Menù Notizie

…con Stefano Antonelli

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico De Luca

“Il mercato? Tutti si aspettavano qualcosa in meno perché i tempi che ci sono e tutto quello che c’è intorno facevano pensare questo. Invece le dinamiche hanno dimostrato grande intelligenza, guardate l’Inter che ha venduto i pezzi più importanti e ha usato idee e strategia per rimanere la squadra da battere”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Stefano Antonelli.

Si aspettava l’addio di CR7?
“Si. Perché è come se non avessi mai avuto sensazioni forti di appartenenza di Ronaldo alla città e alla squadra. Se guardiamo i numeri parliamo di un fenomeno, però è come se avesse giocato la sua partita e non quella della Juve”.

Sul mercato è arrivato Kean…
“Con evidenti problemi l’Inter è riuscita ad incassare circa 170 milioni, quindi ha potuto fare tutto per avere una squadra in linea con le ambizioni. La Juve queste entrate non le ha avute, ha fatto l’investimento di Locatelli e probabilmente la rivedremo protagonista nella prossima stagione. Vedo ancora l’Inter davanti”.

Kean il rinforzo ideale?
“Era l’operazione più giusta. Non è il giocatore che risolve i problemi ma è un ottimo calciatore”.

Sono giorni chiave per Dybala, per il rinnovo.
“Nel momento in cui c’era Ronaldo si era spenta la sua stella. Oggi si è riaccesa. L’avvento di Ronaldo tra un problema e l’altro ha fatto patire Dybala che è tornato al centro del progetto ma è in scadenza. Credo dipenda più dalla Juventus”.

Ha portato Buksa al Genoa, colpo per l’immediato?
“Un 2003, la classica punta strutturata da 1,90. Per me ci vorranno due anni nel nostro campionato e poi lo vedremo ad alti livelli. Una bella intuizione, grazie anche a Gianluca Di Carlo. È elegante, ha voglia di crescere e imparare e la palestra del calcio italiano è unica. In Polonia ha fatto molto bene, potrà ripetersi con il tempo anche in Italia”.’

Un’altra operazione che ha condotto è stata Udogie all’Udinese.
“Probabilmente non conosce ancora il suo potenziale. È un 2002, ha fatto tutte le selezioni Nazionali. Da parte mia sarebbe facile dire che è un predestinato. Deve continuare a lavorare come sta facendo”.

E Pezzella all’Atalanta?
“Un’operazione che nasce dall’opportunità. Gasperini su una rosa di esterni sinistri ha preferito l’italiano strutturato e il giocatore che potrebbe esprimere ciò che non ha ancora espresso. Ricordiamoci la storia di Cristante e Gagliardini”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United
17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero"