Menù Notizie

…con Mircea Lucescu

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Image Sport

“Per l’Inter è una partita difficile, lo Shakthar è una bella squadra. Poi ha anche vinto la SuperCoppa”. Così a Tuttomercatoweb l’allenatore della Dinamo Kiev, Mircea Lucescu.

Che avversario è lo Shakthar per l’Inter?
“È una buona squadra che controlla il gioco. Giocare contro di loro è difficile. Fanno possesso palla. E poi sono fortissimi sulle fasce laterali”.

De Zerbi ha detto che non accetta lezioni morali da lei…
“Non so perché abbia fatto queste dichiarazioni. Voleva provocare prima delle partita….ci ha accusato che facciamo pressione sugli arbitri. Gli ho detto che deve esserci fair play”.

E l’Inter?
“È una bella squadra. Ha perso qualche punto per strada. Ma sono convinto che se la giocherà fino alla fine per lo Scudetto”.

In A la Juve fatica…
“Sta cambiando tanto. Non è facile anche per i giocatori. Non è la stessa squadra di prima, ora è un’altra. Ma la Juve è sempre la Juve. E sa quello che deve fare. Sarà importante continuare fare bene anche in Champions”.

E la sua Dinamo Kiev? Sfida allo Shakthar?
“Loro hanno speso cinquanta milioni. Io gioco con una squadra giovane. Non si possono fare paragoni. Noi cerchiamo di compensare con una buona organizzazione di gioco”.

Altre notizie
Venerdì 15 Ottobre 2021
21:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana: scelte praticamente obbligate per Castori 21:42 Calcio estero United, Solskjaer sulla nuova proprietà del Newcastle: "Interessante da vedere a lungo termine" 21:38 Serie A Tudor: "La programmazione delle gare? Una pazzia, si rischia di arrivare al punto di rottura" 21:34 Serie B Crotone-Pisa, in convocati di Modesto: rientra Cuomo in difesa, ma sono out in tre 21:30 Serie A TMW - Alle radici di Dusan Vlahovic, nel suo 1° club ricordano: "Che pianti quando perdeva..."
21:27 Calcio estero Eurorivali - Shakhtar a valanga: De Zerbi sorride, 6-1 allo Zorya nell'anticipo di campionato 21:23 Serie A Odriozola: "Vlahovic può ancora fare il bene della Fiorentina. Diventerà un fenomeno" 21:19 Serie B Cosenza-Frosinone, i convocati di Zaffaroni. Cinque gli indisponibili. Out a sorpresa Sy 21:15 Serie A TMW - Stankovic sullo Scudetto: "Lotta a sei e c'è anche la Juve. Roma? A Mou servono rinforzi" 21:12 Calcio estero Siviglia in pole sull'Atletico per Lacazette: En Nesyri la chiave per arrivare all'attaccante 21:08 Serie A Salernitana, Castori: "Spezia assetato di punti, ma è una battaglia alla nostra portata" 21:04 Altre Notizie La storia dice Juventus nelle sfide contro la Roma. Tutte le quote sulla gara 21:04 Serie B Marroccu saluta il Genoa e si avvicina il ritorno al Brescia: lo vuole Cellino 21:00 Serie A Milan, Saelemaekers rinnova fino al 2026: "Contento di essere cresciuto insieme ai rossoneri" 20:57 Calcio estero Barcellona, due nomi per rinforzare il pacchetto arretrato: piacciono Azpilicueta e Christensen 20:55 Serie A Salernitana, il Covid ferma Veseli. Il giocatore rientrava dagli impegni con la Nazionale albanese 20:53 Serie A Odriozola: "Per ora sto bene alla Fiorentina, non penso al futuro. Europa? Possiamo giocarcela" 20:49 Altre Notizie Disavventura per il tecnico Luciano Spalletti: rubata a Napoli la sua Panda 20:49 Serie C In Lega Pro il 98% di vaccinati in gruppo squadra e staff. Braconaro: "Ottimismo per il futuro" 20:45 Serie A TMW - Rasic (OFK Belgrado): "Vlahovic futuro capitano della Serbia, ma è ora di lasciare Firenze" 20:42 Calcio estero Manchester City, poker per Sterling: Real, Arsenal, Newcastle e ritorno a Liverpool le ipotesi 20:40 Serie A UFFICIALE: Saelemaekers e il Milan avanti insieme. Il belga ha rinnovato fino al 2026 20:38 Serie A Brahim Diaz positivo al Covid: "Sono in isolamento a casa e sto bene, grazie per i messaggi" 20:34 Serie B TMW - Lupo: "Dimissioni ad Ascoli figlie di visioni diverse. Caso Sabiri? Gestione professionale" 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Il Milan perde anche Brahim Diaz: è positivo al Covid. Il Genoa cambia ds 20:29 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sull'8° turno: Immobile guida la Lazio, gioca Maldini 20:27 Calcio estero Barcellona, Laporta: "Siamo sulla strada giusta, torneremo a competere ad alto livello" 20:23 Serie A Che peso dare a Lazio-Inter? Sarri tranquillo in conferenza: "Ci sono tre punti in palio" 20:19 Calcio femminile TMW RADIO - Pomigliano Femminile, Panico: "Mi aspetto uno scatto dal pubblico per il movimento" 20:15 Serie A Salernitana, Castori: "Gondo? Il campo ha dato un verdetto: bisogna gestirlo in modo differente"