Menù Notizie

…con Roberto Goretti

di Alessio Alaimo
Foto

“Il Mondiale? C’è grande dispiacere che non ci siamo. Questo è sicuro. Mi sembra che al Mondiale si sia accorciato il divario tecnico tra tante Nazionali. E la condizione atletica è diventata molto importante”. Così a TuttoMercatoWeb il ds della Reggiana, Roberto Goretti.

Recupero extralarge: come la vede?
“Una sorpresa. Credo che ci voglia equilibrio. Intanto vediamo come va al Mondiale, se l’impatto è buono penso che potrà essere fatto a cascata. Se c’è un input va seguito”.

Riforma C: il 5 dicembre si discuterà il cambio del format. Che ne pensa?
“Il nostro presidente, Ghirelli, sa che una riforma è necessaria. Poi sui contenuti bisogna capire se il sistema è sostenible o meno. Sono per le cose tradizionali, sarebbe importante mantenere una buona parte di tradizione”.

E la Reggiana, direttore?
“A Reggio Emilia è iniziato un percorso di cambiamento, che dovrà portare ad avere un’identità precisa. Quando inizi a cambiare qualcosa l’impatto può essere non facile. Stiamo lavorando, siamo all’inizio. E dobbiamo farci trovare pronti alla fine, per la vittoria del campionato”.

Che mercato farete?
“Prima di Natale faremo le valutazioni complessive. C’è un indirizzo societario chiaro, proseguiremo il percorso”.

Che finestra si aspetta a gennaio?
“Mi aspetto che si trova nelle parti basse della classifica. Il mantenimento della categoria è fondamentale, fa cambiare tutto”.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
11:19 Serie B Cittadella, Vita fissa l'obiettivo: "Mettere al sicuro la salvezza e restare aggrappati ai play off" 11:15 Serie A Inter, Acerbi in campo ad Appiano per ritrovare serenità: e non ci saranno dichiarazioni 11:11 Calcio estero Non solo Napoli e Milan, su Gimenez piomba la Premier: è in cima alla lista del Tottenham 11:08 Serie A Kovacevic: "Avrei voluto averli io i cross di Kostic. Juve, prendi Pavlovic: che coppia con Bremer" 11:04 Serie C Millico rinato a Foggia e riaccende i riflettori del mercato: tre club lo seguono per l’estate
11:00 Serie A Calabria: "Per me il Milan è tutto, è stata la mia vita fino ad ora. Firmare a vita? Perché no" 10:56 Calcio estero Rudiger accusato di supportare l'Isis: "Vi spiego il gesto che ho fatto. E ora denuncio" 10:53 Serie A Milan, in estate 50 milioni sul piatto per il sostituto di Giroud: i nomi sul taccuino di Moncada 10:49 Serie B Lecco in vendita? Il dg Maiolo: "Non so di nessuna trattativa. Lin? In tanti cercano pubblicità" 10:45 Serie A Roma, Lukaku vuole restare: la Champions può aiutare il riscatto dal Chelsea 10:41 Serie A Non solo l'Inter su Bento: il portiere del Brasile piace anche al Milan e a tre club inglesi 10:38 Serie A Carboni strega anche l'Argentina. Inizierà il prossimo ritiro con l'Inter, poi ecco le ipotesi 10:34 Serie C L'Alessandria annulla la conferenza stampa di oggi. A meno di 24 ore dall'annuncio 10:30 Serie A Inter, Oaktree ha già l'investitore? Al fondo USA una manifestazione d'interesse 10:26 Calcio estero Chelsea, 62 mln per un fiasco. Per Lavia stagione già finita: "Avevo dato tutto per tornare" 10:23 Serie A Juventus, Szczesny pronto per un ruolo "alla Buffon". Rinnovo e ruolo da chioccia per l'erede 10:19 Serie B Serie B, dalla promozione in Serie A alla salvezza: tre volate lunghe quaranta giorni 10:17 Altre Notizie Oggi la riunione del Consiglio Federale: gli argomenti dell’ordine del giorno 10:15 Altre Notizie "Il realista visionario". Ecco il nuovo libro di Arrigo Sacchi con la prefazione di Pep Guardiola 10:15 Serie A Sabato Allegri fa 500 in A: il tecnico della Juventus è l'undicesimo per panchine 10:11 Calcio estero Manchester City, Guardiola ossessionato da Guimaraes. Ma il Newcastle spara altissimo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Milan: chi schierare in questo finale di stagione 10:08 Serie A Lazio, Tudor riporta l'entusiasmo: dai 30mila spettatori dell'ultima di Sarri, ai 55mila di lunedì 10:04 Serie C Serie C, 34ª giornata: programma del turno. Padova-Mantova, lo scontro a distanza 10:00 Serie A 2027 anno cruciale per l'Inter. Ecco perché Inzaghi rinnoverà fino al 2026 con opzione 09:56 Calcio estero Morata fischiato al Bernabeu, Parejo: "In Spagna si tiene più al club che alla nazionale" 09:53 Serie A Kovacevic: "Vlahovic sta diventando un campione, alla Juve situazione perfetta per crescere" 09:49 Calcio femminile W Champions League, oggi gli altri due quarti: Barça e PSG coi favori del pronostico 09:45 Serie A Tudor ritrova Guendouzi dopo le scintille di Marsiglia: obiettivo comune risollevare la Lazio 09:43 Serie ATMW Moggi: “Sarri doveva stare zitto. La Fiorentina non lo vuole, Gila in pole per il futuro”