Menù Notizie

...con Stefano Capozucca

di Alessio Alaimo
“Spezia favorito, bravi Angelozzi e Italiano. Paganini jolly per chiunque. Genoa, con Faggiano vai sul sicuro. Mercato, dalla Juve alla Fiorentina: i protagonisti”
Foto
© foto di Federico Gaetano

Spezia-Frosinone, questa sera in palio la Serie A. “Sono arrivate le due squadre migliori, i due organici più forti di questo momento. Lo Spezia è leggermente avvantaggiato, per il risultato dell’andata e anche per via dell’assenza di Dionisi”, dice a TuttoMercatoWeb l’ex ds di - tra le altre - Genoa, Cagliari e Frosinone, Stefano Capozucca.

L’uomo mercato delle due squadre?
“Ho visto buoni giocatori da entrambe le parti. Dare meriti a qualcuno sarebbe brutto nei confronti di altri. Un giocatore che delle due squadre potrebbe avere mercato però è Paganini, un jolly che farebbe comodo a molte squadre”.

Tra gli allenatori brilla Italiano.
“Da più parti si mormora che diventerà il nuovo allenatore del Genoa. Ha tutte le carte in regola per fare bene. Ho visto alcune sfumature a fine gara, è anche andato a salutare gli ospiti. E poi lo Spezia ha anche un direttore sportivo bravo come Guido Angelozzi che al di là di come andrà stasera, ha dimostrato ancora una volta grandi cose”.

Al Genoa è andato intanto Daniele Faggiano.
“Daniele Faggiano non si discute. È tra i migliori della Serie A. Sono contento per il Genoa, ma ho un piccolo rammarico: non riesco a capire come club più importante non abbia puntato su di lui”.

Gli ha dato qualche consiglio in vista dell’avventura al Genoa?
“L’ho visto qualche giorno fa a casa mia. Il nostro rapporto è di stima, rispetto e amicizia. Gli auguro il bene. Quello che ci siamo detti però rimane tra noi”.

E lei direttore?
“Al momento sono al palo... spero di trovare una collocazione al più presto. Non è che a casa stia benissimo”.

Che mercato sarà quello di settembre?
“Le squadre vanno in ritiro con gli stessi giocatori con cui hanno finito. È un mercato particolare. Mi aspetto qualcosa di importante dall’Inter per l’assalto alla Juventus. Juventus che da quello che cerco di immaginare aprirà un nuovo ciclo: non sarà rivoluzione, ma vedremo qualche cambiamento. Mi aspetto tanto dalla Fiorentina e anche dal Napoli”

La Roma cerca un ds. E si è parlato di Paratici.
“Rimarrà alla Juventus. La Juve è la Juve. Mi fa specie però che la Roma inizi un nuovo corso senza un direttore sportivo. Questo mi lascia perplesso. Vedremo...”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"