Menù Notizie

6 agosto 2003, la volta che Cristiano Ronaldo conquistò Sir Alex Ferguson

di Gaetano Mocciaro
Foto

Il 6 agosto 2003 si gioca un'amichevole precampionato a Lisbona, per inaugurare lo stadio "José Alvalade": in campo i padroni di casa dello Sporting contro il Manchester United. La data passa alla storia per aver di fatto consegnato un giovanissimo Cristiano Ronaldo ai Red Devils. In estate il club inglese ha ceduto David Beckham al Real Madrid e sembra a un passo dall'acquistare Ronaldinho.

La sfida giocata in Portogallo è una vera e propria folgorazione per Sir Alex Ferguson, che si innamora dell'esterno destro dei biancoverdi che fa ammattire tutta la retroguardia avversaria. Il giocatore in verità era già stato monitorato da tempo dal Manchester, quella sera ogni dubbio sul suo conto fu spazzato via. E il Manchester United deciderà di acquistarlo.

Altre notizie
Giovedì 8 Dicembre 2022
22:57 Serie B Como, Longo: "Sfida tra squadre ben organizzate. Nel finale alcune chance per vincerla" 22:55 Calcio femminile WCL, i risultati della giornata: Juve e Roma ko. Il Bayern stende il Barça. Pari in Real-Chelsea 22:53 Serie A Sannino: "Il Napoli è un capolavoro, erano anni che una squadra italiana non giocava così" 22:49 Serie B Reggina, Gagliolo: "Il Frosinone ha meritato la vittoria. Noi non siamo stati abbastanza cattivi" 22:45 Serie A Inter, Dumfries: "In pochi credevano in me da bambino. Ma ho sempre pensato al sogno Nazionale"
22:43 Serie B Palermo-Como 0-0, le pagelle: Segre sbatte sul palo, Cutrone e Cerri bravi a provarci 22:41 Calcio estero Taça da Liga, una doppietta di Loader trascina il Porto col Chaves: 2-0 per gli eurorivali dell'Inter 22:38 Serie A Bologna, tanti affari possibili con la Fiorentina a gennaio. Tra questi c'è anche Maleh 22:34 Serie B Modena, Bonfanti: "Oggi una delle più belle gare della mia vita. Peccato per il risultato" 22:32 Serie B Serie B, la classifica aggiornata: il Palermo sorpassa il Benevento. Il Como sale a 16 22:30 Serie A Inter, torna di moda il nome di Van de Beek: l'olandese può lasciare lo United già a gennaio 22:26 Serie B Serie B, si chiude la 16^ giornata: niente reti al Barbera. Palermo e Como si dividono la posta 22:26 Serie A Roma, Sport insiste: "Contatti in fase avanzata per Memphis Depay". Il Barcellona vuole cederlo 22:23 Qatar 2022 Marocco, l'amico di Amrabat: "Mi ha telefonato dopo gli ottavi. Era in lacrime per la felicità" 22:19 Serie B Pisa-Ascoli, Pulcinelli reclama per un rigore negato ai bianconeri: "Fate schifo" 22:15 Serie A Srna: "Gli ultimi nove mesi allo Shakhtar non sono stati facili. De Zerbi il numero uno" 22:12 Calcio estero Taça da Liga, il Feirense si impone per 4-3 sul Santa Clara. Agli ospiti non basta il gol di Boateng 22:08 Serie A Dzeko in scadenza con l'Inter, Sabatini non ha dubbi: "Io gli farei un contratto fino alla pensione" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Orgoglioso della prestazione. Ci dà fiducia e consapevolezza" 22:00 Serie A Torino, Juric spinge: per il tecnico sono indispensabili i riscatti di Vlasic e Miranchuk 21:56 Calcio estero Il Bayern Monaco vuole blindare Musiala: pronto un importante adeguamento per il 19enne 21:54 Altre Notizie Lega Serie A, la prossima assemblea convocata per il 15 dicembre 21:53 Serie A L'ex nazionale croato Petric esalta Brozovic: "Tra i migliori trequartisti al mondo. E quanto corre" 21:49 Serie B Pisa, D'Angelo: "Abbiamo creato meno del solito ma la vittoria è decisamente meritata" 21:45 Serie A Juventus su Gabriel Martinelli, la benedizione di Ramires: "Interesse inevitabile, è strepitoso" 21:41 Calcio estero Arsenal, il ko di Gabriel Jesus cambia le strategie sul mercato: Mudryk può slittare all'estate 21:38 Serie A Krol pazzo di Spalletti: "Aspettavo da tempo un Napoli così, Luciano è l'allenatore giusto" 21:34 Serie B Ascoli, Bucchi: "Partita equilibrata, risultato eccessivo. Rigore ingiusto, così fa male" 21:30 Serie A La Juventus e il debito da 13,5 milioni con Mino Raiola. I pm: "Opacità nei rapporti" 21:26 Serie A Fiorentina, conferme dall'Inghilterra: Liverpool e Tottenham forti su Amrabat già per gennaio