Menù Notizie

...con Suazo

di Alessio Alaimo
“A Brescia esperienza breve ma intensa,ho studiato De Zerbi e D’Aversa e voglio tornare ad allenare.Milan, ci pensa Pioli.Thiago Motta,in bocca al lupo.Balotelli, tocca a te. Cagliari, che acquisti!”
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Ho voglia di rientrare, affrontare un’altra sfida e provare a dimostrare quello che ho imparato”. David Suazo appese le scarpette al chiodo pensa da allenatore e parla a TuttoMercatoWeb. In attesa di rientrare in pista, da allenatore, dopo l’esonero di Brescia dello scorso anno.

Cosa non ha funzionato a Brescia l’anno scorso? Poi è arrivato Corini e la squadra è andata in Serie A...
“Più che dire cosa non ha funzionato mi tengo l’esperienza che ho fatto. Il percorso è stato importante, ma breve. Ho fatto solo il ritiro, due partite di Coppa Italia e tre di campionato. Diciamo che è stata breve ma intensa. Mi sarebbe piaciuto finire una stagione completa, è la mia ambizione”.

Cellino in estate ha piazzato il colpo Balotelli...
“Il presidente ha queste qualità intuitive. Tutti sappiamo cosa può dare Mario, ora sta a lui dimostrare in campo. E fare sì che il Brescia possa dire la sua”.

E il suo ex Cagliari? Sul mercato Giulini è stato protagonista.
“Il Cagliari ha dimostrato di voler fare qualcosa in più del solito. Simeone e Nandez sono due grandi colpi. E non parlo di Nainggolan, parlano da sole le sue qualità. Bravo Maran a fare inserire i nuovi innesti, questa squadra può fare molto bene”.

E lei, in attesa di rientrare, ha studiato da vicino alcuni allenamenti?
“Ho avuto l’opportunità di osservare il lavoro del prof. De Zerbi, ha un’idea di calcio interessante. Poi il prof.D’Aversa, che lavora in maniera diversa rispetto al prof.De Zerbi. Così come ho seguito il prof.Pioli”.

Scusi, perché prof?
“Perché sono allenatori che propongono delle idee e le portano avanti. Ed è proprio grazie alle idee che hanno raggiunto risultati”.

Il Milan però, con Pioli, non sta facendo bene. Così come non stava facendo bene con Giampaolo.
“Il prof ha tutte le qualità per poter fare bene. Non sarà facile, ma ha tanta esperienza. Darà la sua impronta al Milan”.

Il Genoa s’è affidato a Thiago Motta...
“A Thiago faccio un grande in bocca al lupo, gli auguro il massimo. Ha avuto questa opportunità per iniziare: sa che non sarà facile, ma con il suo lavoro e quello della squadra può farcela”.

Futuro da allenatore: si vede ancora in Italia?
“La priorità è l’Italia. Vorrei una nuova opportunità. Conosco l’Italia, ho fatto i miei corsi. E vorrei dimostrare ciò che ho imparato”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare