Menù Notizie

...con Tesser

di Alessio Alaimo
“Pordenone,avanti con lo stesso spirito. Bello essere secondi, ma prima la salvezza. Felice di Bocalon, lo volevo già a Cremona.Grazie, Monachello. Milan, con Ibra più fiducia, Inter,che colpo Giroud”
Foto
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

“Dobbiamo avere lo spirito avuto fin adesso, quello di squadra come mentalità e carattere. Ci apprestiamo ad essere ancora così”. Parla a TuttoMercatoWeb l’allenatore del Pordenone, rivelazione del campionato di Serie B, in vista della ripresa del torneo.

Venerdì sfidate il Frosinone.
“È una squadra importante, che si sta rinforzando. È arrivato Tabanelli, faranno ancora qualcosa”.

Sul mercato avete fatto qualcosa anche voi. Lo scambio Monachello-Bocalon con il Venezia ad esempio.
“Monachello ci ha dato una mano, lo ringrazio. Lo scambio è stata un’occasione per tutte e due le società. Gaetano ha qualità, rimane un ottimo giocatore. Bocalon lo volevo alla Cremonese e anche l’anno scorso. Mi è sempre piaciuto”.

Altre mosse di mercato?
“Abbiamo scelto di dare continuità a chi ha fatto una prima parte di stagione importante. Lo scambio Monachello-Bocalon è stata l’unica mossa di mercato, per adesso non sono previste altre manovre. Poi spetterà alle società valutare eventuali altre occasioni”.

Con le rivoluzioni sul mercato di tante squadre, inizia un nuovo campionato.
“È lo stesso campionato, difficile. Con sorprese. Ci sono squadre che inaspettatamente stanno cambiando tanto. Negli ultimi due mesi peseranno i punti e ci saranno pressioni e tensioni”.

Che effetto fa essere secondi in classifica?
“Bello, mi sembra che tutti abbiano detto che siamo stati una sorpresa. Abbiamo un obiettivo che è la salvezza, una volta fatto questo spero il prima possibile, penseremo ad altro. I punti si fanno con il lavoro settimanale”.

Un occhio alla A: al Milan è arrivato Ibra.
“Il Milan è una squadra rinnovata, uno come lui da fiducia e personalità. Il Milan ha un buon parco giocatori, gli mancava un calciatore di personalità”.

L’Inter invece punta Eriksen e Giroud.
“Se l’Inter prende Giroud porta a casa un attaccante vero, che ha nelle sue corde i gol. Può essere un’ottima alternativa a Lukaku”.

Scudetto: su chi punta?
“La Juve ha fatto un mercato straordinario in estate, è ancora la squadra più forte. L’Inter sta lottando. Sarà una bella lotta. E occhio ad Atalanta e Lazio, che sono lì”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa
11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto