Menù Notizie

…con Roberto Goretti

di Alessio Alaimo
Foto

“Il Mondiale? C’è grande dispiacere che non ci siamo. Questo è sicuro. Mi sembra che al Mondiale si sia accorciato il divario tecnico tra tante Nazionali. E la condizione atletica è diventata molto importante”. Così a TuttoMercatoWeb il ds della Reggiana, Roberto Goretti.

Recupero extralarge: come la vede?
“Una sorpresa. Credo che ci voglia equilibrio. Intanto vediamo come va al Mondiale, se l’impatto è buono penso che potrà essere fatto a cascata. Se c’è un input va seguito”.

Riforma C: il 5 dicembre si discuterà il cambio del format. Che ne pensa?
“Il nostro presidente, Ghirelli, sa che una riforma è necessaria. Poi sui contenuti bisogna capire se il sistema è sostenible o meno. Sono per le cose tradizionali, sarebbe importante mantenere una buona parte di tradizione”.

E la Reggiana, direttore?
“A Reggio Emilia è iniziato un percorso di cambiamento, che dovrà portare ad avere un’identità precisa. Quando inizi a cambiare qualcosa l’impatto può essere non facile. Stiamo lavorando, siamo all’inizio. E dobbiamo farci trovare pronti alla fine, per la vittoria del campionato”.

Che mercato farete?
“Prima di Natale faremo le valutazioni complessive. C’è un indirizzo societario chiaro, proseguiremo il percorso”.

Che finestra si aspetta a gennaio?
“Mi aspetto che si trova nelle parti basse della classifica. Il mantenimento della categoria è fondamentale, fa cambiare tutto”.

Altre notizie
Giovedì 1 Dicembre 2022
07:58 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina sul ritorno al gol di Zaniolo: "NicoGo" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Cristiano Ronaldo principe d'Arabia: guadagnerà 500mila euro al giorno" 07:50 Altre Notizie TMW RADIO - M.Orlando: "Kessié all'Inter sarebbe una beffa grande per il Milan" 07:48 Serie A QS apre sui Mondiali in Qatar: "Messi sbaglia, l'Argentina no" 07:45 Serie A Due indizi (che non fanno una prova) sulla fattibilità del rinnovo di Leao
07:43 Rassegna stampa La Verità titola in apertura: "'Come Calciopoli': la Juve a processo, i giocatori in fuga?" 07:41 Serie A Lapo De Carlo: "Inter poco Mondiale e Skriniar ha dubbi sul rinnovo" 07:38 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sulle intercettazioni sulla Juventus: "Situazione alla Calciopoli" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in apertura: "Tutti a rapporto da Stakovic: ora bisogna cambiare marcia" 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola: "Agnelli e il caso Juve verso il processo: è come Calciopoli" 07:28 Altre Notizie Perinetti: "Fiorentina, unico da non cedere è Kouamè" 07:24 Altre Notizie Bucciantini: "La vicenda Juventus va monitorata in un contesto internazionale" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "La Juve nella bufera, chiesto il processo per Agnelli e altri 11" 07:18 Rassegna stampa La Stampa in apertura sul futuro della Juventus: "C'è voglia di Del Piero" 07:15 Qatar 2022 Germania, all'assalto ma senza presunzione 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Giù le mani dalla Juve!". Duro comunicato dei bianconeri 07:10 Serie A Bettega a RBN: "Io nella nuova società? La Juve deve pensare al futuro, non al passato" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "Messi chicos". La Pulce sbaglia un rigore, ma l'Argentina passa 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre su un clamoroso rientro in bianconero: "Ale Juve" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di giovedì 1 dicembre 2022 07:00 Qatar 2022 Marocco, un solo dubbio e la volontà di non sprecare l'impresa 07:00 Editoriale Il presidente non c’è, il CdA neanche: rimane solo il campo. E che succede? 06:46 Qatar 2022 Arabia Saudita-Messico 1-2, le pagelle: Chavez e Pineda due spine. Al Owais limita i danni 06:45 Serie A La Juve precisa la sua posizione e sonda il “mercato” per trovare il sostituto di Nedved 06:42 Qatar 2022 Polonia-Argentina 0-2, le pagelle: super Szczesny non basta. Mac Allister impressionante 06:40 Serie A Qatar 2022, Argentina-Australia e Francia-Polonia agli ottavi. Inghilterra col Senegal 06:38 Qatar 2022 Australia-Danimarca 1-0, le pagelle: Leckie decisivo, Maehle sbaglia e condanna i suoi 06:34 Qatar 2022 Tunisia-Francia 1-0, le pagelle: Khazri capitano vero, quanti flop nella squadra di Deschamps 06:30 Serie A SONDAGGIO TMW - La Juve cambia dopo 12 anni. Come giudicate l'era Andrea Agnelli? 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Costa Rica-Germania - Flick cambia il centravanti nel suo 4-2-3-1