Menù Notizie

6 agosto 2003, l'ultima partita di Cristiano Ronaldo allo Sporting

di Gaetano Mocciaro
Foto

Il 6 agosto 2003 si gioca un'amichevole precampionato a Lisbona, per inaugurare lo stadio "José Alvalade": in campo i padroni di casa dello Sporting contro il Manchester United. La data passa alla storia per aver di fatto consegnato un giovanissimo Cristiano Ronaldo ai Red Devils. In estate il club inglese ha ceduto David Beckham al Real Madrid e sembra a un passo dall'acquistare Ronaldinho.

La sfida giocata in Portogallo è una vera e propria folgorazione per Sir Alex Ferguson, che si innamora dell'esterno destro dei biancoverdi che fa ammattire tutta la retroguardia avversaria. Il giocatore in verità era già stato monitorato da tempo dal Manchester, quella sera ogni dubbio sul suo conto fu spazzato via. E il Manchester United deciderà di acquistarlo.

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
17:12 Calcio estero David Luiz: "PSG? Se hai soldi non è automatico vincere la Champions, c'è troppa pressione" 17:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Con la Lazio col giusto piglio. Alle assenze si aggiungono Bani e Messias" 17:04 Serie B Ascoli, limitazioni trasferta a Terni. Neri: “Rispetto per la decisione, ma dispiaciuto per i nostri" 17:00 Serie ATMW Serve (almeno) un gol, Italiano a trazione anteriore. Le ultime sulla Fiorentina 17:00 Serie ATMW Radio Brambati: "Juve, Chiesa faccia vedere qualcosa. E non prenderei Motta"
16:56 Calcio estero Insulti razzisti dei tifosi del Barça nei confronti di Dembele, il PSG scrive all'UEFA 16:53 Serie ATMW Mantenere l'impresa di Anfield, con due ballottaggi. Le ultime sull'Atalanta 16:49 Serie C Catania, polemiche per un vocale di Zeoli. Il tecnico: "Diffuso senza autorizzazione. Ho chiarito" 16:45 Serie ATMW Musah al posto di Bennacer, Chukwueze dalla panchina: le ultime sul Milan 16:42 Calcio estero Liverpool e Newcastle sulle tracce di Diomande, lo Sporting spara altissimo per il difensore 16:38 Serie ATMW Bove unica novità, Lukaku alla prova europea. Le ultime di formazione sulla Roma 16:34 Serie B Bari, due nuove maglie per le sfide con Pisa e Parma. Polemiche da parte dei tifosi 16:30 Serie ATMW Radio Mattioli: "De Rossi se lo merita il rinnovo. Pioli vive alla giornata" 16:26 Calcio estero Nottingham Forest, Murillo sarà ceduto in estate: ci sono PSG e tre big di Premier 16:23 Serie A Lecce, seduta in vista del Sassuolo: terapie per Banda, a riposo Ramadani 16:19 Serie B Reggiana-Cosenza, i convocati di Nesta: tornano Vido e Kabashi. Out Bianco e Szyminski 16:15 Serie A Inter, Calhanoglu: "A Lautaro darei la mia carta di credito. Compagno più forte? Arda Turan" 16:12 Calcio estero Rudiger è la kryptonite di Guardiola: il tedesco dà un altro dispiacere al Manchester City 16:08 Serie AVideo "Al mercato ci pensa la società, ciò che è stato fatto non possiamo cambiarlo". Juve, Allegri in conferenza 16:04 Serie B Lecco, Di Nunno tentenna sulla cessione: "Se non trovo da vendere lascio tutto al sindaco" 16:00 Serie A Filippo Inzaghi: "Simone si è fatto scivolare tutto addosso. Con la finale di Champions l'ultimo salto" 15:56 Calcio estero Saluti nazisti e razzismo, l'UEFA multa il Barça: deve pagare anche i danni al Parc des Princes 15:53 Serie A Venezia, Niederauer: "Nessuna richiesta per Pohjanpalo e Tessmann. Vanoli? Spero resti" 15:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Sogno di finire il 9 giugno e abbracciarvi in lacrime per la B raggiunta" 15:45 Serie A Tifoso della Roma malato terminale? Per Adnkronos è una bufala. Il racconto 15:42 Serie CTMW Catania, idea Foresti per la prossima stagione 15:42 Calcio estero Real vittorioso ai rigori, in 2 si tirano indietro. Davide Ancelotti: "Rudiger ha le palle" 15:38 Serie A Fiorentina, Reginaldo: "Belotti si sbatte troppo. I gol di Beltran arriveranno" 15:34 Serie B Palermo, non solo Segre. Da Lucioni a Di Mariano ballano anche altri rinnovi 15:30 Serie A Lazio, tre obiettivi per l'attacco: due sono Tchaouna e Dia della Salernitana