Menù Notizie

...con Stefano Marchetti

di Alessio Alaimo
“Diaw? Crescita importante, il Monza come se fosse A. Scambio Dzeko-Sanchez? Ci avrebbe guadagnato l’Inter. Parma, dopo le difficoltà strada in discesa. Gli ultimi giorni di mercato...”
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“La Cremonese è un avversario in grande salute con motivazioni forti. Sarà una partita con un alto quoziente di difficoltà. Vediamo da un periodo non felicissimo, sappiamo che sarà difficile”. Così a TuttoMercatoWeb in vista della partita di questa sera contro la Cremonese, il direttore generale del Cittadella, Stefano Marchetti.

Direttore, interverrà sul mercato?
“Fino a due partite fa avevamo fatto un campionato strepitoso. Stravolgere un organico che ha fatto così bene è l’ultimo dei miei pensieri. Già aver trattenuto i nostri calciatori è stato un segnale importante”.

Diaw dal Pordenone al Monza in poco tempo. Se l’aspettava?
“Diaw ha avuto una crescita importante. Già quando lo richiedeva il Pordenone era ambito in Serie A. E solo il Monza può competere con società di Serie A”

E la Cremonese, come la vede?
“Le potenzialità di Arvedi e la competenza di Braida, oltre al mister Pecchia. Nessuna sorpresa”.

La Roma avrebbe voluto scambiare Dzeko con Sanchez dell’Inter. Chi ci avrebbe guadagnato?
“Ci avrebbe guadagnato l’Inter. Sono straordinari tutti e due, poi bisogna vedere chi serve più tecnicamente. La Roma lasciando andar via Dzeko avrebbe perso un giocatore molto importante. Poi nel mercato incidono tante cose. Tecnicamente la perdita di Dzeko sarebbe difficile da colmare”

Il Parma sul campo delude. Lei era uno dei favoriti per sostituire Faggiano, poi è andato Carli. Si aspettava queste difficoltà?
“Stiamo parlando di una società che sta cercando di rinnovarsi. Non bisogna guardare solo il risultato sportivo. Il Parma ha intrapreso una strada che in futuro porterà a qualcosa di positivo, nel percorso si possono trovare delle difficoltà, è normale: ma è la strada per avere un futuro importante. Il Parma con la società e Marcello Carli superate le difficoltà avrà la strada in discesa”

Che mercato sarà in questi ultimi due giorni?
“In A poco. Qualcuno in Serie B potrà fare qualcosa. Il mercato è ancora aperto: occhio alle migliorie dell’ultimo momento”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele
08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:21 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese"