Menù Notizie

...con Marchetti

di Alessio Alaimo
“Cittadella, 2019 da 10 e lode. Quanti rimpianti per la Serie A mancata... ora ragioniamo partita dopo partita. Mercato, Moncini un’idea... di tanti. Milan, con Ibra entusiasmo e mentalità”
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Al nostro 2019 do un 10 e lode”. Così a TuttoMercatoWeb il dg del Cittadella, Stefano Marchetti.

Il 2019 è stato l’anno che avete sfiorato la A.
“Eravamo a venti minuti dalla Serie A. Il trauma è stato fortissimo. Abbiamo rivoluzionato un po’ tutto e siamo ripartiti. Il 2019 è stato forse l’anno migliore della nostra storia. Non aver raggiunto la Serie A recriminando è un’amarezza che mi porto ancora dentro”.

Quest’anno ci riprovate?
“Il nostro obiettivo va perseguito partita dopo partita. Siamo una società abituata a ragionare così e in questo modo abbiamo raggiunto grandi risultati. Il primo obiettivo è la salvezza, dobbiamo raggiungerlo il prima possibile. Ma non ci poniamo limiti, giochiamo un calcio spettacolare, offensivo. Sognare non costa nulla”.

Che farete sul mercato?
“Se guardo il mio gruppo sono contento, è super coinvolto nelle idee dell’allenatore. C’è grande equilibrio, i nostri calciatori stanno crescendo. Non ho l’ansia di dover fare chissà cosa. Ma se ci saranno spunti interessanti li guarderò con attenzione”.

Moncini un’idea?
“È un’idea di tanti. Essendo un’idea di tanti il Cittadella non si mette in fila. Oggi credo non ci siano le condizioni dell’anno scorso. Bisogna anche capire cosa vuole fare la SPAL. Che sia un giocatore che stimo lo sanno tutti, ma l’anno scorso ha fatto un grandissimo campionato e quindi credo sia difficile”

Serie A: che mercato si aspetta?
“Chi lavora tanto a gennaio è perché ha qualche problema. Oppure vuole migliorare ancora di più l’organico che ha. Le squadre più forti si muoveranno, ma non sempre gennaio è positivo. Bisogna stare attenti, capire quali sono i problemi. Ma alterare troppo è un rischio”

Il Milan ha preso Ibra.
“Il Milan ha problemi. Non sta facendo quanto previsto e quindi gennaio è fondamentale. Ibra è un fuoriclasse, porterà entusiasmo e mentalità. L’unico handicap potrebbe essere legato all’aspetto fisico. Ma se sta bene è un fenomeno. Non da apporto solo tecnico ma anche caratteriale: chi gioca con lui deve fare per forza bene”.

Al Genoa ha pesato parecchio l’infortunio di Kouamé.
“Questo dimostra ancora di più quanto era determinante Kouamé in Serie A. È fortissimo. La sfortuna purtroppo sì è accanita contro di lui. Ma il Genoa ha le capacità per sopperire alla sfortuna dell’infortunio di Kouamé. L’esperienza aiuterà il Grifone”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"
23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"