Menù Notizie

…con Pasquale Marino

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“L’Udinese sta sorprendendo tutti: tante vittorie consecutive e un gioco importante all’insegna dell’intensità”. Così a Tuttomercatoweb l’ex allenatore dell’Udinese, Pasquale Marino.

Dove può arrivare l’Udinese?
“Spero che rimanga nelle prime posizioni e torni a fare le coppe europee. È una società che ha sempre lavorato bene. E negli ultimi anni ha lanciato diversi allenatori”.

Sottil se la sta giocando bene.
“L’ho allenato due anni, l’ho seguito dall’inizio. Ha fatto la gavetta al contrario di altri. È partito dal basso conquistando risultati. Ha una mentalità vincente”.

Chi poteva fare di più?
“La Fiorentina. Dopo il campionato scorso rondavo partisse un po’ meglio. Ma la squadra è forte, si rimetterà in sesto”.

Inter e Juve: Inzaghi e Allegri sono nell’occhio del ciclone.
“Oggi è facile condannare ed esprimere giudizi. Bisogna dargli il tempo di riprendersi, hanno avuto assenze pesanti. Non è facile sostituire calciatori straordinari”.

In B brillano Brescia e Reggina.
“Sono le sorprese. Li dovevano esserci per organico Cagliari, Genoa e Parma. Invece Reggina e Brescia stanno facendo cose importanti. La B è competitiva. E c’è poca pazienza, sono cambiate tante panchine”.

Il Benevento ha esonerato Caserta…
“Caserta farà carriera. Non mi aspettavo l’esonero. Se punti su un allenatore è giusto dargli più tempo per recuperare”.

E leí, mister?
“Stando fuori si soffre, è normale. Spero di trovare un progetto che mi faccia esprimere al meglio. La passione a volte fa fare scelte affrettate e sbagliate”.

Altre notizie
Giovedì 29 Settembre 2022
00:08 Serie A Cremonese, Lochoshvili e Radu rientrati dalle Nazionali. Entrambi subito in gruppo 00:04 Serie B Como, Longo su Fabregas: "Può giocare in più ruoli, ma meglio col centrocampo a tre" 00:00 Nato Oggi... Andriy Shevchenko, Pallone d'Oro e simbolo di un'era con la maglia del Milan addosso 00:00 Editoriale Il calcio è davvero uno sport per giovani? 00:00 A tu per tu …con Gianluca Nani
Mercoledì 28 Settembre 2022
23:59 Serie A Bellinazzo: "Le scelte del governo cinese condizionano: l'Inter deve riequilibrare i conti" 23:56 Calcio estero UFFICIALE: Mesaque Djú trova squadra. L'ex West Ham firma con l'OFI Creta 23:53 Serie A Salernitana, Nicola: "Bradaric è un quinto perfetto, ma tutti gli stranieri vanno aspettati" 23:49 Serie C Pescara, Cancellotti sugli scudi. Per il difensore ora può arrivare il rinnovo di contratto 23:45 Serie A Strefezza: "Mai pensato di andare via da Lecce. Giocare in Nazionale sarebbe un sogno" 23:42 Calcio estero Richarlison torna sull'episodio della banana: "Troppo bla bla bla, quando si interverrà?" 23:40 Calcio femminile WCL, i risultati: non solo Juve, anche Real, PSG e Arsenal alla fase a gironi. Domani c'è la Roma 23:38 Serie A Juventus, rientro vicino per Miretti. Ci sono chances di convocazione già col Bologna 23:34 Serie B Benevento, Improta su Cannavaro: "Impatto positivo, si è creato un nuovo entusiasmo" 23:30 Serie A Spezia, Bastoni: "Faccio il fantacalcio e mi compro sempre. Finché mi lasciano difensore..." 23:26 Calcio estero Taremi si schiera con i manifestanti in Iran: "Certe immagini mi fanno provare vergogna" 23:23 Serie A Roma, Pinto: "È stata un'estate impegnativa, adesso è il momento delle vittorie" 23:19 Calcio femminile Italdonne, Bertolini: "Il professionismo darà un nuovo impulso. Sfideremo nazionali di 1^ fascia" 23:15 Serie A Galliani ricorda: "Milan, il rigore di Shevchenko a Manchester l'emozione più forte" 23:12 Calcio estero Bayern, paura per Goretzka dopo uno scontro con de Ligt. Nulla di grave per il centrocampista 23:10 Serie C TMW - Pescara, Plizzari: "Non è tempo per le chiacchiere, devo dimostrare il mio valore" 23:08 Serie A Inter, per Lukaku a rischio anche il Barcellona. C'è il pericolo ricaduta da considerare 23:04 Serie B Il Bari ricorda Bolchi: minuto di raccoglimento e lutto al braccio nella gara col Brescia 23:02 Serie A Lescano su Dybala: "Ha trovato l'ambiente ideale a Roma, spero sia in forma ai Mondiali" 23:00 Serie A Quanto vale Kvaratskhelia? Dopo due mesi di A e Champions, la valutazione è triplicata 22:58 Serie B TMW - Pescara, Germinario: "Dall'Eccellenza alla C, sono al settimo cielo. Mi ispiro a Marchisio" 22:56 Serie A Veretout: "Ultimi 6 mesi a Roma difficili, volevo giocare. Mourinho però mi ha chiesto di restare" 22:53 Serie A Salernitana, prosegue il lavoro in vista del Sassuolo. Fazio lavora a parte 22:49 Serie C Galuppini: "Novara costruito per qualcosa di importante. Sogno la B, magari con questa maglia" 22:47 Serie C TMW - Pescara, Gyabuaa: "Non mi aspettavo questo inizio. Atalanta? Mi piacerebbe tornarci"