Menù Notizie

...con Matteo Ardemagni

di Alessio Alaimo
“Il gol una rinascita. Ascoli? Il presidente chiacchiera, io sono un signore e sto zitto. Da Dionisi a Forte, gli attaccanti da seguire. In A non ho mai avuto fiducia, vorrei tornare. E il derby...”
Foto

Un gol per rinascere. Il numero 109 in Serie B. Matteo Ardemagni è tornato a bucare la rete. Lo ha fatto contro l’Ascoli da dove è andato via tra le polemiche. “Sono contento per il gol. Non mi sono lasciato bene con la società ma con i tifosi c’è sempre stato un grande affetto reciproco, ma ormai è passato... Non voglio pensare alla guerra, anche se il presidente va avanti a chiacchiere io sono un signore e sto zitto”, dice Ardemagni a Tuttomercatoweb.

Ha avuto la possibilità di tornare proprio all’Ascoli?
“No, tutte chiacchiere”.

Che significa l’ultimo gol?
“Un punto di ripartenza dopo un anno difficile tra COVID e infortunio a Frosinone dove non ho avuto molto spazio. É una rinascita, so che posso fare ancora tanto. Voglio salvare la Reggiana, è la cosa più importante”.

Il suo cartellino è del Frosinone.
“Oggi penso a salvare la Reggiana. Il futuro dipenderà da come andrà quest’anno, sono concentrato su questi mesi che sono fondamentali per me e per la Reggiana”.

Che Serie B è quest’anno?
“Ogni anno c’è sempre qualcosa che cambia. Quest’anno la vedo più difficile, ci sono squadre forti. L’Empoli è la più attrezzata, poi c’è il Monza che ha speso un sacco di soldi e investito su giocatori importanti. Dietro è sempre una guerra”.

Si aspettava di vedere Balotelli in Serie B?
“Le sue potenzialità sono da Serie A. Però è sceso di categoria andando al Monza e con la testa giusta può ancora dire la sua”

Gli attaccanti da seguire in B?
“Dionisi. Mi è sempre piaciuto, è uno che può fare la differenza. Mi piace molto anche Forte che a Venezia sta facendo bene. E Sabiri dell’Ascoli”.

109 gol in B. Perché in A non è riuscito ad imporsi?
“È responsabilità anche mia. Ma quelle volte che ero in Serie A non ho avuto la possibilità di giocare. Al Chievo avevo davanti Pellissier e Paloschi, non mi hanno mai dato fiducia. Da subentrato per dieci minuti è tutto diverso. L’attaccante vive per il gol. Anche a Frosinone ho giocato poco. O segni e inizi a prendere fiducia o diventa complicato. Poi io sono uno istintivo, così a gennaio ho deciso di cambiare perché giocavo poco. Però non mi piace guardare il passato”.

Ci pensa ancora alla Serie A?
“Ho trentatré anni ma non li dimostro. C’è ancora tempo. Farò di tutto per andarci”.

Chi vincerà il campionato?
“Sono tutte lì, ogni partita è una guerra. Il derby sarà importante, non credo però che dipenderà solo da quella partita. Sono cresciuto al Milan tifo per i rossoneri”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale"
12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo