Menù Notizie

…con Oscar Damiani

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Saltano le prime due panchine. Cagliari e Verona salutano Semplici e Di Francesco. “Da fuori è difficile fare dei commenti. Se le società hanno deciso di fare dei cambi hanno avuto le loro ragioni”, dice a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Oscar Damiani.

Lamouchi un’idea per le panchine italiane?
“Ha giocato in Italia, conosce la Serie A. È in attesa. Mi sento di fare questo nome per chi dovesse aver bisogno di un nuovo allenatore.

Stasera c’è Inter-Real Madrid, come la vede?
“Una partita tra due squadre storiche che hanno vinto tanto. L’Inter mi piace. Anche se ha pareggiato 2-2 l’ultima partita la squadra ha una sua identità. L’Inter farà una grande partita e penso possa anche vincerla”.

La Juve in campionato arranca…
“Allegri ha esperienza e valore per riprendersi. Anche qualche anno fa la squadra era partita male e poi ha vinto il campionato. Qualcosa va rivisto, ovvio”.

Sul mercato i bianconeri avrebbero potuto fare di più?
“Oggi è complicato parlarne. Uno o due giocatori non cambiano gli equilibri. Deve esserci un bel mix tra tutte le componenti. Guardate il Milan, è una squadra. Un gruppo. C’è grande sintonia tra tutti”.

Gennaio è lontano ma non troppo. Che mercato sarà?
“Le operazioni da certe cifre non sono più possibili per il calcio italiano. Senza spendere cinquanta-sessanta milioni. La strada è questa. Serve uno scouting importante, che l’Italia ha avuto e che dovrebbe avere di nuovo. Qualche anno fa ho proposto Camavinga… è andato al Real. Le società hanno bravi scout, devono dargli fiducia. Sperando anche nei settori giovanili”.

Altre notizie
Lunedì 27 Settembre 2021
16:12 Calcio estero Amorim: "Spero che domani arrivi la mia prima vittoria in Champions. Dortmund come l'Ajax" 16:11 Serie A FOTO - La rifinitura dello Shakhtar Donetsk alla vigilia della sfida contro l'Inter 16:08 Serie A Giaccherini: "Il vero colpo della Fiorentina è stato Italiano. Ho sfiorato i viola due volte" 16:04 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Lazio, vinto alla Inzaghi. Ho visto ben poco del calcio di Sarri" 16:04 Serie B Parma, Tutino: "Con l'atteggiamento visto con il Pisa raggiungeremo importanti obiettivi"
16:00 Serie A Brahim Diaz: "Sono tornato al Milan perché è un grande club. Non penso al futuro, mi godo il presente" 15:57 Calcio estero Espirito Santo in picchiata: panchina a rischio, 17 giorni dopo aver vinto il "Manager of the Month" 15:55 Altre Notizie TMW RADIO - Tacchinardi: "Questa Juve manca di intensità. Napoli squadra più equilibrata" 15:53 Altre Notizie FOTO - Juventus, il Football Director bianconero Federico Cherubini premiato a Coverciano 15:49 Serie A Milan, Florenzi e Kjaer sono in gruppo alla vigilia della sfida contro l'Atletico Madrid 15:48 Serie C UFFICIALE: Pro Sesto, in panchina arriva l'ex Novara Banchieri 15:45 Altre Notizie TMW RADIO - Stellini: "Inter, la mano di Conte si vede ancora. Barella è maturato tanto" 15:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Venezia-Torino: Zima in rampa di lancio. Henry dal 1' 15:41 Calcio estero Barcellona, sabato mister Koeman non sarà in panchina nel big match contro l'Atletico Madrid 15:39 Serie A Bologna, la ricostruzione della rottura Saputo-Sabatini: "Costruita una squadra del c...." 15:38 Serie A Genoa, la nuova proprietà: "Reclameremo il nostro posto al vertice del calcio italiano" 15:34 Serie C Avellino, arriva la prima vittoria in campionato. D'Agostino: "Essenziale la Curva Sud" 15:31 Serie A ESCLUSIVA TMW - Lerda: “Torino, occhio al Venezia. Spezia, bravo Thiago Motta. Io pronto a ripartire” 15:30 Serie A Come state dopo il ko? Simeone: "L'Atletico è squadra con persone esperte e di carattere" 15:27 Calcio estero PSG-Man City, Guardiola: "Dimentichiamo l'anno scorso. Ora c'è un Messi in più" 15:25 Serie A Dalla resurrezione alle dimissioni. Sabatini lascia Bologna dopo due anni e poco potere 15:23 Serie A Roma, Rui Patricio: "Un risultato negativo non ci toglierà l'ambizione. Restiamo uniti" 15:21 Calcio estero Ronaldo contagia i compagni: niente dessert e piatti portoghesi nel menu dello United 15:21 Serie A Milan, Brahim Diaz: "Maldini, Massara, Gazidis e Pioli mi hanno voluto qui. Gli sono grato" 15:19 Serie B Lecce, Sticchi Damiani: "Abbiamo una rosa di 24 titolari, possiamo compiere la grande impresa" 15:16 Serie A Italia, giovedì le convocazioni del ct Mancini per la fase finale della Nations League 15:15 Serie A Milan, Pioli: “Theo sta crescendo anche in fase difensiva. Sta arrivando a livelli altissimi” 15:12 Calcio estero Domani Porto-Liverpool, Otavio: "Ogni partita ha una sua storia, cercheremo di vincere" 15:08 Serie A Firenze adesso sogna con Italiano: Firenzeviola lo accosta a Prandelli e Sousa 15:04 Serie C Vibonese, mister D'Agostino a rischio: potrebbe esser decisivo il turno infrasettimanale