Menù Notizie

…con Sabatino Durante

di Alessio Alaimo
Foto

“Da residente all’estero vedere che il campionato italiano è diventato competitivo è un piacere, magari non ci sono le stelle che vediamo in Premier League o in Spagna. Alcune squadre giocano un bel calcio e il torneo è godibile per me che vivo in Brasile come anche per i tifosi italiani”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Sabatino Durante.

È stata una stagione particolare per il Napoli.
“È sempre brutto dire ‘l’avevo detto’. Quando fai le diagnosi sbagliate sbagli anche le terapie. Il curriculum di Garcia ha qualche anno in meno di quello di Spalletti e comunque il francese stava facendo bene”.

Adesso c’è Calzona.
“È un Napoli che gioca sempre tenendo la palla e in maniera propositiva. Gli attaccanti hanno avuto qualche problema. Kvaratskhelia non ha mai giocato male ma a volte sbagliava qualche pallone. Quando pensi di essere il Real Madrid e di vincere lo Scudetto tutti gli anni sbagli”.

Cosa ha sbagliato Mazzarri?
“Ha sbagliato il Presidente a riprendere un allenatore convinto che potesse fare da traghettatore. Non avrebbe dovuto mandare via Garcia”.

La sorpresa: il Bologna.
“Giovanni Sartori è uno che parla poco e fa molto. Ha saputo scegliere i giocatori e l’allenatore. Nell’era degli algoritmi troviamo ancora dirigenti come lui, Corvino o Angelozzi: bravi e competenti”.

E la B come la vede?
“Il solito campionato di Serie B. Il Parma finalmente ha trovato la soluzione giusta. Poi c’è una lotta molto aperta. Ma sono contento che il calcio italiano sia tornato competitivo. Non sarà quel calcio spumeggiante di una volta ma sappiamo mettere insieme intensità, qualità tecnica e tattica”.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
00:15 Serie A Ferrara: "La Juve è abituata ad altro. Credo che a fine stagione cambierà allenatore" 00:12 Calcio estero Chi vincerà la Premier? Manchester City o Arsenal, le possibili combinazioni a 90' dalla fine 00:08 Serie A Mauro: "Ho sempre lodato Gasp ma ora si dia una regolata. Juventus, prendi Conte" 00:04 Serie B Cosenza, Tutino miglior goleador italiano: "In Nazionale? Ho riso, poi Spalletti..." 00:01 Serie C Casertana, Cangelosi: "Non abbiamo rubato nulla. Vittoria su Juve NG meritata"
00:00 A tu per tu …con André Geraldes 00:00 Serie A Inter in pressing su Bento. Il tecnico dell'Athletico Paranaense: "Partirà in estate" 00:00 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como
Martedì 14 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Villarreal corsaro a Girona: tra Sorloth e Dovbyk alla fine spunta Bertrand Traoré 23:53 Serie A I complimenti di Guardiola? Gasperini: "È un amico, lo ringrazio. L'EL ci ha dato forza" 23:49 Altre Notizie Dal calcio... all'impasto! Nicola Bellomo apre una pizzeria a Bari Vecchia 23:46 Serie C Il Vicenza espugna Taranto. Vecchi predica calma: "Siamo solo a metà del percorso" 23:45 Serie A Ag.Mkhitaryan: "Ha altri due anni di contratto con l'Inter, non pensa certo al ritiro..." 23:42 Calcio estero Tottenham k.o. col City, festeggia anche l'Aston Villa: dopo 41 anni è di nuovo in Champions 23:40 Serie C Taranto, Capuano: "Non è ancora finita. Ce l'andremo a giocare a Vicenza, convinti" 23:38 Serie A Juve, Allegri: "Vivrò la finale come un bambino. Atalanta realtà importante del calcio europeo" 23:34 Serie D Pres. Dolomiti Bellunesi: "Ripetersi non sarà semplice, ma non ci porremo alcun limite" 23:30 Serie A Lazio, nuova idea per la difesa: piace Vasquez. Ecco quanto lo valuta il Genoa 23:27 Calcio estero Il Real Madrid è insaziabile: Alaves travolto 5-0, Arda Guler segna ancora 23:23 Serie A Toni: "Con la Coppa Italia la stagione di Allegri non sarebbe negativa. Poi credo che andrà via" 23:19 Serie C Padova, Kirwan: "Oddo ci ha dato serenità. Speriamo di avere una marcia in più ai playoff" 23:18 Serie C Juve NG, Brambilla: "Mancata lucidità in attacco. Ma a Caserta possiamo dire la nostra" 23:15 Serie A Semplici: "Alla Fiorentina servirà un grande allenatore se Italiano dovesse andarsene" 23:12 Euro 2024 Germania, niente Europeo per Hummels e Goretzka. Ci saranno Koch e Anton 23:08 Serie A Thiaw: "Voglio restare al Milan. Contestazione dei tifosi? Amano il club, posso capirli" 23:04 Serie B La Samp si prepara ai playoff. Benedetti e Darboe si allenano con il gruppo 23:00 Serie A Zaccardo: "L'Atalanta sta meglio ma la Juve è più abituata. Niente di scontato" 22:57 Calcio estero Haaland e Ortega eroi, Manchester City a 90' dal titolo: 2-0 al Tottenham di un super-Vicario 22:54 Serie C Playoff Serie C, 1° Turno Fase Nazionale - Lanini ci mette la pezza: Benevento, 1-1 a Trieste 22:53 Serie A Panucci: "Curioso di vedere Gasperini in una big. Sa gestire allenatore da 9.5/10?"