Jeda è attualmente il secondo miglior marcatore straniero di tutti i tempi con 67 reti segnate.

Un curriculum impreziosito anche dal patentino Uefa B di allenatore che fa di Jeda, anche per le sue capacità di empatia e tecniche, un vero e proprio maestro di calcio. Ingredienti fondamentali per la Riccione Calcio 1926 che ha stretto così con Capucho una collaborazione che lo porterà a Riccione con un Camp dedicato a bambini e bambine dai 6 ai 16 anni in programma la prossima estate, un progetto di valorizzazione e inclusione sul territorio dal punto di vista sociale e sportivo. Una grande opportunità di crescita e formazione per tutti i giovani calciatori del territorio ed anche per la società biancazzurra che mette un altro tassello nella propria già ricca offerta formativa per il settore giovanile. 

E vista la totale condivisione sulle modalità e approccio al calcio giovanile è stato quasi naturale per la società riccionese ritrovarsi con Capucho anche per un’altra sfida: quella nel contribuire a dare anche una mano in campo alla squadra di mister Bucci in Prima Categoria. Jeda metterà a disposizione esperienza e capacità tecniche che possano far crescere i più giovani e la cifra complessiva della squadra, oggi in testa al campionato a dieci giornate dal termine. Jeda sarà così a disposizione dei biancazzurri già per il prossimo impegno casalingo contro il Mondaino che si gioca domenica alle 14.30 sul sintetico di San Giovanni in Marignano".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Riccione Calcio 1926 (@riccionecalcio1926)

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere
00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia"