Menù Notizie

29 dicembre 2003, scoop di Teletutto: Roberto Baggio annuncia il ritiro nel 2004

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Federico De Luca

Il 29 dicembre del 2003 Roberto Baggio annunciava il suo prossimo addio al calcio. In maniera un po' rocambolesca, a dir la verità. Questo perché i giornalisti di Teletutto, emittente di Brescia, erano andati a seguire l'allenamento della squadra di Gino Corioni per cercare di avere un saluto e di un buon Natale da parte del Divin Codino. Quello che riuscirono ad andare, invece, fu uno scoop in piena regola.

Perché Baggio invece di augurare buone feste quasi le rovina, annunciando il suo ritiro a giugno. "Questa volta credo che sia arrivato il momento di smettere, questa è la mia idea attuale ma anche quella definitiva. A meno di accadimenti straordinari, ma credo che sia difficile che avvenga qualcosa che mi faccia cambiare idea. Cosa farò? Non ci ho ancora pensato. La mia carriera è stata piena di infortuni. Dal primo intervento al ginocchio ho sempre corso in maniera squilibrata. La cosa mi sta procurando sempre più problemi fisici".

È una notizia bomba. In molti pensano al condizionale, al possibile ripensamento. Invece non sarà così. Roberto Baggio finisce la sua carriera contro una sua ex squadra, a San Siro, in un Milan-Brescia 4-2. Al quarantesimo del secondo tempo, Gianni De Biasi lo richiama in panchina. Esce abbracciando Maldini e ricevendo una standing ovation da uno degli stadi che lo hanno visto protagonista. Solo in quel momento ho capito quanto la gente mi ha voluto bene…" il suo commento alla fine della partita.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
17:42 Calcio estero Real Madrid, Joselu si sta divertendo: "Rimanere? Ne parleremo alla fine della stagione" 17:38 Serie A Ballardini ritrova il "suo" Genoa: "Li conosco, servono personalità e lucidità" 17:34 Serie C SuperCoppa Serie C, seconda giornata: le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Mantova 17:32 Altre Notizie Calcio: giudice B; in 10 squalificati per una giornata 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fra poco in campo Napoli-Bologna. Lazio, nuovo caso Luis Alberto?
17:29 Altre Notizie Sky Inclusion Days 2024, il 20 Maggio celebra la diversità 17:26 Calcio estero Al Ain, Crespo può evitare l'esonero? Sì, ma deve vincere la Champions asiatica 17:22 Serie A Roma, Dybala non parte per Bergamo. Probabile forfait domani sera con l'Atalanta 17:19 Calcio femminile Roma ha un altro club femminile in A. La Lazio Women ha centrato la promozione 17:15 Serie A Allegri mette in guardia la Juventus: "Non possiamo snobbare la Salernitana" 17:12 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Motta senza Orsolini e Saelemaekers 17:11 Serie A Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali: c'è Kvara, Thiago Motta si affida a Zirkzee 17:08 Serie A Empoli, Nicola: "Siamo al rush finale, è una partita che dura 270 minuti". E poi cita Einstein 17:04 Calcio estero Arsenal, Saliba: "Orgoglioso di giocare ogni singola partita. Con lo United non sarà facile" 17:00 Serie ATMW Il Milan non ci crede, Aquilani se lo coccola: Sala esordisce in B a diciannove anni 16:57 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Non so se rinnoverò. Kane, Gnabry e Sané out, Musiala vedremo" 16:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Il Sassuolo ha delle qualità tecniche. Servirà una squadra ordinata" 16:49 Serie B Miracolo D'Angelo, lo Spezia evita la retrocessione. E arriva oggi il 'rompete le righe' 16:45 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 16:41 Calcio estero Luis Enrique su Mbappé: "Da 10 come uomo e calciatore. Ormai è chiaro dove andrà" 16:37 Altre Notizie Inter, Simone Inzaghi premiato martedì a Piacenza 16:34 Serie BTMW Pisa, è caccia al Direttore Sportivo. Nel mirino c'è anche Bravo del SudTirol 16:30 Serie ATMW Luis Alberto non convocato? Ha informato la Lazio di volere andare a giocare a Doha 16:30 Accadde Oggi... 11 maggio 1969: la Fiorentina vince il secondo scudetto nel segno del Petisso 16:26 Calcio estero Da "Mbappé 2025" alla rottura: l'addio turbolento dell'attaccante al club che lo ha reso grande 16:23 Serie A Milan, c'è il prezzo per Theo Hernandez: 60 milioni, il Bayern Monaco ci pensa 16:18 Calcio femminile Kirk: "Ho una storia con una mia calciatrice. Al Leicester trattato come un criminale" 16:15 Serie A Conceicao non chiederà buonuscita in caso di addio al Porto. Può risolvere il contratto 16:12 Calcio estero Villarreal-Siviglia, le formazioni ufficiali: Suso e Ocampos titolari, occhio a Sorloth 16:08 Serie A Juventus e Torino si inseriscono su Leoni della Samp. Unico 2006 titolare in B