Menù Notizie

…con Stefano Antonelli

di Alessio Alaimo
Foto

“La Juve in questa stagione? Palesa delle difficoltà ad esprimersi, non è la solita squadra e probabilmente non ha l’organico degli anni passati. Ma i posti che contano sono i primi quattro e fino alla fine non darei la Juve per spacciata”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Stefano Antonelli.

Manca poco al mercato di riparazione. Come sarà?
“Mi aspetto poco da tutti, ma nel mercato nasce sempre l’opportunità. La Juve magari dovrebbe prendere un difensore per dare più scelta ad Allegri”.

De Ligt potrebbe essere un uomo mercato.
“Significherebbe fare cassa. Ha avuto un costo non indifferente, una cessione verrebbe giustificata da una maxi offerta. Ma a gennaio non mi aspetto la sua partenza”.

Vlahovic resterà alla Fiorentina a gennaio?
“a storia di Vlahovic con i viola dal punto di vista contrattuale al momento va considerata chiusa. Ma mi aspetto la partenza più in estate che a gennaio”.

E ci pensa il Tottenham.
“È la soluzione più accreditata. Oggi il Newcastle farebbe follie per un giocatore così, ma il Tottenham ha ben altro appeal”.

Nelle zone basse Cagliari e Genoa sono in sofferenza.
“Non mi aspettavo il Cagliari in questa situazione. Aveva già sofferto l’anno scorso con un organico superiore a tante altre squadre. Semplici aveva capito l’ambiente ma qualcosa non ha funzionato. E quest’anno addirittura sembra più difficile rispetto alla stagione passata. È come se fosse un fine corsa per tanti calciatori. Per giocarsela fino in fondo il Cagliari dovrebbe portare in squadra nuove forze fresche”.

E il Genoa?
“Ci sono una nuova società e un nuovo direttore. Oggi non è facile convincere un calciatore ad andare al Genoa”.

Un errore l’esonero di Ballardini?
“È andato e tornato tante volte. Ha sempre fatto bene. Shevchenko è alla sua prima esperienza da allenatore in italia, se guardo i risultati non è positiva. Ma magari il mercato di gennaio cambierà le cose”.

Vicenda plusvalenze: come la vede?
“È una situazione che potrebbe non avere fine. Una volta c’erano le comproprietà che nascevano anche per aiutare un po’ il bilancio. Il calcio è un’azienda a tutti gli effetti. E come tutte le grandissime aziende ha le possibilità e le capacità di sistemare i bilanci. Le plusvalenze ci sono sempre state, ora sono state messe in prima pagina. Non ho contezza di quelle reali e non reali”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Linguaggio non mi sembra il più formale. Si pensi all'interesse generale"
14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe