Menù Notizie

…con Mario Situm

di Alessio Alaimo
Foto

Mario Situm si gode le meritate vacanze in attesa di ripartire con il Catanzaro dopo la brillante stagione passata. “Non vedo l’ora di ripartire con il nuovo campionato. L’anno scorso abbiamo fatto bene e vogliamo continuare il nostro cammino”, dice il centrocampista croato interpellato da TuttoMercatoWeb.com in vista di Italia-Croazia che si giocherà questa sera.

Che partita sarà quella di stasera?
“Per la Croazia è una partita importantissima, speriamo bene. Il nostro centrocampo è tra i più forti del mondo. Però in questo momento non stiamo dimostrando la nostra forza”.

Che succede alla Croazia?
“Gli ultimi sei anni la Nazionale ha raggiunto grandi traguardi. Però oggi non siamo in grande forma, i più esperti non stanno facendo benissimo. Non siamo favoriti”

E l’Italia? Contro la Spagna non ha certo brillato.
“L’Italia gioca bene. La Spagna ci ha massacrato, poteva darci anche qualche altro gol di distacco. Voi invece avete giocato bene e potevate anche pareggiare”.

Come vede la Croazia stasera?
LA noi serve la vittoria. A voi vanno bene due risultati su tre. Come detto, non siamo favoriti”.

I punti di forza della Croazia?
“Ci mancano tanti calciatori. Siamo pericolosi con Petkovic e Budimir. Ma la nostra forza sono il centrocampo e arrivare in porta attraverso il gioco. L’Italia è fortissima, ha giocatori importanti come Scamacca, El Shaarawy, Chiesa e c’è Barella che mi piace tanto”.

Il suo pronostico?
“Per la Croazia sarà difficile, dobbiamo vincere per forza e l’Italia parte favorita. Ma se riusciamo a nascondere la palla e siamo compatti possiamo fare le cose bene. Non dobbiamo perdere la testa, è una partita difficile e dobbiamo essere intelligenti a gestirla”.

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
15:19 Serie CUfficiale Virtus Entella, dopo 61 gare e 24 clean sheet si separano le strade con Victor De Lucia 15:18 Serie B Padova, Porchia: "Andreoletti ha trasmesso entusiasmo. Squadra completa all'80-85%" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Italia, Spalletti inadatto da ct. Gravina doveva dimettersi" 15:15 Serie A Inter, Mkhitaryan: "Spiace aver segnato solo 2 gol quest'anno, avrei potuto fare di più" 15:11 Euro 2024 Francia, la sfida col Belgio vale doppio per Deschamps: se perde rischia il posto da CT
15:08 Serie A L'Inter guarda già al 2025: Marotta e Ausilio seguono il fiuto di nuovi colpi a zero 15:04 Serie B Rinaudo: "Sognavo di riportare il Palermo in A. Coda e Verde i due rimpianti di mercato" 15:00 Serie AEsclusiva TMW Projekt 12, così nasce l'Austria di Euro2024. Lo scout Greatti: "Querfeld un nome da spendere" 14:58 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Italia, non si può uscire così. Dobbiamo dare fiducia ai giovani" 14:56 Calcio esteroUfficiale Hoffenheim, rinnovato con il Benfica il prestito di Jurasek. Weghorst torna al Burnley 14:53 Serie A Milan, lunedì inizia l'era Fonseca: nuovo staff fiammante, ecco i suoi uomini di fiducia 14:49 Serie B Da Sgarbi a Favasulli, in tre vicinissimi al Bari. Curto e Pedro Mendes obiettivi prioritari 14:45 Serie A Tchaouna saluta la Salernitana e passa alla Lazio: "Capitolo chiuso non come speravamo" 14:43 Serie CTMW Catania, in arrivo un altro colpo: dal Monza arriva Anastasio 14:41 Calcio estero De Ligt si avvicina al Man United: accettato il quinquennale, ora si tratta col Bayern Monaco 14:40 Calcio esteroTMW Lokomotiva Zagabria, preso Cuic. Tre gli anni di contratto per l'attaccante 14:38 Serie A Chiesa, Euro-fiasco e prezzo crollato. La Juve vuole venderlo, altrimenti via al piano B 14:34 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, niente addio con De La Fuente: c'è l'annuncio del rinnovo con le Women's 14:26 Calcio estero Hugo Mallo lascia l'Internacional: torna in Spagna, lo attende il processo per abuso sessuale 14:23 Serie AUfficiale Lazio scatenata, terzo colpo in due giorni. Dal Barcellona arriva Cristo Muñoz 14:19 Serie CTMW Audace Cerignola, si lavora al rinnovo di Carnevale. Sul piatto accordo triennale 14:15 Serie A Iling saluta la Juventus: "Che viaggio dalla Primavera alla prima squadra. Una famiglia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Il West Ham perde uno dei suoi figli: Johnson saluta dopo 17 anni e va all'Ipswich 14:10 Serie A Lazio scatenata, chiusi tre colpi in 24 ore. La squadra di Baroni inizia a disegnarsi 14:08 Serie A All'ombra dell'Europeo, riecco Buongiorno al Torino. E il Napoli va di fretta per la firma 14:06 Serie CUfficiale Sestri Levante, promo tassello per la nuova stagione: ha firmato il centrocampista Oneto 14:04 Serie BFocus TMW Da Ciofani a Baez, passando per Veloso e Cigarini: tutti gli svincolati della Serie B 14:00 Serie A Juventus, Koopmeiners sogno da realizzare: c'è un jolly che può convincere l'Atalanta 13:56 Euro 2024 Euro 2024, più che dimezzato il contingente della Serie A: ne restano 27 in corsa 13:56 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Italia, interessa veramente a qualcuno questa Nazionale?"