Menù Notizie

...con Stefano Marchetti

di Alessio Alaimo
“Cittadella, ritroviamo le nostre certezze. Devo ancora smaltire l’anno scorso, niente ansia ma torniamo protagonisti. Ripresa anomala, i tifosi tornino allo stadio. E il prossimo mercato...”
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“La partita contro il Pisa ci ha segnato e abbiamo pagato dazio a livello mentale. Abbiamo fatto errori non da Cittadella, colpa nostra. Ora tiriamo su la testa, ci sono quattro partite determinanti che possono permetterci di centrare i playoff. Ma dobbiamo cambiare atteggiamento”. Così a TuttoMercatoWeb il dg del Cittadella, Stefano Marchetti.

Che avversario vi aspettate di trovare?
“L’Ascoli ha giocatori importanti, è in un buon momento. Ma non ci sono partite facili. Dovremo mettere in campo qualcosa in più: l’Ascoli sta bene, noi dobbiamo cercare di cambiare atteggiamento per ritrovarci”.

La classifica dice che siete a pieno titolo in corsa per i playoff.
“La cosa positiva è che tutto è nelle nostre mani. Ma non guardo la classifica. Oggi conta l’atteggiamento che dobbiamo cercare di cambiare. Oggi la classifica dice tutto e niente, se sbagli le partite sei fuori. Spero di guardare la classifica più avanti, non adesso. Conta soltanto l’Ascoli”.

Quanta voglia di riscatto ripensando ai playoff dell’anno scorso contro il Verona?
“Parecchia. Personalmente devo ancora smaltire l’anno scorso. Ci stiamo giocando qualcosa di importante, saranno partite da vivere intensamente. Ma l’ansia non deve prendere il sopravvento”.

Direttore, come è stata la ripresa dopo il lockdown?
“Niente pubblico, entrate separate. Tutto anomalo. Anche perché poi in campo ci sono dei contatti fisici. Il comportamento è fondamentale, ma mi piacerebbe - con le dovute precauzioni - rivedere la gente allo stadio. Così è un calcio triste...”.

Ne avete risentito fisicamente?
“Il nostro problema non è sicuramente fisico. Corriamo, stiamo bene. Il problema è stato il blackout contro il Pisa che ci ha tolto qualche certezza. Poi abbiamo affrontato il Crotone che è devastante. Ora dobbiamo ritrovare le nostre certezze”.

Come sarà il prossimo mercato?
“Le squadre faranno le operazioni che devono fare. Il mercato è sempre vivo, tanti si stanno già muovendo e nonostante quanto accaduto non cambierà molto”.

Il colpo più bello tra quelli definiti per adesso?
“I colpi devono essere messi nel contesto giusto. Quando prendi un giocatore pensi sempre che sia il più forte in assoluto. Ma poi è tutto da verificare sul campo”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio" 23:30 Serie A Bologna, Calafiori: "Al gol quasi non ci credevo più. Se penso di restare? Brutta domanda..."
23:30 Serie A "È per te VeronA". Il post sui social dell'Hellas per festeggiare la salvezza 23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno" 23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate