Menù Notizie

...con Stefano Trinchera

di Alessio Alaimo
“Cosenza, ora continuità.Grazie Braglia,ma siamo tutti figli dei risultati.Con Pillon entusiasmo. Frosinone forte ma vogliamo rialzare la testa.A gennaio abbiamo pensato a Salvi. Io e il valzer ds...”
Foto
© foto di Uff. Stampa Cosenza Calcio

“Abbiamo grandi motivazioni pur avendo rispetto di un avversario che è di primissimo livello”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Cosenza, Stefano Trinchera, in vista della partita di questa sera contro il Frosinone.

Buona la prima di Pillon, si è presentato con una vittoria importante.
“Ha portato un po’ di entusiasmo. Quando si cambia guida tecnica c’è una reazione positiva nella squadra. Ora però bisogna avere continuità di risultati e prestazioni”.

E il Frosinone?
“Lotterà per andare in Serie A. Nesta si sta facendo apprezzare come allenatore e il Frosinone è una grande vetrina anche per lui”.

Del Frosinone eravate su Salvi a gennaio?
“Era uno dei profili che stavamo seguendo. Per come giocavamo in quel periodo poteva rientrare nelle nostre idee”.

Direttore, sul mercato avete lavorato in maniera importante. Però i risultati non aiutano. Che è successo?
“Sembrava un’annata stregata. Nei piccoli particolari c’è girato tutto contro. Ci è mancato qualcosa, guardate la partita contro il Pescara. Meritavamo di chiudere ampiamente a nostro favore, poi un episodio è andato storto e abbiamo pagato dazio. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione”.

Quindi non era colpa di Braglia...
“Con noi ha fatto cose importanti. Lo ricordo con grande affetto. Ma nel calcio siamo tutti figli dei risultati, quindi quando mancano si cerca di raddrizzare una situazione complicata”.

Il girone di ritorno è un altro campionato. Per voi ma anche per altri club che hanno speso di più e nel girone di andata hanno deluso. Empoli e Cremonese su tutte...
“Il girone di ritorno è un altro campionato. La classifica è corta, guardate l’Empoli con gli arrivi di Tutino e La Mantia sta facendo grandi cose. Oppure lo Spezia che ha inanellato una serie di risultati. Vogliamo risalire, questa squadra ha grandi potenzialità e lo ha dimostrato”.

Valzer dei ds in estate: si sente coinvolto?
“Voglio finire la stagione raggiungendo un’altra grande impresa. Questo è il nostro obiettivo. Non penso ad altro”.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
19:19 Serie B Catanzaro, stagione finita per Ghion: "Mi devo operare, le cose sono state gestite male" 19:15 Serie A Alle 20:00 gli ultimi 18 minuti di Udinese-Roma: le regole per le sostituzioni rimanenti 19:11 Calcio estero Mendes, che potere al Barcellona: Cancelo e Felix verso il riscatto benché abbiano deluso 19:08 Serie A Hellas, Baroni: "Henry non ha mai mollato. Noslin? Vediamo, dipende da tante cose" 19:04 Serie B Parma, Bernabé dopo il rinnovo: "Sono molto felice di restare qui fino al 2027"
19:01 Serie A Udinese-Roma, le formazioni degli ultimi 18': il primo undici di Cannavaro. C'è Abraham 19:00 Serie A Costi: "Io alla Juve con Giuntoli? Non ne so nulla. Ma dovesse aver bisogno ci sono..." 18:56 Calcio estero Clamoroso, per As la Spagna (nazionale e club) rischia l'esclusione dalle competizioni Uefa 18:53 Serie A Boksic: "Tudor non mi sorprende. Spero che Luis Alberto resti alla Lazio" 18:49 Calcio femminile Juventus femminile, Boattin: "Indossare questa maglia è un privilegio. Italia? Possiamo sognare" 18:45 Serie A Lecce, seduta in vista del Monza: assente Banda, Ramadani ancora a riposo 18:41 Calcio esteroUfficiale Muslera dice addio all'Uruguay: a 37 anni l'ex Lazio lascia la nazionale 18:37 Serie A Domani Frosinone-Salernitana, i convocati di Colantuono: tanti assenti illustri 18:34 Serie C Dai 20 clean sheet col Gubbio allo Scudetto con l'Inter. La Lega Pro celebra Di Gennaro 18:30 Serie A Milan, nel mirino Tiago Santos: il Lille lo valuta 10 milioni di euro. Il punto 18:26 Calcio estero Non solo Milan e Inter su Pubill: il terzino dell'Almeria piace anche a Benfica e Liverpool 18:22 Serie A Domani Frosinone-Salernitana, i convocati di Di Francesco: out Harroui e Lusuardi 18:19 Serie B Sampdoria, lavoro tattico sul campo del “Mugnaini”: in gruppo anche Benedetti 18:15 Serie A Juventus, offerto a Chiesa il rinnovo a cifre invariate: o firma o addio in estate 18:11 Calcio estero Terry: "Mourinho è un genio assoluto. Ancora oggi non vedo analisi del suo livello" 18:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Gara tosta in stadio caldo. Buona prova con la Fiorentina" 18:04 Serie B Domani Venezia-Cremonese, i convocati di Vanoli: assente Marco Modolo 18:00 Serie A Xabi Alonso vuole Calafiori: il Bayer Leverkusen ha nel mirino il centrale del Bologna 17:56 Calcio estero Barcola torna su Barça-PSG: "Sapevo che Araujo mi avrebbe steso e sarebbe stato espulso" 17:53 Serie A L'Inter campione d'Italia è tornata al lavoro: il programma dei nerazzurri verso il Torino 17:49 Serie B Como, Roberts: "Umiltà, lavoro e preparazione. Tutti spingono nella stessa redazione" 17:45 Serie ATMW Damiani: "Il Napoli tornerà competitivo. Thiago Motta? Chi lo prende fa un grande affare" 17:41 Calcio estero Rudi Garcia torna in campo per beneficenza: all'evento anche il presidente Macron 17:37 Serie A Prima terna femminile in Serie A, Katia Senesi: "Aria cambiata, tra i nuovi più donne" 17:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Iemmello ha avuto le febbre, stamani si è allenato. Valuteremo domani"