Menù Notizie

…con Patrick Bastianelli

di Alessio Alaimo
Foto

“È stato un mercato fatto di idee e di tanti prestiti. Si sono comunque mossi giocatori importanti come Lukaku al Chelsea, Messi al Psg e Cristiano Ronaldo al Manchester United”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Patrick Bastianelli.

Si aspettava l’addio di CR7 alla Juve?
“Onestamente non era una operazione semplice visti i costi legati al suo ingaggio, comunque mi aspettavo la sua partenza, quello che mi ha sorpreso è stata la tempistica del suo trasferimento successivo alla prima partita di campionato”.

Hauge ceduto per nuova esperienza, come ha fatto al Milan?
“Hauge ha fatto bene al Milan, facendosi trovare pronto quando ha avuto l’opportunità di giocare”.

Pobega dopo un anno di crescita allo Spezia è andato al Torino.
“Tommaso ha fatto un’ottima stagione con nove gol realizzati tra campionato e nazionale under 21 e avrà l’opportunità di giocare in una piazza importante con un allenatore molto bravo e preparato come Juric che lo farà crescere ulteriormente”.

Okereke è rientrato in Italia, il colpo del Venezia.
“Okereke dopo aver vinto due campionati in Belgio ed aver giocato Champions League ed Europa League aveva voglia di giocare in serie A.
Il Venezia si è mosso con convinzione e rapidità ed il trasferimento è stato definito in tempi brevi.
La presenza di un allenatore bravo come Zanetti ha fatto la differenza nella scelta”.

Ha portato Dariva in prestito alla SPAL.
“Fresco di convocazione in nazionale under 21, si erano mosse anche squadre di serie A ma insieme all’Atalanta abbiamo condiviso accettare un progetto tecnico e di valorizzazione in una piazza storica e prestigiosa come quella di Ferrara. Giocatore di cui sentiremo parlare, di grande prospettiva”

E i prestiti dei giovani Pezzella al Siena dalla Roma e Tsadjout al Pordenone dal Milan?
“Pezzella è stato un colpo del direttore Perinetti che ha voluto fortemente il ragazzo credendo nelle sue qualità. Tsadjout è andato in prestito al Pordenone dal Milan e troverà l’ambiente giusto per completare il suo percorso di crescita”.

L’acquisto che la incuriosisce di più?
“In Italia mi incuriosisce Abraham della Roma. All’estero mi incuriosisce la gestione che avrà Pochettino con tutti quei campioni nello spogliatoio”.

A chi assegna l’oscar del mercato?
“L’Inter ha fatto un gran mercato perché nonostante per esigenze di bilancio abbia dovuto vendere 2 top player come Lukaku e Hakimi, è riuscita a venderli molto bene e a sostituirli con giocatori funzionali al progetto tecnico. Mi è piaciuto anche il mercato del Milan con acquisti mirati. Delle altre squadra mi incuriosisce la Fiorentina che con gli acquisti di Torreira e Nico Gonzalez e la conferma di Vlahovic potrà fare bene”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo"
13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:42 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Clauss 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese