Menù Notizie

...con Pierpaolo Marino

di Alessio Alaimo
“Mercato, tante richieste ma tenuti i migliori. De Paul, a gennaio solo tam tam. Si vede la mano di Gotti, ottimo lavoro: prossimo anno vogliamo tenerlo. Bologna, Orsolini da big. Inter e Milan...”
Foto
© foto di Federico De Luca

“Siamo sempre stati a debita distanza dalla zona pericolosa, poi c’è stata questa impennata di risultati dell’ultimo turno ma siamo sempre stati tra i quattro e i dieci punti”. Così a TuttoMercatoWeb il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, Pierpaolo Marino.

Sul mercato avete resistito alle richieste.
“Abbiamo avuto richieste per molti giocatori nostri. Però abbiamo tenuto i migliori e sfoltito la rosa che era troppo numerosa”

De Paul?
“A gennaio abbiamo avuto solo dei tam tam ma niente di che. In estate c’era stato invece grande richiesta. Oggi siamo concentrati sul girone di ritorno”

La scelta Gotti sta pagando. E pensare che non voleva rimanere alla guida della squadra...
“Si sta comportando bene. Si vede la sua mano. È stata una scelta coraggiosa, il tempo ci darà ragione. Si è messo a disposizione, era più una cosa giornalistica. La squadra ha grande empatia”.

Giampaolo idea per il prossimo anno?
“Ora dobbiamo pensare a quest’anno. A Gotti che sta facendo bene. E potrà restare a Udine. Il lavoro che sta facendo è ottimo”.

Che mercato è stato in Serie A?
“Un mercato interessante. Si sono viste cifre considerevoli, soprattutto in alcuni acquisti del mercato globale. Inter e Milan si sono rinforzati”.

Dalla Lazio ci si aspettava qualcosa di più sul mercato.
“Perché turbare degli equilibri che vanno benissimo? Inzaghi ha creato un’alchimia che non andava toccata”.

È una Lazio da Scudetto?
“È la squadra che gioca meglio. Giusto crederci. Sicuramente può lottare”.

La prossima partita contro il Bologna: Orsolini da big?
“Dai tempi dell’Ascoli è cresciuto moltissimo, davvero. Ha fisicità, tecnica, velocità, gamba. È pronto per una grande squadra”

Dal Watford al Manchester United. Su Ighalo c’è anche un po’ di Udinese...
“Operazioni che ci fanno piacere. Vuol dire che scelte fatte all’epoca erano idonee. È stato valorizzato dal Watford, fa piacere che sia arrivato a grandi livelli”.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
00:11 Altre Notizie Chef Gennarino Esposito: "Kvaratskhelia come una colomba, Osimhen la nostra pastiera" 00:08 Serie A Garics: "Napoli, Champions difficile. Lindstrom non è un'ala, ma ha grandi qualità" 00:04 Serie C Padova, Torrente: "Dobbiamo consolidare al più presto il secondo posto" 00:01 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio? 00:00 A tu per tu …con Nicola Amoruso
00:00 Accadde Oggi... 29 marzo 1987, foto storica fra Maradona e Platini. Il Napoli vince e vola verso lo Scudetto
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Serie A Ogbonna e Vicario, italiani... d'Inghilterra: "Siamo nel campionato più bello del mondo" 23:56 Calcio estero Betis, Fekir in uscita a fine stagione: i suoi agenti l'hanno già offerto al Galatasaray 23:53 Serie A Salernitana, in bilico la posizione di Candreva. Rimanere in B sarebbe un segnale 23:49 Serie B Lecco in vendita? Ieri il patron Di Nunno ha incontrato il manager cinese Alex Lin 23:45 Serie A De Rossi, il rinnovo del contratto oggi non è un tema. Roma la sua priorità 23:41 Calcio estero Da un ex Serie A a un altro, il Flamengo pensa a Edu Vargas per sostituire Gabigol 23:38 Serie ATMW Inter, le condizioni per il riscatto di Correa: ai nerazzurri andrebbero 10 milioni 23:34 Serie B Venezia, Zampano: "Pohjanpalo è forte e nel pieno della maturità. Spero ci possa portare in A" 23:30 Serie A 120 milioni per Lautaro? Collovati: "E' come Haaland, Inter da costruire attorno a lui" 23:26 Calcio estero Demichelis prossimo allenatore del Bayern? Lahm: "Vedremo... A Monaco è stato un grande" 23:23 Serie AUfficiale Schiavoni, Erasmus finito: il centrocampista lascia il Bologna e torna al Montreal 23:19 Serie B Ternana, seduta in vista della Sampdoria: personalizzato per N’Guessan e Favilli 23:15 Serie A Werder Brema, Fritz: "La Juventus a fine stagione potrebbe riscattare Salifou" 23:11 Calcio estero Real Madrid, è fatta per il rinnovo di Kroos: i dettagli del nuovo accordo del tedesco 23:08 Serie A Cagliari, buone notizie per il tecnico Ranieri. Luvumbo e Gaetano sono recuperati 23:04 Serie C Pescara, Plizzari: "Il segreto è affidarsi alla squadra. Cesena? Dura anche per loro" 23:00 Serie A Ag.Caprile: "All'Empoli in prestito secco, il Napoli farà le sue valutazioni in estate" 22:56 Calcio femminile Champions League femminile, il PSG travolge l'Hacken 3-0 e in semifinale sarà derby 22:53 Serie A Casini su Acerbi-Juan Jesus: "Le reazioni del Napoli e del giocatore sono comprensibili" 22:49 Serie B Feralpisalò, Di Molfetta: "Con Zaffaroni abbiamo cambiato rotta ma non era colpa di Vecchi" 22:45 Serie A Inter, Marotta gioca in difesa sull'assoluzione di Acerbi: "Non ho nulla da dire" 22:42 Serie B Serie C, il Padova vince e rimanda la festa del Mantova. Cade la Torres, Cesena verso la B 22:38 Serie A Udinese, Magda Pozzo: "Vogliamo uno stadio sostenibile. E riportare i grandi eventi" 22:34 Serie B Ferrero torna a parlare della Samp: "Ho lasciato la squadra in A e con tanti soldi"