Menù Notizie

...con Stefano Trinchera

di Alessio Alaimo
Foto Articolo

“Abbiamo grandi motivazioni pur avendo rispetto di un avversario che è di primissimo livello”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Cosenza, Stefano Trinchera, in vista della partita di questa sera contro il Frosinone.

Buona la prima di Pillon, si è presentato con una vittoria importante.
“Ha portato un po’ di entusiasmo. Quando si cambia guida tecnica c’è una reazione positiva nella squadra. Ora però bisogna avere continuità di risultati e prestazioni”.

E il Frosinone?
“Lotterà per andare in Serie A. Nesta si sta facendo apprezzare come allenatore e il Frosinone è una grande vetrina anche per lui”.

Del Frosinone eravate su Salvi a gennaio?
“Era uno dei profili che stavamo seguendo. Per come giocavamo in quel periodo poteva rientrare nelle nostre idee”.

Direttore, sul mercato avete lavorato in maniera importante. Però i risultati non aiutano. Che è successo?
“Sembrava un’annata stregata. Nei piccoli particolari c’è girato tutto contro. Ci è mancato qualcosa, guardate la partita contro il Pescara. Meritavamo di chiudere ampiamente a nostro favore, poi un episodio è andato storto e abbiamo pagato dazio. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione”.

Quindi non era colpa di Braglia...
“Con noi ha fatto cose importanti. Lo ricordo con grande affetto. Ma nel calcio siamo tutti figli dei risultati, quindi quando mancano si cerca di raddrizzare una situazione complicata”.

Il girone di ritorno è un altro campionato. Per voi ma anche per altri club che hanno speso di più e nel girone di andata hanno deluso. Empoli e Cremonese su tutte...
“Il girone di ritorno è un altro campionato. La classifica è corta, guardate l’Empoli con gli arrivi di Tutino e La Mantia sta facendo grandi cose. Oppure lo Spezia che ha inanellato una serie di risultati. Vogliamo risalire, questa squadra ha grandi potenzialità e lo ha dimostrato”.

Valzer dei ds in estate: si sente coinvolto?
“Voglio finire la stagione raggiungendo un’altra grande impresa. Questo è il nostro obiettivo. Non penso ad altro”.

Altre notizie
Giovedì 09 Aprile 2020
19:03 Serie A TMW RADIO - A. Moggi: "Se si ferma la Serie A va giù lo sport italiano. Mercato? Futuro negli scambi" 19:00 Serie A Le grandi trattative della Sampdoria - 1981, arriva Vierchowod: prima i prestiti poi la storia 18:57 Serie A Torino, Damascan può essere riscattato dal Fortuna Sittard. Incerto il futuro di Boye 18:55 Serie A Juve, De Sciglio: "Cerco di vivere la quarantena in modo positivo. Mi sono inventato di tutto" 18:53 Serie A Locatelli: "Più che su base regionale, la Fase 2 dovrà basarsi sulle categorie professionali"
18:53 Calcio estero Bayer Leverkusen, Amiri: "Dopo due-tre mesi senza pubblico gli stadi torneranno a riempirsi" 18:49 Calcio estero Manchester United, attivata l'opzione per il prolungamento del contratto di Fosu-Mensah 18:48 Serie A Roma, con Juan Jesus l’addio è solo rimandato: al lavoro per una soluzione in Italia 18:45 Serie A Ulivieri: "Toni padronali? Non parlavo di Lotito. Da Infantino discorso molto responsabile" 18:44 Serie A LIVE TMW - Inter, Adriano a Lukaku: "Immagina io e te in coppia". Romelu: "Faremmo 70 gol" 18:42 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, la Cina vieta il consumo di carne di cane e gatto 18:39 Serie A Locatelli: "Riduzione costante della pressione sanitaria. E oggi in 10 regioni meno di 10 decessi" 18:38 Calcio estero La madre di Cavani: "Non torna in Uruguay. Il suo sogno è giocare in Spagna" 18:34 Calcio estero Ferdinand rivela: "Nel 2008 dissi no al Barcellona. Non potevo lasciare il Manchester United" 18:32 Serie A Braida a TMW Radio: "Taglio ingaggi? Brutta figura per i calciatori, troppi sono avidi" 18:31 Serie B TMW RADIO - Pisa, Moscardelli: "Sarebbe dovuta essere la mia ultima stagione, ma ora valuterò" 18:30 Serie A Le grandi trattative della Lazio - 1992, a Roma arriva Signori: il nuovo re biancoceleste 18:28 Serie A Coronavirus, i dati divisi per regione: effettuati 853.369 tamponi dall'inizio dell'epidemia 18:28 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, si va verso la proroga delle misure restrittive per altri 14 giorni 18:27 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, assessore Prot. Civile Lombardia: "Distribuite 3,5 milioni di mascherine" 18:23 Serie A Roma, Veretout: "Voglio vincere con questa maglia. Al ritorno in Francia non penso" 18:19 Serie B Pescara, Sebastiani su Legrottaglie: "Contenti di lui ma è difficile parlare di futuro" 18:16 Serie A Il bollettino della Protezione Civile: 4.204 nuovi contagi (+1.615 rispetto a ieri). 610 morti in 24h 18:15 Serie A Emergenza Coronavirus. Poli: "Non sapere quando riprenderemo è la cosa più dura" 18:13 Altre Notizie Su RadioRai uno speciale sullo scudetto del Cagliari 18:12 Altre Notizie Cagliari, Pisacane: "Stipendi? Noi già molto avanti. E vedo troppe strumentalizzazioni" 18:11 Serie A Emergenza Coronavirus. Il Derby di Milano si sposta su PES: sabato Esposito vs Leao 18:08 Serie A Lazio, Strakosha prolunga fino al 2025. Sul portiere c'erano alcuni club della Premier 18:06 Serie A Coronavirus, bollettino Lombardia: 300 decessi, superata quota 10 mila. +1.388 casi in 24H 18:04 Calcio femminile USA, nuovo scontro fra Trump e le calciatrici. Il presidente dimentica di convocare la NWSL