Menù Notizie

...con Matteo Materazzi

di Alessio Alaimo
“Io e il Covid, il mio mercato da positivo: telefonate e Kragl all’Ascoli. Juve, che gioia per Manolo Portanova: avanti così. E presto toccherà a Denis. Livorno, Marcone e Maestrelli acquisti mancati”
Foto

Finestra di mercato particolare per Matteo Materazzi. L’agente ha dovuto fare i conti con il Covid, lavorando così a mezzo servizio. “Io il mercato l’ho vissuto con il Covid-19, quindi non ho partecipato dal vivo ma al telefono”, racconta Materazzi a TuttoMercatoWeb. “Eppure - prosegue - io la mascherina la usavo e la uso tuttora, ma il Covid l’ho preso comunque. Ronaldo, Valentino Rossi e la Pellegrini che prendono il Covid nonostante siano persone attente e precise ai dettagli, è la prova di quanto sia difficile fermare tutto quello che sta succedendo”.

È stato un mercato sottotono...
“Sapevamo che mercato potesse essere. Il problema del Covid ha creato difficoltà alle aziende. Ti trovi così a combattere qualcosa di grande”.

Chi ha fatto il miglior mercato?
“La Juve. Prendere Chiesa e Kulusevski vuol dire comunque aver fatto un bel mercato. Poi anche i giovani stanno facendo molto bene. Penso a Frabotta e Manolo Portanova”.

Manolo Portanova, uno dei talenti di casa Juve. Che effetto fa essere protagonista in prima squadra?
“È contentissimo. È un ragazzo che a quindici anni è andato a vivere da solo. Pirlo ha dimostrato di avere fiducia in lui. Certo, poi se pareggi a Crotone la gente giudica l’operato dell’allenatore. Ma Pirlo ha dimostrato di aver puntato su un gruppo giovane e senza l’espulsione di Chiesa a Crotone avrebbe vinto la partita”.

Anche l’altro Portanova, Denis, promette bene.
“Arriverà anche il suo momento. Ha puntato tutto sul calcio, proprio come il fratello. E quando arrivano i risultati sei felice e i sacrifici vengono ripagati”.

Radu alla Lazio è fuori lista a causa dell’infortunio.
“Al momento del recupero tornerà in lista, è un giocatore molto importante per la Lazio. L’anno scorso ha dimostrato di voler restare alla Lazio rifiutando alcune proposte più importanti dal punto di vista economico”.

Nonostante il Covid ha portato a termine l’operazione Kragl all’Ascoli.
“L’Ascoli aveva manifestato interesse già da tempo. Poi economicamente ha fatto uno sforzo e Vigorito ha cercato di mandare a giocare il calciatore che altrimenti sarebbe rimasto fuori lista. Ora speriamo che faccia ciò che ha sempre fatto”.

Maestrelli?
“L’anno scorso a Monopoli ha fatto benissimo, eravamo andati a Livorno poi è successo quello che è successo. Mi auguro che si trovi una soluzione”.

Ferrante alla Ternana?
“Non ha trovato molto spazio, l’anno scorso ha fatto vedere di essere un giocatore importante. Ha le qualità per fare molto bene”.

Marcone?
“Era andato anche lui a Livorno, come Maestrelli. Stiamo valutando diverse opportunità. Ha fatto la B e per la C è un lusso. Ci guardiamo intorno”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:14 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti
10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori